Differenze tra le versioni di "Carlo Azeglio Ciampi"

Jump to navigation Jump to search
(Annullata la modifica 822305 di Spinoziano (discussione)Provvedo ad aggiungere la fonte, basta edit war)
 
==Citazioni di Carlo Azeglio Ciampi==
*L'importante è che nell'andare avanti, si vada avanti con l'orgoglio del passato.<ref>[https://letteralmente.net/frasi-celebri/carlo-azeglio-ciampi.php 20 Aforismi e Citazioni di Carlo Azeglio Ciampi]</ref>
*[[Benevento]] è città di antica civiltà; custodisce monumenti unici, che ne sottolineano l'importanza, nel corso dei suoi millenni di vita, per la storia d'Italia, in epoca prima sannita, poi romana, quindi longobarda, e infine papale. Sono lieto di essere in questa Benevento, capoluogo di un "Mezzogiorno interno", a cui la definizione, che è stata già richiamata, dell'"osso del Mezzogiorno", contrapposto alla "polpa", non deve pesare: è la struttura ossea quella che regge l'organismo. Anzi: questa espressione rappresenta bene le forti virtù della gente sannita, onesta e generosa, che non a caso può vantare tra i suoi figli la grande personalità di San Pio da Pietrelcina. (dal [http://www.quirinale.it/qrnw/statico/ex-presidenti/Ciampi/dinamico/discorso.asp?id=20430 discorso dell'Incontro con le Autorità politiche, civili e militari e i Sindaci della Provincia di Benevento], 2 ottobre 2002)
*Ho ancora negli occhi lo stupendo spettacolo che mi si è mostrato davanti quando sono arrivato (in elicottero) a [[Matera]] e si è aperto il grandioso anfiteatro dei Sassi. (citato in [http://www.sassilive.it/cronaca/1-2-ottobre-matera-attende-la-visita-del-presidente-della-repubblica-giorgio-napolitano/ www.sassilive.it])
Utente anonimo

Menu di navigazione