Differenze tra le versioni di "Mobutu Sese Seko"

Jump to navigation Jump to search
*Il maresciallo era il padre di tutti i congolesi e poter essere cresciuto con lui, imparando da lui, significa capire la storia e viverla tutti i giorni. ([[Nzanga Mobutu]])
*Ho dato il mio assenso all' appuntamento con Mobutu per discutere della sua partenza. Per quanto ne so si tratterà solo di una breve cerimonia nel corso della quale Mobutu accetterà di andarsene. Se così non fosse, saranno le nostre forze che ora stanno avanzando verso Kinshasa a costringerlo ad andarsene. ([[Laurent-Désiré Kabila]])
*Le manifestazioni d'entusiasmo vengono come onde a infrangersi ai suoi piedi, come la savana si piega sotto il vento. ([[Valéry Giscard d'Estaing]])
*Lei cosa preferirebbe? Rischiare di morire di fame, di essere ucciso o stuprato oppure poter vivere in un paese che cresce e viene rispettato? Certo che la gente rimpiange il maresciallo. Lo dimostra il partito che avevo creato. Negli anni Settanta e Ottanta essere congolesi significava essere qualcosa, mentre oggi questa Repubblica democratica non è altro che un gran malato. ([[Nzanga Mobutu]])
*[[Patrice Lumumba|Lumumba]] era di gran lunga superiore a Mobutu. Mobutu era un uomo di clan. La sua forza iniziale fu la sua tribù. ([[Bernardo Valli]])
21 354

contributi

Menu di navigazione