Famiglia: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
325 byte aggiunti ,  6 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
*Le famiglie sono un disastro. E le famiglie immortali sono un disastro eterno. ([[Rick Riordan]])
*''Non c'è proprio alcun dialogo tra le generazioni!'' I miei bambini sono degli estranei; come lo furono sempre i miei genitori. È per questo che nelle biografie i parenti sono sempre meno importanti degli amori o degli amici. Noi stiamo gli uni intorno agli altri come camerieri. ([[Arno Schmidt]])
*Non credi che la famiglia sia una specie di illusione, o addirittura di maledizione? Pensaci un attimo. Quanti bambini soffrono perché restano troppo legati alle loro famiglie? Ci sono genitori che considerano i figli come proprietà, o che li picchiano in nome dell'amore. Loro amano solo se stessi, eppure pretendono che i figli amino i loro genitori e i loro fratelli solo perché appartengono alla stessa famiglia. ([[Mawaru-Penguindrum]])
*Non è cambiato infatti il disegno di Dio, che ha iscritto nell'uomo e nella donna la vocazione all'amore e alla famiglia. Non è meno forte oggi l'azione dello Spirito Santo, dono di Cristo morto e risorto. E nessun errore e nessun peccato, nessuna ideologia e nessun inganno umano possono sopprimere la struttura profonda del nostro essere, che ha bisogno di essere amato ed è a sua volta capace di amore autentico. ([[Papa Giovanni Paolo II]])
*Non puoi solo desiderare di avere una famiglia felice. Devi crearla tu... (''[[Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty]]'')
*Occupiamoci a mantener sacro e inviolato questo elemento domestico. Occupiamoci a trovar modo ch'esso resti l'elemento primario della pubblica economia, come lo è della pubblica morale. Facciamo che in seno delle famiglie penetri e si fecondi il gran principio economico della divisione del lavoro, e forse giungeremo a tener lontano dal nostro cielo lo squallore di tante miserie, che fortunatamente sinora ci sono soltanto conosciute di nome. ([[Enrico Mayer]])
*Oggi la famiglia appare priva di valori da trasmettere e nella società servono valori e modelli di vita. ([[Evandro Agazzi]])
Utente anonimo

Menu di navigazione