Differenze tra le versioni di "Disneyland"

Jump to navigation Jump to search
158 byte aggiunti ,  4 anni fa
+1
(+4)
(+1)
 
*Credevo che Disneyland fosse unica al mondo, invece ora ho visto l'originale. ([[Walt Disney]]) {{NDR|riferito al Tivoli di Copenaghen}}
*Il viaggio a Disneyland risulta allora essere [[turismo]] al quadrato, la quintessenza del turismo: quel che veniamo a visitare non esiste. ([[Marc Augé]])
*– Lo sa che lei non è mai stata a Disneyland? Ed è il luogo più felice della Terra!<br />– No, no, no... la prego signor Disney, io non so dirle quanto sia disinteressata, anzi, decisamente disgustata all'idea di visitare la sua... la sua macchina per stampare dollari!<br />– Ma santa pazienza, a chi capita di visitare Disneyland con Walt Disney in persona?! (''[[Saving Mr. Banks]]'')
*Ma ancora non avevo sognato niente di me e di Ed, solo alla fine, e tutto era più nebuloso perché avveniva tanti, tanti anni dopo. Vedevo una vecchia coppia che i figli venivano a trovare, e anche i nipotini. E la vecchia coppia non era nevrotica, e neanche i figli, e neanche i nipoti. E non lo so, ditemelo voi, tutto questo sogno erano miei desideri? Stavo fuggendo dalla realtà come so di saper fare? Ma io e Ed possiamo esser buoni anche noi, e sembrava realtà, e sembrava da noi, sembrava da, be', sembrava la nostra casa, se non in Arizona, in una terra non molto lontana, dove tutti i genitori sono forti e saggi e capaci, e tutti i bambini sono felici e adorati. Io non lo so... forse era Disneyland. (''[[Arizona Junior]]'')
2 792

contributi

Menu di navigazione