Episodi speciali di Doctor Who: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Il giorno del Dottore: Aggiunte informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 3: Riga 3:


==''L'invasione di Natale''==
==''L'invasione di Natale''==
*È’ tutto lì che aspetta, Jackie ed è tutto nuovo per me, tutti quei pianeti e quelle creature e gli orizzonti, io non li ho ancora visti, non con questi occhi e sono convinto che sarà fantastico. ('''Dottore''')
*In virtù degli antichi riti del duello, vi proibisco di venire qui a fare razzie per tutto il tempo a venire. E quando ritornerete verso le stelle e parlerete agli altri di questo pianeta, quando parlerete loro delle sue ricchezze, delle sue genti, del suo potenziale... Quando parlerete della Terra, assicuratevi di dire loro questo: la Terra è difesa. ('''Dottore''')
*In virtù degli antichi riti del duello, vi proibisco di venire qui a fare razzie per tutto il tempo a venire. E quando ritornerete verso le stelle e parlerete agli altri di questo pianeta, quando parlerete loro delle sue ricchezze, delle sue genti, del suo potenziale... Quando parlerete della Terra, assicuratevi di dire loro questo: la Terra è difesa. ('''Dottore''')



Versione delle 03:37, 7 ago 2017

Voce principale: Doctor Who.

Doctor Who (nuova serie), episodi speciali, prodotti a partire dal 2005.

L'invasione di Natale

  • È’ tutto lì che aspetta, Jackie ed è tutto nuovo per me, tutti quei pianeti e quelle creature e gli orizzonti, io non li ho ancora visti, non con questi occhi e sono convinto che sarà fantastico. (Dottore)
  • In virtù degli antichi riti del duello, vi proibisco di venire qui a fare razzie per tutto il tempo a venire. E quando ritornerete verso le stelle e parlerete agli altri di questo pianeta, quando parlerete loro delle sue ricchezze, delle sue genti, del suo potenziale... Quando parlerete della Terra, assicuratevi di dire loro questo: la Terra è difesa. (Dottore)

Il viaggio dei dannati

  • Io sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous, ho 903 anni e sono l'uomo che salverà le vostre vite e quelle dei sei miliardi di persone sul pianeta qui sotto. (Dottore)
  • Di tutte le persone che potevano sopravvivere, non è lui quello che tu avresti scelto, vero? Ma se potessi scegliere, Dottore, se potessi decidere chi vive e chi muore... questo farebbe di te un mostro. (Copper)

Un altro Dottore

  • Jackson: Tutte le nozioni che ho appreso sulla vita del Dottore... voi non siete mai stato solo; avete avuto dei brillanti e geniali compagni! Ma... ora non più?
    Dottore: No.
    Jackson: Perché no, se posso permettermi?
    Dottore: Prima o poi se ne vanno; o perché devono o perché trovano qualcun altro. Alcuni di loro.. alcuni di loro, si dimenticano di me. E alla fine, credo... mi spezzano il cuore.

Un canto di Natale

  • Sapete, in 900 anni di tempo e spazio non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante. (Dottore)

Il Dottore, la vedova e l'armadio

  • Amy: Stiamo per iniziare la cena di Natale, ti fermi?
    Dottore: Se non è un problema...
    Rory: C'è un posto per te.
    Dottore: Ma non sapevate del mio arrivo, perché mi avete tenuto un posto?
    Amy: Perché lo facciamo sempre!

I pupazzi di neve

  • Buona sera, sono una donna lucertola dalla notte dei tempi e questa è mia moglie. (Madame Vastra)

Il giorno del Dottore

  • Non più. (Dottore Guerriero)
No more.
  • Clara: Stai bene?
    Dottore: Lui è stato lì.
    Clara: Lui chi?
    Dottore: Me, l'altro me, quello di cui non parlo.
    Clara: Non capisco.
    Dottore: Ho avuto molte facce, molte vite, non le riconosco tutte ma ce n'è una che ho cercato di dimenticare con tutto me stesso. Quello è stato il Dottore che ha combattuto la Guerra del Tempo e che quel giorno li ha uccisi tutti. Quell'uomo che ha commesso un crimine che avrebbe messo a tacere l'Universo. Quell'uomo ero io.
  • I grandi uomini si forgiano nel fuoco. È privilegio degli uomini più piccoli accendere le fiamme.Qualunque sia il prezzo. (Dottore Guerriero)
  • Dottore: Ding!
    Elisabetta: E quello che cos'è?
    Dottore: È una macchina che fa Ding!
  • Dottore: Clara a volte mi chiede se sogno... Certo che sogno, le rispondo. Sogno dove sto andando...
    Clara: Stai vagando!
    Dottore: Non più. Il mio viaggio è lo stesso che fa ognuno di voi. Mi ci sono voluti così tanti anni, così tante vite... ma ora so dove sto andando, dove sono sempre andato: a casa... facendo la strada più lunga.

Altri progetti