Femminismo: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
*C'è un femminismo estremista che non amo. Soprattutto per due suoi aspetti. Il primo: l'ostilità verso l'[[uomo]]. Mi sembra che nel mondo ci sia già troppo ostilità bianchi e neri, destra e sinistra, cristiani e non cristiani, cattolici e protestanti che non c'è bisogno di creare un altro ghetto. Il secondo: il fatto che sia un progresso per la [[donna]] moderna mettersi nella stessa condizione dell'uomo moderno il manager che fa affari, il finanziere, il politico senza vedere il lato assurdo e anche inutile di queste attività. ([[Marguerite Yourcenar]])
* C'è un femminismo estremista che non amo. Soprattutto per due suoi aspetti. Il primo: l'ostilità verso l'[[uomo]]. Mi sembra che nel mondo ci sia già troppo ostilità bianchi e neri, destra e sinistra, cristiani e non cristiani, cattolici e protestanti che non c'è bisogno di creare un altro ghetto. Il secondo: il fatto che sia un progresso per la [[donna]] moderna mettersi nella stessa condizione dell'uomo moderno il manager che fa affari, il finanziere, il politico senza vedere il lato assurdo e anche inutile di queste attività. ([[Marguerite Yourcenar]])
* "Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. " (Oriana Fallaci)

* "Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa." (Mark Twain)
" Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. "
* "La vita di una donna è la storia di tanti sentimenti." (Washington Irving)

* "Essere maschi o femmine è naturale. Essere uomini o donne è molto più difficile" (Alessia Carboni)
Oriana Fallaci

" Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa. "

Mark Twain

" La vita di una donna è la storia di tanti sentimenti. "

Washington Irving


{{wikiargomento|Femminismo|il femminismo}}
{{wikiargomento|Femminismo|il femminismo}}

Versione delle 20:33, 26 feb 2007

  • C'è un femminismo estremista che non amo. Soprattutto per due suoi aspetti. Il primo: l'ostilità verso l'uomo. Mi sembra che nel mondo ci sia già troppo ostilità bianchi e neri, destra e sinistra, cristiani e non cristiani, cattolici e protestanti che non c'è bisogno di creare un altro ghetto. Il secondo: il fatto che sia un progresso per la donna moderna mettersi nella stessa condizione dell'uomo moderno il manager che fa affari, il finanziere, il politico senza vedere il lato assurdo e anche inutile di queste attività. (Marguerite Yourcenar)
  • "Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. " (Oriana Fallaci)
  • "Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa." (Mark Twain)
  • "La vita di una donna è la storia di tanti sentimenti." (Washington Irving)
  • "Essere maschi o femmine è naturale. Essere uomini o donne è molto più difficile" (Alessia Carboni)

Template:Wikiargomento