Super - Attento crimine!!!: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
*'''Il Santo Vendicatore''': L'indice di Dio!<br />'''Frank Darbo''': Che?!<br />'''Il Santo Vendicatore''': Ti ha toccato la mente. La più piccola punta della più piccola punta dell'indice di Dio! ...Anche detta così, è difficile da comprendere per il cervello da gallina degli uomini. Dio ha un progetto per te, Frank... Alcuni dei suoi figli sono prescelti. Ci sei?<br />'''Frank Darbo''': ...Ci sono. {{NDR|Si gira trovandosi davanti a un gigantesco emblema della Saetta Purpurea}}
 
*'''Libby''': Cerchi qualcosa in particolare?<br />'''Frank Darbo''': {{NDR|A bassa voce}} ...Il Santo Vendicatore...<br />'''Libby''': I Vendicatori?<br />'''Frank Darbo''': No. {{NDR|Si schiarisce la gola}} ...Il Santo Vendicatore.<br />'''Libby''': Oh, "Il Santo Vendicatore"! Ma tu biascichi sempre in quel modo? ...Usati, lettera "S" alle tue spalle.<br />'''Collezionista''': Eheheheh! Ahahahah! Il Santo Vendicatore... Che deficente! {{NDR|Getta un fumetto su una pila che sta reggendo suo figlio}} Reggi questo, coglione.<br />'''Libby''': ...Il cuoco! Sì, sei il cuoco della tavola calda! Ci vengo sempre a pranzo, prendo l'insalata tonno e avocado, non ti ricordi di me?<br />'''Frank Darbo''': No.<br />'''Libby''': Davvero? Oh... {{NDR|Frank le passa il numero del Santo Vendicatore per aquistarlo}} Ti piace questa stronzata religiosa?<br />'''Frank Darbo''': Non l'ho ancora mai letto...<br />'''Libby''': Sul serio? Allora ti devo avvisare: questa roba è davvero una cazzata col botto! CioéCioè, ti fa ridere per quanto è gay, se la vedi così è uno spiscio!<br />'''Frank Darbo''': Capisco...<br />'''Libby''': CioéCioè, guarda com'è disegnato, sembrano un branco di mongoloidi! Hai capito che dico, i mongoloidi, quelli che c'hanno gli occhi così... Cazzo, i mongoloidi! Ci pensi mai a come sarebbe strano essere nani? Pensa che ''trip'' pazzesco! Non capisco come fanno a fare tutte quelle cose, però!<br />'''Frank Darbo''': ...Allora, me lo dai?<br />'''Libby''': Senti qua: "''Non sono diverso da te o da gli altri, Holly, tutto quello che ci vuole per essere un supereroe è scegliere di combattere il male!''" ...In effetti ha quasi ragione; cioécioè me lo chiedo sempre: come mai nessuno decide di diventare un supereroe?
 
*'''Frank Darbo''': Buongiorno, sono uno studente e devo scrivere un rapporto su dove si compra la droga. Le strade dove ci sono gli spacciatori.<br />'''Bibliotecaria''': Deve scrivere un rapporto, ha detto?<br />'''Frank Darbo''': Sì.<br />'''Bibliotecaria''': E perché porta una barba finta?<br />'''Frank Darbo''': ...È vera. Sono i miei capelli che mi crescono sulla faccia. <br />'''Bibliotecaria''': Oh, credo che ci convenga cominciare cercando vecchie notizie su internet... <br />'''Frank Darbo''': Molti pensano che sia finta, ma non lo è, è vera. Mi hanno offerto un lavoro come Babbo Natale per quanto è vera la mia barba. Ma ho detto di no, devo scrivere questo rapporto.
*{{NDR|In un flashback}}<br />'''Sarah''': Dopo aver passato quella settimana in prigione, io... Insomma... Ecco, io non voglio mai più mettere piede in un posto del genere. Sono passati due mesi, adesso. Stavolta voglio rimanere sobria. Veramente. Felice, gioiosa, libera, fino in fondo, mi capisci? ...Non sono mai stata davvero felice. Nemmeno quando ero bambina. È curioso.<br />'''Frank Darbo''': Avvolte penso che la felicità sia... Sopravvalutata. La gente passa la vita a rincorrerla come fosse la cosa più importante del mondo. Le persone felici sono... Arroganti. {{NDR|Sarah ride}} Be'?<br />'''Sarah''': Ti hanno mai detto che sei strano, Frank?<br />'''Frank Darbo''': Sì...<br />'''Sarah''': Sì, direi che un po' lo sei... Però sei anche diverso da tutti gli altri che ho conosciuto. Tu... Sei buono.
 
