Dr. House - Medical Division: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 216: Riga 216:
* '''Ragazza''': In Islanda a quattordici anni è consentito fare sesso.<br/> '''House''': Mi sorprende che il turismo non ne abbia tratto maggiori vantaggi.
* '''Ragazza''': In Islanda a quattordici anni è consentito fare sesso.<br/> '''House''': Mi sorprende che il turismo non ne abbia tratto maggiori vantaggi.


*'''Wilson''': Tutto ok?<br/> '''Cuddy''':Si certo.<br/> '''Wilson''':Eh...quello che intendevo con <tutto ok>, era <che diavolo ha fatto House?<br/> '''Cuddy''':Niente.<br/> '''Wilson''': Che ha detto?<br/> '''Cuddy''': Ho visto House comportarsi male tante volte, ma per raggiungere uno scopo, non l'avevo mai visto fare male solo per il gusto di farlo.<br/> '''Wilson''': Davvero? Che ha detto?<br/> '''Cuddy''': Niente. Non importa.<br/> '''Wilson''': Bè, ho visto House trattarti male migliaia di volte, ma non ti ha mai ferita.<br/> '''Cuddy''': Le persone credono che House non abbia nesun freno. La realtà è che sa quando frenarsi, perchè quando vuole ferirti sa perfettamente quali tasti toccare. Volevo avere una bambino, House lo sapeva, ha detto che avrei fallito.<br/> '''Wilson''': E tu sei così sconvolta perchè pensi che abbia ragione?<br/> '''Cuddy''': Ho fatto tre inseminazioni, le prime due senza esito, l'ultima l'ho perso...<br/> '''Wilson''': Mi dispiace. Non è colpa tua. Sono eventi naturali.<br/> '''Cuddy''': La ragazza era spaventata, stava male, io ero imbarazzata e terrorizzata di sbagliare qualcosa.<br/> '''Wilson''': E' normale. E'...<br/> '''Cuddy''': Non l'ho abbracciata, non mi sono neanche avvicinata, le ho solo detto che sarebbe andato tutto bene.<br/> '''Wilson''': Voleva essere tranquillizzata<br/> '''Cuddy''': Le ho detto che i genitori sarebbero tornati insieme. Quando vedo le persone coi propri figli, è tutto così naturale, è come se avessero un libretto d'istruzioni nei loro geni. Probabilmente io non ne ho una copia. Forse il mio voler diventare madre è come un sordomuto che vuole cantare un'opera, o un paraplegico che vuole...<br/> '''Wilson''': Ehi, ehi, ehi, ora capisco cosa intendevi con <sa quali tasti toccare>.
*'''Wilson''': Tutto ok?<br/> '''Cuddy''':Si certo.<br/> '''Wilson''':Eh...quello che intendevo con <tutto ok>, era <che diavolo ha fatto House?><br/> '''Cuddy''':Niente.<br/> '''Wilson''': Che ha detto?<br/> '''Cuddy''': Ho visto House comportarsi male tante volte, ma per raggiungere uno scopo, non l'avevo mai visto fare male solo per il gusto di farlo.<br/> '''Wilson''': Davvero? Che ha detto?<br/> '''Cuddy''': Niente. Non importa.<br/> '''Wilson''': Bè, ho visto House trattarti male migliaia di volte, ma non ti ha mai ferita.<br/> '''Cuddy''': Le persone credono che House non abbia nesun freno. La realtà è che sa quando frenarsi, perchè quando vuole ferirti sa perfettamente quali tasti toccare. Volevo avere una bambino, House lo sapeva, ha detto che avrei fallito.<br/> '''Wilson''': E tu sei così sconvolta perchè pensi che abbia ragione?<br/> '''Cuddy''': Ho fatto tre inseminazioni, le prime due senza esito, l'ultima l'ho perso...<br/> '''Wilson''': Mi dispiace. Non è colpa tua. Sono eventi naturali.<br/> '''Cuddy''': La ragazza era spaventata, stava male, io ero imbarazzata e terrorizzata di sbagliare qualcosa.<br/> '''Wilson''': E' normale. E'...<br/> '''Cuddy''': Non l'ho abbracciata, non mi sono neanche avvicinata, le ho solo detto che sarebbe andato tutto bene.<br/> '''Wilson''': Voleva essere tranquillizzata<br/> '''Cuddy''': Le ho detto che i genitori sarebbero tornati insieme. Quando vedo le persone coi propri figli, è tutto così naturale, è come se avessero un libretto d'istruzioni nei loro geni. Probabilmente io non ne ho una copia. Forse il mio voler diventare madre è come un sordomuto che vuole cantare un'opera, o un paraplegico che vuole...<br/> '''Wilson''': Ehi, ehi, ehi, ora capisco che intendevi con <sa quali tasti toccare>...


