Deputato: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ha spostato Deputato a Politico: generalizzo (come pedia)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{voce tematica}}
#REDIRECT [[Politico]]
Citazioni sull'incarico di '''deputato'''.

*Ho paura, quello è un deputato. (''[[Un turco napoletano]]'')
*Il deputato divenne l'uomo di affari di ciascun [[elettore]]; e poiché tra gli elettori quelli che hanno più bisogno di protezione sono i [[Camorra|cammorristi]], i ladri, quelli che insomma hanno o possono avere da fare con la [[giustizia]], divenne il protettore di tutti gli [[Elettore|elettori]] in generale e della interessantissima classe dei bricconi in particolare. Era necessità; era utilità; imperocchè bisogna persuadersi che il vero e più efficace appoggio per trionfare nelle [[Battaglia|battaglie]] dell'urna è quello dei birbanti. La brava gente è fatta per restare a casa con le femmine e i bambini. ([[Nicola Santamaria]])
*Vi è una categoria di deputati che ha la malattia di proporre delle leggi per avere l'occasione di recitare un piccolo discorso meditato, mandato a memoria per sei settimane. ([[Ferdinando Petruccelli della Gattina]])

==Voci correlate==
*[[Camera dei deputati]]

==Altri progetti==
{{interprogetto|wikt|preposizione=sul|w_preposizione=riguardante il}}

[[Categoria:Cariche politiche]]

Versione delle 09:37, 27 apr 2017

Citazioni sull'incarico di deputato.

  • Ho paura, quello è un deputato. (Un turco napoletano)
  • Il deputato divenne l'uomo di affari di ciascun elettore; e poiché tra gli elettori quelli che hanno più bisogno di protezione sono i cammorristi, i ladri, quelli che insomma hanno o possono avere da fare con la giustizia, divenne il protettore di tutti gli elettori in generale e della interessantissima classe dei bricconi in particolare. Era necessità; era utilità; imperocchè bisogna persuadersi che il vero e più efficace appoggio per trionfare nelle battaglie dell'urna è quello dei birbanti. La brava gente è fatta per restare a casa con le femmine e i bambini. (Nicola Santamaria)
  • Vi è una categoria di deputati che ha la malattia di proporre delle leggi per avere l'occasione di recitare un piccolo discorso meditato, mandato a memoria per sei settimane. (Ferdinando Petruccelli della Gattina)

Voci correlate

Altri progetti