Doctor Who (nuova serie) (quinta stagione): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Episodio 13, Il Big Bang: Modifica ed aggiunta di citazioni in base al doppiaggio italiano degli episodi
→‎Episodio 12, La Pandorica si apre: Aggiunta di citazioni in base al doppiaggio italiano degli episodi
Riga 24: Riga 24:
==Episodio 12, ''La Pandorica si apre''==
==Episodio 12, ''La Pandorica si apre''==
*Ogni tanto le persone spariscono, ma lasciano sempre delle tracce. Piccoli dettagli di cui non ci accorgiamo: volti nelle fotografie, bagagli, pasti avanzati, anelli. Non si può dimenticare, non completamente... e, se qualcuno può essere ricordato, allora può anche tornare. ('''Dottore''')
*Ogni tanto le persone spariscono, ma lasciano sempre delle tracce. Piccoli dettagli di cui non ci accorgiamo: volti nelle fotografie, bagagli, pasti avanzati, anelli. Non si può dimenticare, non completamente... e, se qualcuno può essere ricordato, allora può anche tornare. ('''Dottore''')
*L'universo è grande. E' vasto, complicato... e ridicolo, anche. E a volte, molto raramente, accadono cose impossibili chiamate miracoli. In 900 anni non ne ho visto uno, ma questo mi basta. ('''Dottore''')


==Episodio 13, ''Il Big Bang''==
==Episodio 13, ''Il Big Bang''==

Versione delle 16:53, 7 ago 2017

Voce principale: Doctor Who.

Doctor Who (nuova serie), quinta stagione.

Episodio 1, L'undicesima ora

  • Dottore: Sai quando gli adulti ti dicono che andrà tutto bene e tu pensi che stiano mentendo per farti stare meglio?
    Amelia: Si?
    Dottore: Vedrai, andrà tutto bene.

Episodio 2, La bestia di sotto

  • Sopra un uomo, sotto un destriero; entrambi devono andare, ma solo uno sa il vero. Miglio dopo miglio, a destra e a manca, uno ha i denti e all'altro il sorriso non manca. L'uomo sopra, però, deve far fagotto... e amore non deve aspettare dalla bestia di sotto! (Filastrocca)
  • Non decidere mai più quello che devo sapere! (Dottore)
  • Di sopra tranquillo riposa il mondo, protetto dall'amore che giace profondo. Che il sonno finisca, chiunque ne sia edotto: dipendiamo tutti dalla bestia di sotto. (Filastrocca, Amy)

Episodio 4, Il tempo degli Angeli

  • Non sapevate che c’è una cosa che non dovreste mai cercare di mettere in trappola? Se siete furbi, se ci tenete alla vostra esistenza, se avete progetti per il futuro, c’è una cosa che non dovreste mai e poi mai mettere in trappola... Me. (Dottore)

Episodio 10, Vincent e il Dottore

  • Mi sembra che nel mondo ci sia molto di più di quello che allo sguardo è permesso vedere. Credo che, guardando bene, ci siano più meraviglie in questo universo di quante se ne possano sognare. (Vincent Van Gogh)
  • La mia esperienza mi ha insegnato che è incredibile ma sai, è sorprendente come ci sia sempre speranza. (Dottore)
  • Dottore, amico mio... abbiamo combattuto i mostri insieme e abbiamo vinto. Da solo non sarei mai riuscito a fare altrettanto. (Vincent Van Gogh)
  • Il dolore è facile da rappresentare, ma usare la collera e il colore per rappresentare l'estasi e la gioia e la grandezza del mondo... nessuno lo aveva mai fatto prima. E forse nessuno lo rifarà mai. Ma ai miei occhi, quello strano uomo selvaggio che vagava nei campi della Provenza, non solo è stato il più grande artista del mondo, ma anche uno dei più grandi uomini che abbia mai vissuto. (Dottor Black)
  • Per come la vedo io, nella vita di ognuno di noi c'è una pila di cose buone e di cose cattive. Ehy... le cose buone non sempre addolciscono le cose cattive ma, viceversa, le cose cattive non necessariamente rovinano le cose buone, o le privano di importanza. E noi, decisamente, ci siamo aggiunti alla sua pila di cose buone. E, se guardi attentamente, forse li abbiamo fatti un paio di piccoli, importanti, cambiamenti... (Dottore)

Episodio 12, La Pandorica si apre

  • Ogni tanto le persone spariscono, ma lasciano sempre delle tracce. Piccoli dettagli di cui non ci accorgiamo: volti nelle fotografie, bagagli, pasti avanzati, anelli. Non si può dimenticare, non completamente... e, se qualcuno può essere ricordato, allora può anche tornare. (Dottore)
  • L'universo è grande. E' vasto, complicato... e ridicolo, anche. E a volte, molto raramente, accadono cose impossibili chiamate miracoli. In 900 anni non ne ho visto uno, ma questo mi basta. (Dottore)

Episodio 13, Il Big Bang

  • River: Ho delle domande: ma la numero uno è questa... In nome della sanità mentale, che diavolo ti sei messo in testa?!
    Dottore: É un fez. Porto il fez, ora. I fez sono forti.
  • Di me ce n’é solo uno, ho contato. (Dottore)
  • Niente viene dimenticato, non fino in fondo. Prova... prova a ricordare. (Dottore)
  • E' buffo, credevo che se tu potevi sentirmi io potevo resistere... che stupido, stupido vecchio dottore. Quando ti risveglierai avrai una mamma e un papà. Non ti ricorderai neanche di me... cioé, qualcosa la ricorderai, io sarò una storia nella tua testa. Ma va bene così, lo siamo tutti, alla fine... Fa che sia una bella storia, però! Perché lo è stata, sai? E' stata bellissima! Un vecchio pazzo che ha rubato una cabina magica ed è scappato. Oh, quella cabina... Amy, sognerai sempre quella cabina! Non ti abbandonerà mai... grande e piccola allo stesso tempo. Nuova di zecca, eppure antica e del blu più blu che esista. Che momenti che abbiamo vissuto! Che "avremmo" vissuto... nei tuoi sogni saranno sempre presenti. Il Dottore e Amy Pond... e i giorni che non sono stati vissuti. (Dottore)
  • Papà sta zitto. Scusa ma sta zitto ti prego. Manca una persona, una persona importante, una persona molto, molto importante. Scusatemi, scusatemi tutti. Ma quando ero bambina avevo un amico immaginario. Il dottore stropicciato. Il mio dottore. Ma lui non era immaginario. Era reale. Io mi ricordo di te. Io non posso sbagliare. Ho riportato indietro gli altri, posso far tornare anche te. Uomo folle io mi ricordo bene di te e sei in assurdo ritardo al mio matrimonio! Ti ho trovato. Ti ho trovato nelle parole come sapevo che avrei fatto. Per questo mi hai raccontato la storia dell'antica cabina blu nuova di zecca, oh ingegnoso, molto ingegnoso. (Amy)

Altri progetti