{{wikipedia}}
{{wikipedia}}

Versione delle 13:50, 25 mar 2007

Dr. House - Medical Division è un telefilm in onda su Italia Uno dal 23 novembre 2004.

House

  • Dimmi cosa preferisci, un dottore che ti tiene la mano mentre muori o uno che ti ignora mentre migliori? Certo che dev'essere orrendo avere un medico che ti ignora mentre muori!
  • Quand'è che la mia firma è diventata così femminile? [Rivolgendosi a Cameron che ha firmato a suo nome]
  • Mi capita spesso ultimamente. La gente continua a vivere grazie ai miei errori.
  • È inutile sperarlo, il nostro corpo va in rovina a volte a 90 anni, a volte nasce difettoso ma è il nostro destino, non c'è dignità in tutto questo. Non importa che uno veda o cammini, la morte è sempre orrenda, sempre. Si può vivere con dignità, ma non morire.
  • Nella condizione umana c'è una sola verità, che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su cosa mentono.
  • Sai perché i familiari stanno nelle sale d'attesa? Perché pensano che più stanno vicino alla sala operatoria, più dimostrano di tenere al loro caro.
  • Sono diventato medico per curare le malattie, non i malati.
  • [Parlando con Cuddy] Tu vedi il mondo com'è e vedi il mondo come dovrebbe essere. Ma non vedi quello che vedono tutti, la profonda ingiustizia che c'è nel mezzo. Tu non sei contenta se le cose non sono giuste, questo significa che sei un buon capo e che non sarai mai felice.
  • [Parlando con Wilson] Dedicherò quattro ore alla settimana alla clinica finché non mi sarò messo in pari, cioè nel 2054... mi metterò in pari nel 2054!!!
  • [Parlando con Wilson] Prendi nota: non devo mai dubitare di me.
  • [Parlando con Cuddy] Che premio vinco se faccio finta di essere interessato a quello che stai dicendo?
  • Adoro il profumo di pus al mattino... profuma di... vittoria!
  • No! Non è una linea sottile quella tra amore e odio... al contrario! È una grande muraglia cinese con sentinelle armate ogni sette metri!
  • Le tue quattro settimane sono scadute. Il tuo regno del terrore è finito. Il mio è appena cominciato.
  • Chi è che ha grigliato il mio paziente?
  • Allora c'è qualcuno che legge le email! Io appena le ricevo premo il tasto elimina!
  • Continuate pure a giocare a indovina la diagnosi finché non smette di respirare.
  • Salve sono il dottor House. Preferisce morire che ammettere di aver fatto sesso?
  • Supporre è sempre pericoloso.
  • Buongiorno malati... E buongiorno anche ai loro cari. Tanto per non perdere tempo con inutili ciance io sono il Dottor Gregory House. Potete chiamarmi Greg. Sono uno dei tre medici di servizio in clinica stamattina. Io sono un abilitato: un diagnosta cronicamente annoiato con duplice specializzazione in malattie infettive e nefrologia nonché l'unico medico che lavora qui contro la sua volontà. È così, no? Ma niente paura! Per molti di voi per fare il mio lavoro basterebbe una scimmia con una scatola d'aspirina. Ah... A proposito... Se siete particolarmente seccanti mi vedrete prendere questo: è Vicodin. È mio, non potete averlo... Oh, no... Non ho il problema del controllo del dolore, è proprio il dolore il mio problema. Ma chi lo sa, magari mi sbaglio... Forse sono troppo impasticcato. Allora, chi sceglie me? E... Chi preferisce aspettare uno degli altri due? Ok, va bene, io sono alla uno se cambiate idea.
