Pianeta: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
==Voci correlate==
==Voci correlate==
*[[Luna]]
*[[Luna]]
*[[Marte]]
*[[Marte (astronomia)]]
*[[Terra]]
*[[Terra]]



Versione delle 09:56, 22 apr 2017

Immagine artistica rappresentante il primo pianeta extrasolare, scoperto all'interno di un sistema stellare multiplo a 3 stelle.

Citazioni sui pianeti.

  • Attraverso le loro qualità comuni, i pianeti si accordano gli uni agli altri a influire nelle cose inferiori le loro virtù su un unico soggetto. (Raimondo Lullo)
  • Il cielo è più grande, sostanzialmente ed accidentalmente, dei pianeti, poiché il cielo comprende tutti i pianeti e il suo moto comprende ed anima i moti dei pianeti nel loro complesso ed esso è, per le grandezze inferiori, causa più grande, sostanzialmente ed accidentalmente, dei pianeti. (Raimondo Lullo)
  • Nessun segno, nessun pianeta opera il male per sua qualità propria, poiché provengono dal bene e il bene e il male si oppongono l'un l'altro. Tuttavia, per accidente, secondo gli ordinamenti che vigono nelle cose inferiori, un medesimo pianeta può produrre il bene o il male per sua qualità propria. (Raimondo Lullo)
  • Onde possiamo stimare che de stelle innumerabili sono altre tante lune, altre tanti globi terrestri, altre tanti mondi simili a questo; circa gli quali par che questa terra si volte, come quelli appaiono rivolgersi ed aggirarsi circa questa terra. (Giordano Bruno)

Voci correlate

Altri progetti