Alessandro Pepoli: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BD2412 (discussione | contributi)
ref group
BD2412 (discussione | contributi)
Riga 2: Riga 2:


==''La Scommessa''==
==''La Scommessa''==
* ''Si fermano anche i lupi quando hanno afferrato la preda.''<ref group="fonte">Citato in ''Harbottle'', p. 417.</ref> (Act I., Sc. I. — ''Il Marchese'').
* Si fermano anche i lupi quando hanno afferrato la preda.<ref group="fonte">Citato in ''Harbottle'', p. 417.</ref> (Act I., Sc. I. — ''Il Marchese'').
* ''In questo mondo, quante cose sonc e non sembrano! e quante poi sembrano e non sono!''<ref group="fonte">Citato in ''Harbottle'', p. 325.</ref> (Act I., Sc. III. — ''Il Marchese'').
* In questo mondo, quante cose sonc e non sembrano! e quante poi sembrano e non sono!<ref group="fonte">Citato in ''Harbottle'', p. 325.</ref> (Act I., Sc. III. — ''Il Marchese'').
* ''Il matrimonio bisogna che sia un vero castigo, poichè fa diventar savi anche i matti.''<ref group="fonte">Citato in ''Harbottle'', p. 316.</ref> (Act III., Sc. IV. — ''Desiderio'').
* Il matrimonio bisogna che sia un vero castigo, poichè fa diventar savi anche i matti.<ref group="fonte">Citato in ''Harbottle'', p. 316.</ref> (Act III., Sc. IV. — ''Desiderio'').


==Note==
==Note==

Versione delle 16:59, 19 set 2016

Alessandro Pepoli (1757-1796), scrittore italiano.

La Scommessa

  • Si fermano anche i lupi quando hanno afferrato la preda.[fonte 1] (Act I., Sc. I. — Il Marchese).
  • In questo mondo, quante cose sonc e non sembrano! e quante poi sembrano e non sono![fonte 2] (Act I., Sc. III. — Il Marchese).
  • Il matrimonio bisogna che sia un vero castigo, poichè fa diventar savi anche i matti.[fonte 3] (Act III., Sc. IV. — Desiderio).

Note

Fonti

  1. Citato in Harbottle, p. 417.
  2. Citato in Harbottle, p. 325.
  3. Citato in Harbottle, p. 316.

Bibliografia