  • Fede è un sinonimo di ignoranza, vero? Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova... Che ci sarà di meritorio?
  • Temo per la razza umana: un ragazzino afferma di essere la voce di Dio e dei superlaureati gli danno retta.
  • Il dolore ci porta a fare scelte sbagliate, la paura del dolore è ancora peggio.
  • Siamo tutti umani... Questa me la scrivo.
  • [Parlando con Wilson] Questo posto è pieno di malati, se mi sbrigo riesco a evitarli.
  • La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle.
  • Anche se è credente, quando attraversa la strada guarda a destra e a sinistra.
  • Se vuoi fare davvero qualcosa lo fai! Non aspetti di essere in punto di morte!
  • Tu scappi perché quel bacio è stato importante!
  • [Parlando con Foreman] Tranquillo nessuno lo saprà! Ehi, Wilson!!! Vuoi sapere cosa ha fatto Foreman??
  • Quando le cose si prendono sul serio, diventano importanti.
  • Le idee non sono come le lattine di birra: non si possono riciclare.
  • Se la collaborazione fallisce, si passa alle ostilità.
  • [Rivolto a Foreman] Da una parte mi diverte, ma dall'altra mi secca che tu pensi che io sia meno cocciuto di te.
  • [Rivolto a Suor Eucharist] Quindi abbiamo superbia, ira, invidia, gola..4 su 7 peccati capitali in 2 minuti. Ne prendete nota di questi dettagli, fate delle Olimpiadi?
  • [Usando una metafora per descrivere i sintomi di una paziente a Foreman] Ti svegli una mattina, la vernice casca a pezzi, le tende sono sparite e l'acqua bolle. Di quale problema ti occupi per primo?! Di nessuno: il palazzo è in fiamme! Se curiamo i sintomi, muore. Se troviamo la causa, vive.
  • [Segreteria telefonica di House] Avete chiamato un numero che è stato disattivato e quindi non funziona più. Se pensate di aver sbagliato numero.... peggio per voi!! Riappendete al mio 3! ... 1... 2... [-BIP-]"
  • Quando avevo 14 anni, mio padre fu trasferito in Giappone. Andai a fare un'arrampicata con un mio compagno di scuola. Cadde e si feri', e lo dovetti portare all'ospedale. Entrammo dall'entrata sbagliata e incontrammo quest'uomo nell'ingresso. Era un inserviente. Al mio amico venne un'infezione e i medici non sapevano cosa fare. Cosi' lo portarono... dall'inserviente. Era un medico. E un baraku. Un intoccabile del Giappone. I suoi antentati facevano i macellatori, i becchini. E quest'uomo, sapeva che non era accettato dagli altri dottori. Non ci aveva nemmeno provato. Non era vestito bene. Non fingeva di essere uno di loro. Le persone che arrivavano in quel posto, pensavano che non fosse di alcun aiuto. Eccetto quando avevano bisogno di lui. Perche' aveva sempre ragione. Il che significava che tutto il resto non aveva importanza.
  • [Toccando il sedere della Cuddy] Un piccolo piacere per un uomo, un grande sedere per l'umanità.

Wilson

  • Essere infelice non ti fa sembrare meglio di qualcun'altro... ti fa solo sembrare infelice!
  • [Parlando con Stacey] L'ultima volta che tu l'hai lasciato, sono stato io a raccogliere i pezzi!

Cuddy

  • [Parlando con House] Le tue urla dovrebbero spaventarmi? Perché non sono sicura di cosa dovrei essere spaventata. Le Urla? Quello non mi spaventa. Che tu possa picchiarmi? Quello è spaventoso, ma sono piuttosto sicura di salvarmi perché corro più veloce di te.
  • Comincia a sperare in un tamponamento a catena, perché non siamo sommersi dai fegati.
  • [Parlando con House] Metti la camicia azzurra. Ti fa quasi sembrare decente.