*'''Uomo del telegiornale''': Le brutali aggressioni ad opera dell'uomo mascherato che si fa chiamare "Saetta Purpurea" continuano a verificarsi. Ieri sera ne ha fatto le spese il quarantenne Gerald Maven, che è finito all'ospedale con una clavicola fratturata...<br />'''Hamilton''': Cazzo, senti che storia!<br />'''Uomo del telegiornale''': Alcuni testimoni hanno affermato che questo criminale che indossa un costume da supereroe ha attaccato Maven senza che lui lo provocasse.<br />'''Sergente Lawrence Fitzgibbon''': Molte persone in questa città trovano la situazione divertente, ma per uno psicopatico il passaggio tra l'aggressione seriale e l'omicidio seriale è breve.<br />'''Uomo del telegiornale''': La polizia ha chiesto l'aiuto dei cittadini per individuare la Saetta Purpurea. È descritto come un maschio bianco corpulento, alto all'incirca due metri e con gli occhi scuri... <br />'''Hamilton''': Cazzo, dev'essere una cosa sessuale per quello stronzo, eh?<br />'''Frank Darbo''': Cosa? No... CioéCioè... Non lo so, in realtà è la prima volta che ne sento parlare.<br />'''Hamilton''': Che???<br />'''Frank Darbo''': Sì, è la prima volta.<br />'''Hamilton''': Ma in che mondo vivi, Frank?! Se non si parla d'altro! Quel pazzo vestito da Superman aggredisce la gente con una chiave inglese! Ka-Pow! La stende!<br />'''Frank Darbo''': Magari è gente che se lo merita...<br />'''Hamilton''': Tu dici!<br />'''Frank Darbo''': Ho sentito che quelli che colpisce sono i veri criminali.<br />'''Hamilton''': ...Non hai detto che non ne sapevi niente?<br />'''Frank Darbo''': Infatti. È così. L'ha detto lui.<br />'''Hamilton''': Non l'ha detto, lo abbiamo appena visto insieme.<br />'''Frank Darbo''': Sì... Mi è sembrato di sentirlo.
 
*'''Libby''': Si fa chiamare "Saetta Purpurea" e usa una chiave inglese come arma contro i cattivi! CioéCioè, finalmente qualcuno è diventato un supereroe!<br />'''Frank Darbo''': A me sinceramente... Sembra un malato mentale.<br />'''Libby''': Comunque mi chiamo Libby. <br />'''Frank Darbo''': Piacere, ehm...<br />'''Libby''': Ti prego, non prendermi in giro per il nome, lo so che "Libby" è un nome strano ma se mi prendi in giro mi incazzo e basta! ...Tu come ti chiami? <br />'''Frank Darbo''': Frank.<br />'''Libby''': AH AH AHHH! Oddio, spero che sarai franco, Frank! E spero che continuerai ad essere franco nelle nostre conversazioni future e...<br />'''Frank Darbo''': Aspetta, mi hai chiesto di non prenderti in giro per il tuo nome e tu prendi in giro me?<br />'''Libby''': Ah, devo darti una cosa.<br />'''Frank Darbo''': Che cos'è?<br />'''Libby''': {{NDR|Gli da un invito per un suo party}} Devi venirci. Sarà una figata, un sacco di gente un sacco figa! {{NDR|Si guarda intorno}} ...Sei tu lui?<br />'''Frank Darbo''': ...Chi?<br />'''Libby''': Dì la verità, sei tu quel tipo...<br />'''Frank Darbo''': No..!<br />'''Libby''': ...A me lo puoi dire.<br />'''Frank Darbo''': No, non sono io! {{NDR|ride nervosamente}} No!<br />'''Libby''': Tranquillo... Odio chi salta la fila!
 
