Differenze tra le versioni di "Helene Hanff"

Jump to navigation Jump to search
m
wlink
(Annullata la modifica 455363 di 46.227.7.114 (discussione) solo opere citate)
m (wlink)
 
Gentili Signori, <br />
leggo dalla vostra inserzione sul «Saturday Review of Literature» che siete specializzati in [[libro|libri]] fuori stampa. L'intestazione «librai antiquari» mi spaventa un poco, perché per me «antico» equivale a dispendioso. Sono una scrittrice senza soldi che ama i libri d'antiquariato, ma da queste parti è impossibile reperire le opere che desidererei avere se non in edizioni molto costose e rare, o in copie scolastiche, sudicie e scribacchiate, della libreria Barnes & Noble. <br />
Allego un elenco delle mie [[necessità]] più pressanti. Se aveste qualche copia usata decente di uno qualsiasi dei libri in elenco, a non più di $5.00 l'uno, vi prego di considerare questa mia un ordine d'acquisto e di inviarmeli. <br />
Con i più cordiali saluti <br />
 
===Citazioni===
*Mi piacciono moltissimo i libri usati che si aprono alla [[pagina]] che l'ignoto proprietario precedente apriva più spesso. (8 dicembre 1949)
*Sarà positivamente meravigliato di sentire (da me che odio i romanzi) che sono finalmente approdata a [[Jane Austen]] e che ho assolutamente perso la testa per ''Pride and Prejudice'', al punto che non riesco a decidermi a restituirlo alla [[biblioteca]] fino a che lei non ne troverà una copia tutta per me. (11 maggio 1952)
*Personalmente non riesco a immaginare nulla di meno sacrosanto di un libro brutto o addirittura di un libro mediocre. (18 settembre 1952)

Menu di navigazione