Cameron

  • [Parlando con House] Chi non sa è felice.
  • Quando muore una persona buona, ci dovrebbe essere un impatto sul mondo. Qualcuno dovrebbe accorgersi. Qualcuno dovrebbe esserne sconvolto.

Jack Moriarty

  • Fingi di opporti al sistema, fingi di essere un ribelle, dici che detesti le regole, poi però che cosa fai? Imponi tutte le tue regole alla società. E la regola fondamentale è dire la cruda, sacrosanta verità nel modo più duro e brutale e al diavolo i sentimenti degli altri, succeda quel che deve succedere, e chi non la pensa come te è un vigliacco. Ma ti sbagli, non è da vigliacchi non dare a qualcuno dell'idiota. Le persone non sono gentili e piene di tatto per educazione, no, lo sono perché hanno un briciolo di rispetto, perché sanno che possono commettere errori e le loro azioni avranno delle conseguenze e che saranno responsabili di quelle conseguenze. Perché ci tieni tanto a non sembrare umano House?
  • [Parlando con House] Lascia che mi immerga nel tuo subconscio. Per te l'unica verità che conta è quella che può essere misurata. Le buone intenzioni non valgono niente, quello che hai nel cuore ancora meno, l'amore non serve, ma la vita di un uomo non può essere misurata dalla quantità di lacrime che vengono versate quando muore, perché non le puoi misurare, ma il fatto che non puoi misurarle non significa che gli altri non piangano.

