Differenze tra le versioni di "Nuoto"

Jump to navigation Jump to search
1 182 byte aggiunti ,  3 anni fa
nessun oggetto della modifica
m (→‎[[Gianni Mura]]: calcio->calcio (sport) using AWB)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
*Chi non arrischia questo salto [nella corrente] non sperimenterà mai che cosa è nuotare, e così anche chi non osa il salto nella verità non raggiungerà mai la certezza della sua esistenza. ([[Hans Urs von Balthasar]])
*Come quando attraversi a nuoto un fiume reale, imprevedibile e infido, e se riesci a raggiungere l'altra sponda sei una persona diversa rispetto a quella che è entrata in acqua. ([[Joyce Carol Oates]])
*Cosa mi piace di più? Beh, molte cose: lo sport, innanzitutto... in particolare, il nuoto; ne faccio molto, sia al mare che in piscina. Ed è uno degli sport più antichi (infatti, le sue origini risalgono all'antica Grecia), più completi, più sani, più tonificanti e più aerobici; perché permette di tenere in esercizio tutti i muscoli del corpo, fa bene al cervello, dà maggior sicurezza in mare e aiuta a prevenire la scoliosi, ad aumentare la statura, a ridurre il rischio di diabete, a bruciare grassi e calorie, a rafforzare l'apparato cardiorespiratorio e, soprattutto, a migliorare la voce per cantare. Il nuoto serve a tutto questo e ad altro ancora. Persino nell'antica Roma, per indicare una persona da poco, si diceva "non imparò né a leggere, né a nuotare". Proprio quando canto, sogno di fare bracciate, partenze e virate in piscina. Mi sento una sirena. Quindi, a voi ragazzi (sia bambini che adolescenti) che studiate canto, consiglio di fare tanto nuoto; perché, come già detto, è lo sport più completo ed è quello che vi ci vuole per migliorare le doti canore, oltre che psicofisiche. Sembra impossibile, eppure è proprio così. ([[Nikka Costa]])
*Fare una corsia, toccare il fondo della piscina e ritornare indietro senza avere uno scontro tra uomo e uomo... ho lasciato perdere: amo la competizione. ([[Cesare Rubini]])
*I negri non emergono nel nuoto perché per loro le piscine sono sempre chiuse. ([[João Saldanha]])
Utente anonimo

Menu di navigazione