Discussioni utente:FoLg0re: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FoLg0re (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:


Che cos'è mai [http://it.wikiquote.org/w/index.php?title=Gabriele_d%27Annunzio&curid=350&diff=80344&oldid=80275 questo]? Mi sa che hai un po' frainteso [[Aiuto:Fonti]] e [[Wikiquote:Modello di voce]]. ;-) Se hai «wikificato» altri voci in questo modo, per piacere correggile. :-) --[[Utente:Nemo|Nemo]] 21:37, 4 mar 2007 (UTC)
Che cos'è mai [http://it.wikiquote.org/w/index.php?title=Gabriele_d%27Annunzio&curid=350&diff=80344&oldid=80275 questo]? Mi sa che hai un po' frainteso [[Aiuto:Fonti]] e [[Wikiquote:Modello di voce]]. ;-) Se hai «wikificato» altri voci in questo modo, per piacere correggile. :-) --[[Utente:Nemo|Nemo]] 21:37, 4 mar 2007 (UTC)

:in effetti ho fatto solo quella...in quel modo....penso ke lo stesso procedimento per i film invece sia esatto!!!??? altrimenti ce ne stanno un pò in più...

Versione delle 16:44, 6 mar 2007

Ciao FoLg0re, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer 19:11, 27 ago 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Ciao! Guarda, esiste già la voce Spider-Man. --Utente:Dread83 15:09, 9 feb 2007 (UTC) Già....me ne sono reso conto sl ora....sinceramente xò viene più intuitivo scrivere spidermaa....e nn c'è nessun iindirizzamento!

Beh, ora esiste! :) --Utente:Dread83 15:26, 9 feb 2007 (UTC)

wikilink

ciao FoLg0re, ho notato che in Slevin - Patto criminale hai inserito un wikilink a Wikipedia. Ora, non so dove sta la linea guida di preciso, ma la comunità aveva deciso che i link (nella voce) verso Wikipedia sono sconsigliati. Questo è il motivo per cui quasi tutte le voci di Wikiquote hanno pochissimi wikilink. Penso che sia stata una scelta dettata dalla volontà di "rimanere fra noi", ossia nel contesto di Wikiquote --Gacio dimmi 14:28, 2 mar 2007 (UTC)

Piú che altro, non è un bene interferire troppo nell'equilibrio di una frase altrui, secondo me: i collegamenti sono pur sempre delle intrusioni, come un corsivo non presente nell'originale. --Nemo 21:21, 4 mar 2007 (UTC)

Fonti

Che cos'è mai questo? Mi sa che hai un po' frainteso Aiuto:Fonti e Wikiquote:Modello di voce. ;-) Se hai «wikificato» altri voci in questo modo, per piacere correggile. :-) --Nemo 21:37, 4 mar 2007 (UTC)

in effetti ho fatto solo quella...in quel modo....penso ke lo stesso procedimento per i film invece sia esatto!!!??? altrimenti ce ne stanno un pò in più...