Dialoghi

  • Suor Eucharist: Suor Augustine crede in cose che non sono reali
    House: Credevo fosse un requisito di voi suore..
  • [Rivolta a House che sta guardando una soap]
    Suora Eucharist: Questa è una capella, una casa di preghiera...
    House: Una casa di preghiera? Ah, questo spiega perché è accogliente, e anche perché non c'è mai nessuno!
  • Foreman: Tu hai presente il giuramento d'Ippocrate vero?
    House: Quello che inizia con no ai farmaci mortali, e prosegue con no all'aborto e assolutamente no all'intervento su coloro che soffrono del mal della pietra? Sì, non è che mi colpisca un granché..
  • House: Oh, beh, non mi piace parlare male di un collega... specialmente di un alcolizzato inutile!
    Cuddy: Tu sei farmacodipendente!
    House: Si, ma non sono inutile!
  • Cameron: Non dicevi che tutti mentono?
    House: Era una bugia!
  • Cameron: Voglio sapere cosa provi... per me.
    House: Tu vivi nell'illusione di rimediare a tutto ciò che non è perfetto, per questo hai sposato un uomo che stava morendo di cancro. Tu non ami, hai bisogno di dare. E adesso che tuo marito è morto, stai cercando un altro caso disperato, perciò sei uscita con me. Io ho il doppio della tua età, non sono bello nè affascinante e neanche gentile, ma sono quello di cui hai bisogno: merce avariata.
  • Cameron: Chi pensa che sia malato?
    House: Sua moglie.
    Cameron: La donna con cui vivevi.
    House: Quello è il suo nome indiano. Sulla sua patente c'è "Stacy."
  • Wilson: Sii te stesso – freddo, distante, menefreghista.
    House: Ti prego - non mettermi su un piedistallo.
  • House: Perché sempre io?
    Cuddy: Perché il mondo ti odia.
  • Paziente: Suppongo che sia stato innamorato...
    House: È quella cosa che ti gonfia i pantaloni?
  • [Foreman, Chase e Cameron entrano nella stanza dove c'è House]
    Cameron: Abbiamo un'emorragia anale.
    House: Chi? Tutti e tre?
  • Cameron: Foreman è nero!
    House: Cosa!? Quand'è che hai fatto questa scoperta?
  • Paziente: Avere a casa una donna che ti aspetta davanti ai fornelli con un drink e un bacio...noi non l'avremo mai...
    House: Per fortuna Dio ha creato i forni a microonde.
  • Genitori di un paziente: Ma scusi ma come fa a stare seduto qui?
    House: Beh... se mangio in piedi mi sporco!
  • Cameron: Potrebbe una medicina per il dolore causare un orgasmo?
    House: Magari!
  • Stella: Cosa è successo al tuo piede?
    House: Ferita di guerra.
    Stella: Fa male?
    House: Ogni giorno.
    Stella: È per questo che sei così triste?
    House: Oh, cara. Sei adorabile. Io non sono triste, sono complicato. Le ragazze lo adorano... un giorno capirai...
  • House: [fa al paziente un'iniezione] Sei guarito! Alzati e cammina!
    Il Paziente: Lei è forse pazzo?
    House: Nella Bibbia dite solo "Grazie Signore" e poi iniziate subito a cantare le sue lodi.
  • [Parlando di un paziente che afferma di sentire la voce di Dio]
    House: Dio parla con lui?
    Chase: Non è matto, è soltanto religioso…
    House: Se tu parli con Dio sei religioso, se Dio parla con te sei malato!
  • Chase: Vai a parlare con un paziente?
    House: Dio parla con lui, come posso pensare di essere superiore a Dio?
  • Wilson: Quali sono i sintomi?
    House: Non è un santo: capisce quello che affligge le persone perché osserva, ascolta e deduce…
    Wilson: E hai paura che possa fregarti il monopolio!
  • [Parlando con un paziente che afferma di sentire la voce di Dio]
    Paziente: Mi ha parlato anche di lei.
    House: Perdonare i miei nemici? Non uscire con una del Toro quando Mercurio è in opposizione? Sì, l’ho sperimentato da solo, sulla mia pelle…
    Paziente: Dio dice che cerca delle scuse per stare solo.
    House: Ecco, questa è una di quelle classiche affermazioni che vogliono solo fare colpo. Ma si può dire lo stesso di chiunque non si disperi per essere socialmente accettato dal consenso civile. Cosa che puoi facilmente riscontrare in me, se non sei completamente imbecille. In futuro digli di essere più preciso.
    Paziente: Dio vuole che inviti il dottor Wilson a giocare a poker.
