Modifiche

Jump to navigation Jump to search
*Non c'è chi non veda come il capitalismo globale tenda, dovunque lo possa, a demolire, frodare o violentare tutte le regole, i vincoli che l'evoluzione politica e sociale dei paesi liberi gli ha imposto nel tempo. ([[Giuseppe Are]])
*Oggi è molto più evidente per il popolo e la gioventù che il sistema di sfruttamento capitalista non può essere umanizzato, né è migliorabile. ([[Dīmītrios Koutsoumpas]])
*Oggi il [[capitalismo]] viene scosso da concorrenze interne, fra [[Stati Uniti d'America|USA]]- e [[Germania]], fra USA- e [[Unione europea|UE]], ma anche all'interno dell'UE. Si scontrano fra di loro per le loro concorrenze, per i loro interessi, ma sono uniti su una base comune e già concordata che prevede ancora più sacrifici per i lavoratori, più guerre e sofferenze per i popoli che porteranno più profitti per quelli che rappresentano, per i monopoli e per le [[Borghesia|borghesie]]. ([[Sōtīrios Zarianopoulos]])
*Per molti, che hanno imparato un poco come i pappagalli lo teorie socialiste, il «capitalismo» spiega tutto ed è cagione di ogni male che si osserva nell'umano consorzio. ([[Vilfredo Pareto]])
*"Profitto"? "Anno fiscale"? Stia attento, mio caro Zilkov, il virus del capitalismo è contagioso. Tra poco lei presterà denaro ad interesse! (''[[Va' e uccidi]]'')
817

contributi

Menu di navigazione