Differenze tra le versioni di "Organizzazione delle Nazioni Unite"

Jump to navigation Jump to search
+1
(→‎Altri progetti: integrazione Categorie)
(+1)
*L'ONU ha grande potenziale, ma per ora è solo un club dove la gente si ritrova, chiacchiera e si diverte. ([[Donald Trump]])
*Le istituzioni internazionali, come le Nazioni Unite e l'UE, non possono trasformarsi in una sorta di supermarket dei diritti; sono nate per favorire la pace e lo sviluppo, cioè per tutelare la vita umana e per garantire la legittimità di un diritto naturale, a cui tutta l'umanità faccia riferimento. ([[Mario Mauro]])
*Le NU per il momento, e il governo mondiale alla fine, dovrebbero perseguire un unico scopo: la garanzia della sicurezza, della tranquillità e del benessere per tutta l'umanità. ([[Albert Einstein]])
*Tipico dell'ONU: strati di lingue che non significano niente. (''[[The Interpreter]]'')
*Un atto della più alta importanza compiuto dalle Nazioni Unite è la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo approvata in Assemblea generale il 10 dicembre 1948. Nel preambolo della stessa dichiarazione si proclama come un ideale da perseguirsi da tutti i popoli e da tutte le nazioni l'effettivo riconoscimento e rispetto di quei diritti e delle rispettive libertà. ([[Papa Giovanni XXIII]])
==Altri progetti==
{{interprogetto|w_preposizione=riguardante l'|preposizione=sull'|s=:Categoria:Nazioni Unite|s_oggetto=testi di diritto|s_preposizione=emanati dall'}}
 
[[Categoria:Nazioni Unite]]
[[Categoria:Storia contemporanea]]

Menu di navigazione