  • [Parlando di un paziente che afferma di sentire la voce di Dio]
    House: Gesù rifiuta l’intervento… Tu hai un dono: i pazienti ringraziano se gli dici che moriranno.
    Wilson: Se lo convinco a farsi operare, devi invitarmi a poker.
    House: Salveresti la vita di quel ragazzino solo per fare una stupida partita?
    Wilson: Lo faresti morire per non farmi giocare?
  • House: Dì la verità: li ipnotizzi?
    Wilson: Ascolto, riesco a stabilire un dialogo con i pazienti, il che curiosamente li induce ad essere collaborativi…
    House: La sostanza è la stessa. L’hai guardato e ne hai fatto il tuo schiavo.
  • House: Vedi, tutti pensano che io sia un paziente a causa del bastone.
    Wilson: Allora perché non indossi un camice bianco come tutti noi?
    House: Perché altrimenti pensano che io sia un medico.
  • [House ha portato un topo in ospedale]
    Cameron: Hai un topo!
    House: Sei gelosa?
  • Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Potrebbe essere complicato... lavoriamo insieme! Certo, io sono più vecchio, magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che potrebbe avere la neurosifilide.
    House: Bella copertura!
  • House: Come fai a dire che cosa è reale e cosa non lo è? Sembra tutto come prima, stessi rumori, stessi sapori [...]
    Jack Moriarty: Ha importanza? [..] Ti proccupa il fatto che se agisci nel mondo reale basandoti su informazioni che non sono reali le conseguenze sono impossibili da prevedere... ma una informazione non può fare del male di per sé e le idee possono essere buone o cattive, dipende dall'uso che ne facciamo, solo le azioni possono fare danni.
  • House: E' così che Vogler vuole distruggermi?
    Cuddy: Che ha fatto? Ti ha manomesso il bastone?
  • House: Tra 10 secondi confesserò di averle dato la dose sbagliata in ambulatorio.
    Cuddy: Ammetti la negligenza?!
    House: Se tu non te ne vai... E se resti devi testimoniare.
    House: Cinque, quattro, tre, due... [Enfatizzando molto e modulando ampiamente il tono]... Allora, ero in ambulatorio -ubriaco- ho aperto il cassetto, ho chiuso gli occhi, ho preso la prima siringa che ho trovato e... [La Cuddy esce]
  • Mark: Tu ci sei passato. Come hai fatto a superarlo?
    House: Non l'ho fatto
  • Chase: Qualunque cosa farò per te sarò sempre una nullità!
    House: Nullità è un eufemismo!
  • House: Dov'è il padre?
    Cameron: Suo figlio sta morendo, dove potrebbe essere?!
    House: No, in camera sterile non c'è!
    Cameron: In Chiesa!
  • House: Chase ha ucciso quella donna e Foreman è sotto accusa?
    Cuddy: Si, abbiamo una gerarchia. Se Cameron ammazza qualcuno, Chase sarà incolpato di questo. Abbiamo un diagramma di flusso nell'atrio.
  • Chase: Quello che è successo ieri sera... non deve ripetersi!
    Cameron: Pensi che io lo voglia?
    Chase: Quando due persone fanno l'amore e non è stato male, se capita l'occasione lo rifanno. Ed è allora che le cose si complicano... Non è stato male.
  • Cameron: Le statistiche dimostrano che è una forma di pena razzista. I neri hanno dieci volte più probabilità di essere condannati a morte dei bianchi.
    Foreman: Non significa che la pena di morte va eliminata. Significa solo che dobbiamo uccidere più bianchi.
  • Wilson: [parlando attraverso un microfono ad House che si sta sottoponendo a Risonanza Magnetica] House, è Dio che ti parla.
    House: Ascolta, sono un po' impegnato adesso. Non credevo di parlare durante un esame. Hai tempo giovedì?
    Wilson: Fammi controllare... oh, ho una peste giovedì. Cosa ne diresti di venerdì?
    House: Dovrò controllare con Cameron.
    Wilson: Oh, dannazione. Lei vuole sempre sapere perché accadono le brutte cose. Così come io me ne tornerò con una nuova risposta questa volta. [Entra Cuddy]
    Cuddy: House!
    House: Veloce Dio fai scomparire la strega cattiva!
  • Wilson: C'è per caso da qualche parte una luce che si illumina quando sto mangiando?
    House: Si... verde per il cibo, arancio per le bevande e rossa per i pensieri immorali... quella lampadina si brucia ogni 2 settimane.
