Johnny Depp: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 13: Riga 13:


==Citazioni su Johnny Depp==
==Citazioni su Johnny Depp==
*Comunque vada The Tourist, sono già nella storia: ho fatto incontrare fisicamente [[Angelina Jolie]] e Johnny Depp, il re e la regina di Hollywood, che non si conoscevano. Gli occhi di Angelina sono famosi, ma anche Johnny ha uno sguardo profondissimo: un leopardo e una tigre, due belve nobili. Sembrano così diversi, ma hanno molto in comune: star per caso ma attori serissimi, tutti e due del segno dei Gemelli, entrambi con un nonno indiano da cui deriva quel pizzico di selvaggio, veramente una coppia da sogno. ([[Florian Henckel von Donnersmarck]]) <ref>Citato in [http://www.deppmania.net/deppland/diconodilui-10.php ''Dicono di Johnny Depp''], ''deppmania.net''</ref>
*Comunque vada The Tourist, sono già nella storia: ho fatto incontrare fisicamente [[Angelina Jolie|Angelina] e Johnny Depp, il re e la regina di Hollywood, che non si conoscevano. Gli occhi di Angelina sono famosi, ma anche Johnny ha uno sguardo profondissimo: un leopardo e una tigre, due belve nobili. Sembrano così diversi, ma hanno molto in comune: star per caso ma attori serissimi, tutti e due del segno dei Gemelli, entrambi con un nonno indiano da cui deriva quel pizzico di selvaggio, veramente una coppia da sogno. ([[Florian Henckel von Donnersmarck]]) <ref>Citato in [http://www.deppmania.net/deppland/diconodilui-10.php ''Dicono di Johnny Depp''], ''deppmania.net''</ref>
*Mi ha folgorato in ''[[Edward mani di forbice]]'': è un grande attore e anche un trasformista, proprio come me, portiamo persino gli stessi occhiali. Il mio sogno è fare un film con lui sul mondo della cucina, credo apprezzerebbe. Ma mi accontenterei di fargli da mangiare. ([[Bruno Barbieri]])
*Mi ha folgorato in ''[[Edward mani di forbice]]'': è un grande attore e anche un trasformista, proprio come me, portiamo persino gli stessi occhiali. Il mio sogno è fare un film con lui sul mondo della cucina, credo apprezzerebbe. Ma mi accontenterei di fargli da mangiare. ([[Bruno Barbieri]])
*Per la cronaca, il ruolo di Edward [mani di forbice] era stato offerto dapprima a quel bischero di [[Tom Cruise]], che per nostra grande fortuna di spettatori intelligenti e amorevoli, lo rifiutò. ([[Goffredo Fofi]])
*Per la cronaca, il ruolo di Edward [mani di forbice] era stato offerto dapprima a quel bischero di [[Tom Cruise]], che per nostra grande fortuna di spettatori intelligenti e amorevoli, lo rifiutò. ([[Goffredo Fofi]])

Versione delle 18:07, 26 set 2016

Johnny Depp nel 2006

John Christopher Depp II (1963 – vivente), attore statunitense.

Citazioni di Johnny Depp

  • Purtroppo il mio paese, gli Stati Uniti, è un concentrato di violenza che scaturisce dall'ignoranza e dall'avidità. I giovani commettono violenze casuali, senza pensare; e invece di essere arrestati, diventano eroi agli occhi dei compagni. (citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)
  • Accendendo la tv si vedono continuamente scene di orrore; forse questo è proprio il momento di dare qualche speranza al mondo con la fantasia; è tempo di chiudere gli occhi e di cambiare qualcosa. (citato ibidem)
I.H. Magazine, 19 dicembre 2001
  • Per quanto riguarda i ruoli che ho interpretato appartenevano a storie che suscitavano in me tanto interesse. C'era un fascino in queste storie, qualcosa che mi attraeva.
  • Ritengo di essere stata una persona fortunata per essere stata nel posto giusto al momento giusto.
  • Durante la preparazione del film c'è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.
  • Credo che l'umorismo sia legato a momenti intensi, sia aperti che oscuri, "dark". Come attore mi sento un poco in colpa perché cerco sempre di trovare questa parte umoristica in ogni momento. A volte succede che i registi debbano venire da me a dirmi di smettere questa mia ricerca costante dell'umorismo.

Citazioni su Johnny Depp

  • Comunque vada The Tourist, sono già nella storia: ho fatto incontrare fisicamente [[Angelina Jolie|Angelina] e Johnny Depp, il re e la regina di Hollywood, che non si conoscevano. Gli occhi di Angelina sono famosi, ma anche Johnny ha uno sguardo profondissimo: un leopardo e una tigre, due belve nobili. Sembrano così diversi, ma hanno molto in comune: star per caso ma attori serissimi, tutti e due del segno dei Gemelli, entrambi con un nonno indiano da cui deriva quel pizzico di selvaggio, veramente una coppia da sogno. (Florian Henckel von Donnersmarck) [1]
  • Mi ha folgorato in Edward mani di forbice: è un grande attore e anche un trasformista, proprio come me, portiamo persino gli stessi occhiali. Il mio sogno è fare un film con lui sul mondo della cucina, credo apprezzerebbe. Ma mi accontenterei di fargli da mangiare. (Bruno Barbieri)
  • Per la cronaca, il ruolo di Edward [mani di forbice] era stato offerto dapprima a quel bischero di Tom Cruise, che per nostra grande fortuna di spettatori intelligenti e amorevoli, lo rifiutò. (Goffredo Fofi)
  • Perché una delle grandi qualità di Johnny è proprio la capacità di comunicare senza dire nulla. È magico in quel senso: non sai a cosa sta pensando ma, sotto la superficie, vedi tumulto, tristezza, oscurità, rabbia. Fantastico. (Tim Burton)
  • Sono sposata con l'uomo più bello del mondo. Meglio di lui non c'è nessuno. Più invecchia, più diventa bello. (Vanessa Paradis)

Film

Altri progetti

  1. Citato in Dicono di Johnny Depp, deppmania.net