Anni 1970: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+1 Fargo
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{voce tematica}}
{{voce tematica}}
Citazioni sugli '''anni settanta (1970)'''.
Citazioni sugli '''anni settanta''' ('''1970''').


*Gli anni '70 sono stati anche il palco ideale per la commedia degli equivoci. Tutti a osannare la coppia libera e il libertinismo da un lato e tutti sfranti dalla gelosia dall'altro. ([[Leopoldo Mastelloni]])
*Gli anni '70 sono stati anche il palco ideale per la commedia degli equivoci. Tutti a osannare la coppia libera e il libertinismo da un lato e tutti sfranti dalla gelosia dall'altro. ([[Leopoldo Mastelloni]])
Riga 12: Riga 12:


==Altri progetti==
==Altri progetti==
{{interprogetto|w_preposizione=riguardante gli|commons_preposizione=sugli}}
{{interprogetto|w_preposizione=riguardante gli|preposizione=sugli}}


[[Categoria:Epoche e periodi storici]]
[[Categoria:Decenni del XX secolo]]
[[Categoria:Storia contemporanea]]

Versione delle 15:02, 11 lug 2016

Citazioni sugli anni settanta (1970).

  • Gli anni '70 sono stati anche il palco ideale per la commedia degli equivoci. Tutti a osannare la coppia libera e il libertinismo da un lato e tutti sfranti dalla gelosia dall'altro. (Leopoldo Mastelloni)
  • Gli anni Sessanta furono hashish e Hendrix, i Settanta cocaina e herpes, gli Ottanta Perrier e scalata sociale. (Michael Philip Des Barres)
  • Negli anni Settanta sono stati messi in pericolo diritti fondamentali come la libertà e la democrazia e una società che vuole conservare la memoria non può mistificare i fatti con le dispute ideologiche. La prima verità da ribadire è che la mia inchiesta non è frutto del contributo dei pentiti ma dell'analisi di migliaia di documenti e del ritrovamento di armi. Documenti scritti da persone che avevano responsabilità dirette nella guida di AO, struttura organizzata dello spontaneismo armato. (Pietro Calogero)
  • – Sai cos'è che mi deprime? Mi sono persa gli anni '60. L'amore libero, farmi di acido, Woodstock... E un giorno ti svegli e decidi di chiamarti Fiore Sbocciato nella Pioggia e ti chiami Fiore Sbocciato nella Pioggia.
    – Sì, ma sarebbero venuti gli anni '70 come... i postumi... di una sbornia. E sai che è successo al tuo Fiore Sbocciato nella Pioggia? Sta sotto metadone a Bismarck e si prostituisce per mangiare.
    – Lo so, ma almeno si sarebbe divertita, sarebbe stata libera. È come fare un bel sogno prima di svegliarsi. (Fargo)

Voci correlate

Altri progetti