  • Chase [Guardando il display del telefono]: Ehi, è la CNN.
    House [al telefono]: Io penso che il dottor Stokes sia un perfetto idiota. Si, potete fare il mio nome. È C-U-D-D-Y.
  • House: Descrivimi i sintomi della paziente.
    Foreman: Ipervigilanza... attacchi di irascibilità...
    House: Per caso è stata a pranzo con Cuddy?
  • Padre di Foreman: Mio figlio dice che lei è un manipolatore bastardo.
    House: E' un soprannome. Io lo chiamo "Dottor Piattola".
  • House: Finché provi ad essere buono, puoi fare quello che vuoi.
    Wilson: E finché non ci provi, puoi dire quello che vuoi.
    House: Quindi in due possiamo fare e dire quello che vogliamo. Dominiamo la Terra!
  • Foreman: Hai aggredito quell'uomo.
    House: Va bene. Non lo farò più.
    Foreman: Sì, lo farai.
    House: Un motivo in più per cui questa conversazione è senza senso.
  • [Riportando alla luce un gatto morto]
    Foreman: Quattro anni di college, uno di scuola per medici, due anni di internato, altri quattro di specializzazione? E cosa sono finito a fare?
    Chase: A parlare invece di scavare.
  • Cameron: Credi che la gente preghi Dio per fargli sapere che è grande? Dio questo lo sa già..
    House: Dì un po', mi stai forse paragonando a Dio? Perché è fantastico, ma giusto perché tu lo sappia, non ho ancora creato un albero.
  • House: Allora, viene a letto con uno di voi, vero?
    House [a Cameron]: Ti prego, dimmi che sei tu!
    [Cameron lo guarda perplessa] House: Non ti preoccupare, non sei gay, sei una che osa!
  • House: Certo. Lei ha ragione. Ce l'ha con me perché l'ho salvata. Beh, però non sa che stava anche morendo per causa mia, per cui..
    Jhg: Io non volevo essere salvato.
    House: Eh si, questo è interessante.. i suoi valori tiroidei sono bassi, ma non così tanto da causare una depressione..
    Jhg: E così è venuto qui a dirmi che anche se non posso camminare posso ancora ascoltare il canto degli uccellini, godermi l'arcobaleno e i raggi del sole sulla faccia?
    House: Tutte cose piacevoli.. Ok, la vita fa schifo. E la sua fa più schifo di altre. Ma c'è anche chi sta peggio, lo sa? Mi faccia un favore, mi permetta di scoprire qual è il suo problema. E dopo, se vorrà ancora morire, allora sarò io a darle una mano. Ci sta?
    Jhg: Sì, ci sto. Così potrà soddisfare la sua ossessione. E' finita. Non ho più fiato. La jamsession dell'altra sera con quei ragazzi.. era una prova per vedere se potevo ancora suonare. E non ci riesco più.
    House: E lei è solo questo? Un musicista?
    Jhg: Ho solo una cosa, proprio come lei.
    House: Davvero? Mi conosce meglio di quanto io non conosca lei.
    Jhg: La vedo zoppicare e vedo il dito senza anello. E quella sua natura ossessiva, parla chiaro. Non si rischia la galera e la professione solo per salvare qualcuno che non vuole se non si è spinti da una cosa, quella cosa. La ragione per cui la gente si sposa e fa figli. E' perché non hanno quella cosa che dà una sferzata al cuore. Io ho la musica, lei ha questo. Quella cosa a cui pensi per tutta la giornata, e che ti mantiene nel giro dei normali. Oh sì, noi siamo grandi, siamo i migliori. Quello che ci manca è tutto il resto. Una donna che ci aspetta a casa con un drink e un bacio, non l'avremo mai.
    House: Ecco perché Dio ha inventato il microonde.
    Jhg: Sì, ma quando è finita, è finita.
    House: Già.
  • Wilson: Questa tua arroganza è una qualità affascinante.
    House: Grazie, dovrei farmi le mèches se non ce l'avessi. Essere arroganti è più facile.
  • Cameron: Gli uomini dovrebbero crescere..
    House: ...E i cani dovrebbero smettere di leccarsi.
  • Foreman: Perché sempre io?
    House: Abitudine. Va peggio di recente?
    Foreman: Sì, secondo me.
    House: Davvero? Bè, allora il razzismo non c'entra, eri nero anche la settimana scorsa.
  • Cuddy: Hai detto a qualcuno che cosa sto facendo?
    House: No,a nessuno.
    Cuddy: A Wilson? A Cameron? magari ne hai parlato con lei.
    House: No no, io sono bravissimo a tenere i segreti. Non ho mai detto a nessuno che Wilson usa il pannolone...oh no...mi hai fregato.
