Sessismo: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "{{voce tematica}} Citazioni sul '''sessismo'''. *Razzismo e sessismo sono sistemi interconnessi di dominio che si rafforzano e si sostengono a vicenda. (bell hooks) *..."
 
→‎Voci correlate: + Maschilismo
Riga 9: Riga 9:
==Voci correlate==
==Voci correlate==
*[[Diritti delle donne]]
*[[Diritti delle donne]]
*[[Maschilismo]]
*[[Sessualità]]
*[[Sessualità]]



Versione delle 15:33, 13 giu 2017

Citazioni sul sessismo.

  • Razzismo e sessismo sono sistemi interconnessi di dominio che si rafforzano e si sostengono a vicenda. (bell hooks)
  • Siamo onesti: in genere gli uomini sono più forti delle donne. Non è sessismo, è la verità. Se qualcuno qui è sessista è la Natura. (Trevor Noah)
  • Tutti gli -ismi si nutrono l'uno dell'altro, ma in cima alla catena alimentare rimane sempre il maschio bianco macho da corporation, forte come un bue. Non redimibile, per quanto mi riguarda. Voglio dire, il classismo viene determinato dal sessismo perché è il maschio a decidere se esistono o no tutti gli altri -ismi. La decisione spetta agli uomini. [...] Credo ancora che per definire con chiarezza tutti gli altri -ismi sia necessario far balzare agli occhi di tutti il sessismo. È quasi impossibile deprogrammare gli oppressori maschi incestuosamente radicati, soprattutto se sono cresciuti così in famiglia generazione dopo generazione. (Kurt Cobain)
  • Una società non sessista è una società in cui le persone non sono oppresse, sfruttate e manipolate per adattarsi a stereotipi sessuali. (Stephen R. L. Clark)

Voci correlate

Altri progetti