Processo (diritto): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+Immagine
Riga 1: Riga 1:
{{voce tematica}}
{{voce tematica}}
[[File:Galileo facing the Roman Inquisition.jpg|thumb|''Galileo davanti all'inquisizione'', dipinto di Cristiano Banti]]
Citazioni sul '''processo'''.
Citazioni sul '''processo'''.



Versione delle 19:44, 1 gen 2018

Galileo davanti all'inquisizione, dipinto di Cristiano Banti

Citazioni sul processo.

  • Come sempre vi sfugge il punto centrale: i processi si vincono ben prima di mettere piede in tribunale. (Shark - Giustizia a tutti i costi)
  • Io vivo di tre semplici regole. Lo chiamo Il Manifesto del Tagliagole. Queste regole guidano ogni singola decisione che io prendo in ogni singolo caso. Regola numero uno: il processo è guerra, o vinci o sei morto. Regola numero due: la verità è relativa, prendetene una che funzioni. Regola numero tre: in un processo con giuria ci sono solo dodici opinioni determinanti e, signorina Troy, la sua non è tra quelle... nel modo più assoluto. (Shark - Giustizia a tutti i costi)
  • Le prove non fanno vincere una causa. I giurati seguono una storia che abbia un senso. Siamo qui per raccontare una storia. Il nostro lavoro è raccontare una storia meglio di come l'altra parte racconta al sua. (American Crime Story)
  • Obiezione, Vostro Onore: questo processo è una parodia, è la parodia di un'impostura, di una beffa, di un'impostura di due parodie di una beffa! È un processo illegale: si rende conto che non c'è un solo invertito nella giuria? (Il dittatore dello stato libero di Bananas)

Voci correlate

Altri progetti