  • House: Allora, come andiamo con i tamponi oggi? Se ce ne fosse una carenza acuta, potrei correre a casa...
    Cuddy: (guarda la sua gamba). No, non potresti.
    House: Gentile...
  • Cuddy: Ti aspettavo nel mio ufficio venti minuti fa!
    House: Strano. Non ho mai pensato di venire nel tuo ufficio 20 minuti fa!
    Cuddy: Non dovremmo parlare noi due?
    House: No. Non mi viene in mente niente di interessante.
    Cuddy: Firmo io il tuo assegno!
    House: Sono inamovibile. Vuoi togliermi il bastone per impedirmi di allontanarmi?
  • Cuddy: Potrei licenziarti per inadempienza!
    House: Sto qui dalle 9 alle 5.
    Cuddy: E non hai fatturato praticamente niente.
    House: Anno difficile.
    Cuddy: Ignori le richieste di consulto.
    House: Io richiamo ma a volte sbagliano loro.
    Cuddy: Sono 6 anni che non rispetti i tuoi obblighi con questa clinica.
    House: Si, avevo ragione non mi interessa parlare con te!
    Cuddy: Sei anni! A tre settimane l'anno mi devi più di mesi.
    House: Sono le 5, me ne vado a casa!
    Cuddy: Da chi?
    House: Carina.
  • Cuddy: House stammi a sentire! Il solo motivo per cui non ti licenzio è la considerazione che godi nell’ambiente medico.
    House: Eccellente abbiamo un punto d'incontro, cerchiamo la tregua.
    Cuddy: Sappi comunque che non durerà se non farai il tuo lavoro. La clinica è parte del tuo lavoro. Io voglio che tu lo faccia, lo pretendo!
    House: Ma come diceva il filosofo Jagger Non si può avere sempre quello che si vuole.
  • Cuddy: Per te sbagliano tutti, come mai tu hai sempre ragione?
    House: Non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione. E tu perché hai tanta paura di sbagliare?
    Cuddy: Perché sono un dottore, perché se sbagliamo la gente muore.
    House: Ma figurati! [la Cuddy sale le scale]
    House [non riuscendo a seguirla]: Una volta c'era più rispetto per gli handicappati... [Si volta e vede un uomo in carrozzella]... Non è vero.
  • House: Tu credi agli alieni, vero?
    Chase: Non sono così arrogante da pensare che su cinquanta miliardi di galassie con cento miliardi di stelle ognuna e dieci milioni di miliardi di pianeti la vita ci sia solo qui da noi.
    House: No. Però siamo sicuramente gli unici con le pattumiere sul retro.
  • Ragazza: In Islanda a quattordici anni è consentito fare sesso.
    House: Mi sorprende che il turismo non ne abbia tratto maggiori vantaggi.
  • Wilson: Tutto ok?
    Cuddy:Si certo.
    Wilson:Eh...quello che intendevo con <tutto ok>, era <che diavolo ha fatto House?>
    Cuddy:Niente.
    Wilson: Che ha detto?
    Cuddy: Ho visto House comportarsi male tante volte, ma per raggiungere uno scopo, non l'avevo mai visto fare male solo per il gusto di farlo.
    Wilson: Davvero? Che ha detto?
    Cuddy: Niente. Non importa.
    Wilson: Bè, ho visto House trattarti male migliaia di volte, ma non ti ha mai ferita.
    Cuddy: Le persone credono che House non abbia nesun freno. La realtà è che sa quando frenarsi, perchè quando vuole ferirti sa perfettamente quali tasti toccare. Volevo avere una bambino, House lo sapeva, ha detto che avrei fallito.
    Wilson: E tu sei così sconvolta perchè pensi che abbia ragione?
    Cuddy: Ho fatto tre inseminazioni, le prime due senza esito, l'ultima l'ho perso...
    Wilson: Mi dispiace. Non è colpa tua. Sono eventi naturali.
    Cuddy: La ragazza era spaventata, stava male, io ero imbarazzata e terrorizzata di sbagliare qualcosa.
    Wilson: E' normale. E'...
    Cuddy: Non l'ho abbracciata, non mi sono neanche avvicinata, le ho solo detto che sarebbe andato tutto bene.
    Wilson: Voleva essere tranquillizzata
    Cuddy: Le ho detto che i genitori sarebbero tornati insieme. Quando vedo le persone coi propri figli, è tutto così naturale, è come se avessero un libretto d'istruzioni nei loro geni. Probabilmente io non ne ho una copia. Forse il mio voler diventare madre è come un sordomuto che vuole cantare un'opera, o un paraplegico che vuole...
    Wilson: Ehi, ehi, ehi, ora capisco che intendevi con <sa quali tasti toccare>...