San Valentino (festa): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 23: Riga 23:


==Altri progetti==
==Altri progetti==
{{interprogetto|preposizione=sul|w_preposizione=riguardante il}}
{{interprogetto}}


[[Categoria:Festività]]
[[Categoria:Festività]]

Versione delle 08:54, 13 apr 2017

Cartolina di San Valentino del 1909

Citazioni sulla festa di San Valentino.

  • Dal momento che San Valentino fu un vescovo romano del terzo secolo, che venne flagellato e decapitato, non sarebbe forse più opportuno festeggiare la ricorrenza accompagnando la tua ragazza ad assistere a un brutale omicidio? (The Big Bang Theory)
  • È semplicemente una scusa per vendere dolcetti e cartoline ridicole. (Glee)
  • Ecco come funziona la chimica femminile: a San Valentino le donne sono cariche di endorfine e vedono tutto rosa, tutto è romantico. Il problema è che quando smaltiscono la sbronza da cioccolatini hanno il crollo e la vita sembra monotona improvvisamente. (Glee)
  • Il giorno di San Valentino è stato inventato per far sentire una merda quelli che non sono una coppia perfetta. (Orange Is the New Black)
  • Il giorno di San Valentino, più precisamente Cupido. Un bimbetto corpulento che sembra un arciere va in giro a lanciare frecce sulla gente che d'improvviso s'innamora?! E per dimostrare quell'amore le coppie si regalano... cioccolatini e altri dolci... Ma vogliono diventare grassi come quel bimbetto?! (Jarod il camaleonte)
  • – Ma perché questa festa rende la gente così infelice?
    – Io lo so: sai, odio me stesso continuamente, ma questa è la sera in cui so che anche gli altri lo fanno. (The Big Bang Theory)
  • Mentre i cuoricini si riversavano nel quasar incandescente, si verificò un fenomeno incredibile. In tutto l'universo si diffuse una calda radiazione di amore mistico, che distrusse all'istante una grande quantità di pianeti, inclusi due pianeti gangstar e un mondo cowboy. Solo un pianeta si trovava alla giusta distanza per vedere i raggi romantici: la Terra. Così, in tutto il mondo si formarono delle coppie felici. Incluso Zoidberg! Nessuno poteva essere più felice, a meno che non fosse stato anche il giorno di San Valentino... Cosa? Era San Valentino? Urrà! (Futurama)
  • – Mia negligenza vergognosa l'ha fatta sentire non amata. Ora temo che lei mi voglia lasciare.
    – Ah, non ti lascerà poco prima di San Valentino. Sarebbe come andare a uno spettacolo aereo e andarsene prima che l'aereo precipiti.
    – Hai ragione. Mancano ancora sette giorni a San Valentino. Oh, sette occasioni per dimostrare mio amore a mia dolce moglie. (I Simpson)
  • Pensieri sparsi, per il giorno di San Valentino 2004. Oggi è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d'auguri per fare sentire di merda le persone. (Se mi lasci ti cancello)
  • – Perché a San Valentino il ragazzo deve fare tutto per la ragazza?
    – Noi mostriamo il nostro amore per le ragazze a San Valentino e loro ci fanno saltare in aria il 4 luglio! Prego solo che le due cose non capitino lo stesso giorno. (I Simpson)
  • Sandy: Sai chi ha inventato San Valentino?
    Kirsten: San Valentino, Sandy!
    Sandy: Le multinazionali! Se sei single è fatta per deprimerti, se sei innamorato per farti spendere in cioccolatini, fiori, biancheria intima...
    Kirsten: Tu non me l'hai mai regalata quella.
    Sandy: Visto? Sei già arrabbiata. Odio questa festa!
    Seth: Parla di San Valentino scommetto!
    Sandy: Sì, infatti! Una festa che non sopporto.
    [Kirsten lancia la freccia di cupido a Seth]
    Seth: Che c'è, mi vuoi ammazzare?
    Kirsten: Ma no, è il dardo di Cupido!
    Seth: Non stai esagerando un po' con questa festa?
    Kirsten: Ma senti chi parla, l'inventore del Chrismukkah!
    Sandy: Beh, almeno quella è una festa vera!
    Seth: Diglielo, fatti valere!
    Kirsten: Seth ha inventato quel termine a sei anni! (The O.C.)
  • San Valentino è una festa commerciale inventata dalle multinazionali per spingere le persone a spendere tutti i loro soldi in fiori essicati e cene carissime. (Smallville)
  • San Valentino, [...] questa festa che per quanto sia quella della Lind, Kinder e fiorai è pur sempre un pretesto per poter dire alle persone vicine o amate quanto amore ci sia. (Andrea Poltronieri)
  • – Tu sai che c'è un giorno speciale a febbraio, vero Ron?
    – Il giorno della marmotta? La festa del presidente? La prevenzione dentale? Oh, ora che mi ricordo [tira fuori uno spazzolino dalla tasca e lo porge a Kim] buona festa della prevenzione dentale Kim, sull'altro lato c'è un raschia lingua!
    – Uh-uhm! San Valentino?
    – Oh, io non lo festeggio... voglio dire, sai, non ho mai avuto una ragaz- [Kim lo guarda male] Oh, fulmini e saette! Ho una ragazza il giorno di San Valentino! (Kim Possible)
  • Vi ho promesso che avrei rivelato un gigantesco segreto oggi e non l'ho fatto. Ma non è proprio questo San Valentino? Speranze infrante, sentimenti feriti, relazioni troncate? È un giorno pieno di cocenti delusioni nel quale è facile approfittare di chi è vulnerabile e solo. Mentre qualcuno continua a languire per un grande amore non corrisposto, altri non possono fare a meno di pensare di essere stati imbrogliati. Sarebbe bello credere che per la maggior parte delle persone San Valentino finisca bene, ma sappiamo tutti che è più probabile ritrovarsi con il cuore infranto. (Gossip Girl)

Voci correlate

Altri progetti