Episodi speciali di Doctor Who: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 12: Riga 12:


==''Un altro Dottore''==
==''Un altro Dottore''==
*Dopo tutto quello che ha perso e ha visto, un Signore del Tempo deve avere per forza degli incubi… ('''Jackson''')
*'''Jackson''': Tutte le nozioni che ho appreso sulla vita del Dottore... voi non siete mai stato solo; avete avuto dei brillanti e geniali compagni! Ma... ora non più? <br> '''Dottore''': No. <br> '''Jackson''': Perché no, se posso permettermi? <br> '''Dottore''': Prima o poi se ne vanno; o perché devono o perché trovano qualcun altro. Alcuni di loro.. alcuni di loro, si dimenticano di me. E alla fine, credo... mi spezzano il cuore.
*Ciò di cui soffre si chiama amnesia… uno stato di amnesia. Quando la mente fugge perché non può sopportare il passato. Lei ha voluto diventare qualcun altro, perché Jackson Lake aveva perso troppo… ('''Dottore''')
*'''Jackson''': Un'ultima cosa. In tutte le immagini che ho visto nella vita del Dottore, lei non era mai solo; tutte quelle assistenti brillanti... non ci sono più? <br> '''Dottore''': No. <br> '''Jackson''': Posso chiederle perché? <br> '''Dottore''': Se ne vanno. Perché devono farlo, o perché trovano un altro e alcune.. alcune mi dimenticano. Suppongo. E... mi spezzano il cuore.


==''Un canto di Natale''==
==''Un canto di Natale''==

Versione delle 03:45, 7 ago 2017

Voce principale: Doctor Who.

Doctor Who (nuova serie), episodi speciali, prodotti a partire dal 2005.

L'invasione di Natale

  • È’ tutto lì che aspetta, Jackie ed è tutto nuovo per me, tutti quei pianeti e quelle creature e gli orizzonti, io non li ho ancora visti, non con questi occhi e sono convinto che sarà fantastico. (Dottore)
  • In virtù degli antichi riti del duello, vi proibisco di venire qui a fare razzie per tutto il tempo a venire. E quando ritornerete verso le stelle e parlerete agli altri di questo pianeta, quando parlerete loro delle sue ricchezze, delle sue genti, del suo potenziale... Quando parlerete della Terra, assicuratevi di dire loro questo: la Terra è difesa. (Dottore)

Il viaggio dei dannati

  • Io sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous, ho 903 anni e sono l'uomo che salverà le vostre vite e quelle dei sei miliardi di persone sul pianeta qui sotto. (Dottore)
  • Sognavi un altro cielo, un nuovo sole, nuova aria, nuova vita, un intero universo pullulante di vita. Perché stare fermi quando c’è tutta quella vita lì fuori? (Dottore)
  • Fra tutto il gruppo dei sopravvissuti lui non è quello che avresti scelto, vero? Ma se tu potessi scegliere, Dottore… se potessi decidere chi vive e chi muore, allora… questo farebbe di te un mostro. (Copper)

Un altro Dottore

  • Dopo tutto quello che ha perso e ha visto, un Signore del Tempo deve avere per forza degli incubi… (Jackson)
  • Ciò di cui soffre si chiama amnesia… uno stato di amnesia. Quando la mente fugge perché non può sopportare il passato. Lei ha voluto diventare qualcun altro, perché Jackson Lake aveva perso troppo… (Dottore)
  • Jackson: Un'ultima cosa. In tutte le immagini che ho visto nella vita del Dottore, lei non era mai solo; tutte quelle assistenti brillanti... non ci sono più?
    Dottore: No.
    Jackson: Posso chiederle perché?
    Dottore: Se ne vanno. Perché devono farlo, o perché trovano un altro e alcune.. alcune mi dimenticano. Suppongo. E... mi spezzano il cuore.

Un canto di Natale

  • Sapete, in 900 anni di tempo e spazio non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante. (Dottore)

Il Dottore, la vedova e l'armadio

  • Amy: Stiamo per iniziare la cena di Natale, ti fermi?
    Dottore: Se non è un problema...
    Rory: C'è un posto per te.
    Dottore: Ma non sapevate del mio arrivo, perché mi avete tenuto un posto?
    Amy: Perché lo facciamo sempre!

I pupazzi di neve

  • Buona sera, sono una donna lucertola dalla notte dei tempi e questa è mia moglie. (Madame Vastra)

Il giorno del Dottore

  • Non più. (Dottore Guerriero)
No more.
  • Clara: Stai bene?
    Dottore: Lui è stato lì.
    Clara: Lui chi?
    Dottore: Me, l'altro me, quello di cui non parlo.
    Clara: Non capisco.
    Dottore: Ho avuto molte facce, molte vite, non le riconosco tutte ma ce n'è una che ho cercato di dimenticare con tutto me stesso. Quello è stato il Dottore che ha combattuto la Guerra del Tempo e che quel giorno li ha uccisi tutti. Quell'uomo che ha commesso un crimine che avrebbe messo a tacere l'Universo. Quell'uomo ero io.
  • I grandi uomini si forgiano nel fuoco. È privilegio degli uomini più piccoli accendere le fiamme.Qualunque sia il prezzo. (Dottore Guerriero)
  • Dottore: Ding!
    Elisabetta: E quello che cos'è?
    Dottore: È una macchina che fa Ding!
  • Dottore: Clara a volte mi chiede se sogno... Certo che sogno, le rispondo. Sogno dove sto andando...
    Clara: Stai vagando!
    Dottore: Non più. Il mio viaggio è lo stesso che fa ognuno di voi. Mi ci sono voluti così tanti anni, così tante vite... ma ora so dove sto andando, dove sono sempre andato: a casa... facendo la strada più lunga.

Altri progetti