*'''Il Santo Vendicatore''': Esatto, Holly, questa è l'arma che Demoniac ha usato per spargere polvere di lussuria su tutta la scuola, la stessa polvere che ha portato te e Jimmy a vestirvi in modo sconveniente e a scaricare foto porno sui vostri computer.<br />'''Holly''': Sono stata una stupida! Il sesso è un atto sacro che deve essere compiuto all'interno di un matrimonio d'amore!<br />'''Jimmy''': Parole sante! La verginità è una cosa di cui andare fieri! Domani mi farò estrarre i piercing dai capezzoli!<br />'''Holly''': E pensare che mi sono persa la partita di hockey sul prato perché stavamo facendo petting spinto! Grazie al cielo non siamo andati oltre!<br />'''Demoniac''': Maledizione! Se solo voi due aveste fatto sesso prematrimoniale allora avrei vinto e voi due sareste bruciati all'inferno per sempre!<br />'''Il Santo Vendicatore''': Per tua sventura non l'hanno fatto, Demoniac! Vedi, nonostante tutta la pressione a cui Holly e Jimmy sono stati sottoposti dalla società, comunque sapevano che non potevano ignorare ciò che [[Gesù]] ha voluto per loro!
*'''Saettina''': Frank, dove vai?!? Che ne sapevo che non dovevo ammazzarlo, sto ancora imparando, devi insegnarmele tu queste cose!!<br />'''Saetta Purpurea''': Come faccio a stroncare il crimine se devo tenere a bada una pazza esaltata?!<br />'''Saettina''': Io..! Perdonami, cercavo solo di aiutarti, questo per me è il senso di essere la spalla di un supereroe: aiutare le persone!<br />'''Saetta Purpurea''': Questo è aiutare le persone? <br />'''Saettina''': Quel tipo era malvagio, malvagio fino al buco del culo e tu non vuoi credermi, Frank! {{NDR|Lui si allontana}} ...Frank!!!
 
*'''Uomo del telegiornale''': L'opinione pubblica è decisamente cambiata nei confronti dell'uomo mascherato conosciuto come la Saetta Purpurea, le indagini guiridiche hanno rivelato che almeno cinque delle vittime della Saetta Purpurea erano stati giudicati colpevoli di reati come traffico di droga, molestie nei confronti dei minori e omicidio di primo grado. Che le forze dell'ordine siano state un po' frettolose nel catalogare la Setta Purpurea come una minaccia?<br />'''Signore anziano''': Quell'uomo in maschera si stava chiaramente difendendo!<br />'''Signora disabileparaplegica''': Grazie a dio è arrivata la Saetta Purpurea, quell'uomo che mi ha aggredita voleva stuprarmi!<br />'''Sergente Lawrence Fitzgibbon''': Stiamo parlando di un individuo altamente disturbato che corre per la città indossando una maschera e assalendo la gente! <br />'''Donna''': La gente cattiva!<br />'''Uomo del telegiornale''': Al fianco della Saetta Purpurea c'è una nuova partner, una giovane donna che ha scelto di farsi chiamare "Saettina"...<br />'''Libby''': Oddio! ...Oddio! Oddio, dio, dio, sono io! Sono io!! {{NDR|Urla di gioia}} L'ho sempre saputo che un giorno sarei apparsa in TV, Frank! Io me lo sentivo! <br />'''Frank Darbo''': Guarda questo... {{NDR|Mostra un'arma da polso che spara lamette}}<br />'''Libby''': Cavolo! Dove hai imparato a costruire quello sparacosi? ...Gesù, che sono questi?<br />'''Frank Darbo''': Non so se le sto facendo bene, ma sono... Bombe.
 
*'''Jaques''': Che cosa vuoi fare, vuoi giustiziarmi per i miei peccati?! Tu non sei migliore di me, fottuto psicopatico! Tu hai... Quasi ucciso delle persone per non aver rispettato la fila!<br />'''Saetta Purpurea''': Non si passa davanti agli altri! Non si spaccia la droga per le strade! Non si molestano le donne, i vecchi e i bambini! Non ci si aprofitta delle miserie del prossimo! Le regole sono state scritte tanto tempo fa... E NON DEVONO CAMBIARE!!!<br />'''Jaques''': E va bene allora, prenditela!! Davvero credi che uccidendomi, pugnalandomi a morte riuscirai a cambiare il mondo?!?<br />'''Saetta Purpurea''': Non potrò saperlo... Con certezza... Finché non ci avrò provato!<br />'''Jaques''': No..! {{NDR|Frank lo accoltella furiosamente}}
541

contributi

Menu di navigazione