Tessa Gelisio: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
m Automa: Correzione automatica trattini in lineette.
Riga 10: Riga 10:


==Bibliografia==
==Bibliografia==
*Tessa Gelisio, ''[//books.google.it/books?id=LbdIAQAAQBAJ&pg=PT0 Ecocentrica: Facili consigli per vivere felici aiutando il nostro pianeta]'', Giunti, Firenze - Milano, 2013. ISBN 9788809790261
*Tessa Gelisio, ''[//books.google.it/books?id=LbdIAQAAQBAJ&pg=PT0 Ecocentrica: Facili consigli per vivere felici aiutando il nostro pianeta]'', Giunti, Firenze Milano, 2013. ISBN 9788809790261


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 14:07, 13 mag 2017

Tessa Gelisio

Tessa Gelisio (1977 – vivente), conduttrice televisiva e scrittrice italiana.

Ecocentrica

  • Soltanto un ricco archivio di luoghi comuni ha creato l'immagine dell'ecologista che desidera tornare a vivere in una misera capanna nella foresta, nel profondo di una grotta o, peggio ancora, dell'ecologia come "roba per ricchi". Ecologista è semplicemente chi ha compreso che il peso e le conseguenze delle proprie azioni vanno sommate a quelle di miliardi di altre persone in tutto il mondo, è qualcuno che sa come ogni piccolo cambiamento nella condotta individuale possa incidere sull'ambiente.
  • La Grande Crisi può essere l'occasione per cogliere la palla al balzo e rivedere il nostro stile di vita passando dal "consumo meno" al più gratificante "consumo meglio".
  • Quando cresci, e diventi signorina, mamme e amiche cercano d'insegnarti che occorre sempre indossare qualche buon odore, che sia deodorante, profumo, acqua di colonia, due gocce di Chanel. Per un po' ci ho provato, ma la repulsione è stata più forte del desiderio di "femminilità". [...] coprono il mio buon odore dopo la doccia, mi danno l'impressione di sporco, non di pulito... [...] a me piace sentire il vero profumo della pelle, quello autentico, diverso per ciascuno di noi: l'odore di una pelle pulita in maniera naturale.
  • Se vogliamo imporre una virata "verde" al nostro stile di vita, la prima mossa da compiere è senza dubbio cambiare il nostro stile alimentare.
  • Scegliete il vostro motivo – che sia l'ambiente, la salute, la sensibilità verso chi soffre la fame o verso gli animali macellati – ma limitate il consumo di carne: il vegetarianesimo è il futuro dell'alimentazione.

Bibliografia

Altri progetti