Differenze tra le versioni di "Omosessualità"

Jump to navigation Jump to search
→‎Citazioni: citazione di Anna Magnani
(→‎Citazioni: citazione di Anna Magnani)
*Perciò ti dico che costoro [i sodomiti] sono anche peggio degli omicidi e sarebbe meglio morire che vivere disonorati in questo modo. ([[Giovanni Crisostomo]])
*Quando si dice che l'intemperanza è il vizio più disonorante, s'intende tra i peccati umani [...] Ma quei peccati che sorpassano i limiti della natura umana sono ancora più disonoranti. Tuttavia anche questi sembrano ridursi per eccesso al genere dell'intemperanza: il fatto, per esempio, di mangiare carne umana, o nel coito bestiale od omosessuale. ([[Tommaso d'Aquino]])
*Quanto sò bravi 'sti froci. ([[Anna Magnani]]) (attribuita da [[Paolo Poli]])
*Riconoscere gli omosessuali e i transessuali significa, non mettere in crisi il modello di famiglia, ma quello di superiorità dell'uomo sulla donna, mettere in crisi il maschilismo imperante che ancora appesta profondamente la nostra società dove «un uomo può essere tutto ciò che vuole e una donna solo ciò che gli uomini hanno deciso per lei». ([[Alberto Airola]])
*Rivendicare i pacs o chiedere l'abolizione del celibato ecclesiastico obbligatorio, posizioni che sembrano il non plus ultra del [[progressismo]] e della "modernizzazione", significare anche voler estendere a tutti il diritto-dovere di vivere in [[famiglia]]. ([[Gianni Vattimo]])
1 535

contributi

Menu di navigazione