Differenze tra le versioni di "L'esorcista"

Jump to navigation Jump to search
*'''Padre Merrin''': È particolarmente importante l'avvertimento di evitare qualsiasi dialogo con il [[diavolo|demone]]. Possiamo rivolgergli domande pertinenti, ma andare oltre è pericoloso. Il demone è bugiardo, mentirà per confonderci. E alle menzogne mescolerà anche la verità, per aggredirci. La sua è una aggressione psicologica, Damien. E potente. Quindi non gli dia ascolto, ricordi, non gli dia ascolto.<br />'''Padre Karras''': Credo che può esserle di aiuto sapere delle diverse personalità che Regan ha manifestato. Fino a questo momento direi che siano tre...<br />'''Padre Merrin''': È uno solo.
 
*'''Padre Merrin''': Io ti esorcizzo! Immondo spirito! <br /> '''Regan MacNeil''' {{NDR|voce da posseduta}}: Ficcatelo nel culo, vecchio frocio! <br /> '''Padre Merrin''': Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo! È Lui che ti comanda! Lui che ti precipitò dall'alto dei cieli nelle profondità dell'Inferno! <br /> '''Regan MacNeil''' {{NDR|voce da posseduta}}: Ficcaglielo! in culoInculalo, Karras! <br /> '''Padre Merrin''': Vattene da questa creatura di Dio! Vattene! Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo!
 
*'''Padre Karras''': Perché una bambina? Che senso ha? <br /> '''Padre Merrin''': Credo che voglia portarci alla disperazione... perché vedendoci ridotti a bestie mostruose... noi escludiamo la possibilità dell'amore di Dio.
Utente anonimo

Menu di navigazione