Doctor Who (nuova serie) (ottava stagione): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemo
→‎Episodio 2, All'interno di un Dalek: Modifica ed aggiunta di citazioni in base al doppiaggio italiano degli episodi
Riga 4: Riga 4:
==Episodio 2, ''All'interno di un Dalek''==
==Episodio 2, ''All'interno di un Dalek''==
*'''Dottore''': Clara, io... sono un uomo buono? <br> '''Clara''': [...] Non lo so. Ma ci provi ed è questo che conta.
*'''Dottore''': Clara, io... sono un uomo buono? <br> '''Clara''': [...] Non lo so. Ma ci provi ed è questo che conta.

==Episodio 4, ''Ascolta''==
*So che hai paura, ma avere paura non è sbagliato. Nessuno ti ha mai detto che la paura è un superpotere? La paura può renderti più veloce, più intelligente, più forte. E un giorno tu tornerai in questo granaio e quel giorno tu avrai ancora molta paura, ma andrà tutto bene… perché se sei saggio e molto forte, la paura non ti rende crudele o codardo. La paura ti rende gentile. Non importa se c’è qualcosa sotto al letto o nel buio; basta che tu sappia che va bene se ne hai paura, quindi ascolta. E’ importante che ascolti quello che sto per dirti: nella vita avrai sempre paura, anche se la nasconderai. La paura è come una compagna, una compagna fedele che è sempre lì. Però è positivo, perché la paura può farci incontrare, può farci arrivare a casa. La paura ci rende tutti compagni. ('''Clara''')


==Episodio 10, ''Nella foresta della notte''==
==Episodio 10, ''Nella foresta della notte''==

Versione delle 17:48, 7 ago 2017

Voce principale: Doctor Who.

Doctor Who (nuova serie), ottava stagione.

Episodio 2, All'interno di un Dalek

  • Dottore: Clara, io... sono un uomo buono?
    Clara: [...] Non lo so. Ma ci provi ed è questo che conta.

Episodio 4, Ascolta

  • So che hai paura, ma avere paura non è sbagliato. Nessuno ti ha mai detto che la paura è un superpotere? La paura può renderti più veloce, più intelligente, più forte. E un giorno tu tornerai in questo granaio e quel giorno tu avrai ancora molta paura, ma andrà tutto bene… perché se sei saggio e molto forte, la paura non ti rende crudele o codardo. La paura ti rende gentile. Non importa se c’è qualcosa sotto al letto o nel buio; basta che tu sappia che va bene se ne hai paura, quindi ascolta. E’ importante che ascolti quello che sto per dirti: nella vita avrai sempre paura, anche se la nasconderai. La paura è come una compagna, una compagna fedele che è sempre lì. Però è positivo, perché la paura può farci incontrare, può farci arrivare a casa. La paura ci rende tutti compagni. (Clara)

Episodio 10, Nella foresta della notte

  • L'uomo ha un superpotere: dimenticare. Se vi ricordaste come ci si sente, allora non vi fareste più la guerra e smettereste di fare i bambini. (Dottore)

Episodio 12, Morte in Paradiso

  • Osgood [contando in un attimo i Cyberman comparsi]: Ottantasette, credo. [notando gli sguardi stupiti di Kate e del Dottore] Ossessiva.
    Missy: Novantuno, in verità. Signora del male.
  • Missy: Dì qualcosa di carino!
    Osgood [ultime parole]: Missy, Maestro, o come ti fai chiamare adesso... Ti assicuro che sono molto più utile da viva che da morta.
    Missy: Hai ragione, cara, hai decisamente ragione, ma... che ti avevo detto? Io sono pazza! [Missy disintegra Osgood]
  • Io non sono un uomo buono! E nemmeno un uomo cattivo... Io non sono un eroe, di certo non sono il Presidente, e no: [rivolgendosi a Danny Pink] non sono un ufficiale! Io sono ... un idiota! Con una cabina e con un cacciavite, che passa, dà una mano e impara. (Dottore)

Altri progetti