Anatolij Vasil'evič Lunačarskij: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
immagine
autore della citazione
Riga 3: Riga 3:


==Citazioni su Anatolij Vasil'evič Lunačarskij==
==Citazioni su Anatolij Vasil'evič Lunačarskij==
*Anatolij Vasil'evič Lunačarskij, spirito brillante, perfetta inclinazione dell'élite intellettuale russa. Filosofo di formazione, poliglotta, di rimarchevole erudizione in vari ambiti, era entrato molto presto in contatto con il movimento [[Marxismo|marxista]]. [...]. Ma più che un politico, Lunačarskij era un intellettuale di grande talento, anche se debole di carattere e molto instabile.
*Anatolij Vasil'evič Lunačarskij, spirito brillante, perfetta inclinazione dell'élite intellettuale russa. Filosofo di formazione, poliglotta, di rimarchevole erudizione in vari ambiti, era entrato molto presto in contatto con il movimento [[Marxismo|marxista]]. [...]. Ma più che un politico, Lunačarskij era un intellettuale di grande talento, anche se debole di carattere e molto instabile. ([[Hélène Carrère d'Encausse]])


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 16:26, 2 giu 2018

Anatolij Lunačarskij nel 1925

Anatolij Vasil'evič Lunačarskij (1875 – 1933), politico, scrittore e rivoluzionario sovietico.

Citazioni su Anatolij Vasil'evič Lunačarskij

  • Anatolij Vasil'evič Lunačarskij, spirito brillante, perfetta inclinazione dell'élite intellettuale russa. Filosofo di formazione, poliglotta, di rimarchevole erudizione in vari ambiti, era entrato molto presto in contatto con il movimento marxista. [...]. Ma più che un politico, Lunačarskij era un intellettuale di grande talento, anche se debole di carattere e molto instabile. (Hélène Carrère d'Encausse)

Altri progetti