Differenze tra le versioni di "Ettore Bernabei"

Jump to navigation Jump to search
Citazioni su
(Creata pagina con "miniatura|Ettore Bernabei '''Ettore Bernabei''' (1921 – 2016), dirigente d'azienda, giornalista e produttore televisivo italiano....")
 
(Citazioni su)
 
*Ha avuto il merito di creare il sistema misto in Italia, aiutato da parecchi ambienti politici, soprattutto nei primi tempi. Ha saputo cogliere le incapacità, gli errori, le paure, le inadeguatezze degli altri. In fondo ci avevano provato Mondadori, Rusconi, Rizzoli. Ma anche [[Silvio Berlusconi|Berlusconi]] deve cercare un suo progetto editoriale. Deve scegliersi il pubblico. Invece vuole tutto. È un errore.
 
==Citazioni su Ettore Bernabei==
*Approvando la Sua designazione non ho fatto che seguire la mia convinzione, maturata in una ormai lunga osservazione delle Sue qualità e del Suo lavoro. Ora Le auguro di ricordare ogni giorno quale alta cattedra Ella dirige e quanto numerosi e vari siano gli spiriti che da essa attendono informazioni vere, orientamenti costruttivi, svaghi sereni, per divenire uomini e cittadini migliori. Questo ricordo quotidiano La renda solerte ed attento, con zelo scrupoloso ed intelligenza aperta. Io ho assolto il mio dovere di assicurare alla Rai Tv un direttore probo e capace. Assolva ora Ella il Suo di dimostrare che il Governo ha ben servito l'interesse pubblico. ([[Amintore Fanfani]])
==Altri progetti==
{{interprogetto}}
6 858

contributi

Menu di navigazione