Il trionfo di King Kong: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunti doppiatori nel box
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 20: Riga 20:
*[[Gianfranco Bellini]]: Sig. Tako
*[[Gianfranco Bellini]]: Sig. Tako
}}
}}
'''''Il trionfo di King Kong''''', film giapponese del 1962, regia di [[Ishirō Honda]], secondo sequel di ''[[Godzilla (film 1954)|Godzilla]]'' del 1954.
'''''Il trionfo di King Kong''''', film giapponese del 1962 con [[Tadao Takashima]], regia di [[Ishirō Honda]], secondo sequel di ''[[Godzilla (film 1954)|Godzilla]]'' del 1954.


==Frasi==
==Frasi==

Versione delle 10:17, 2 ago 2018

Il trionfo di King Kong

Immagine KK v G trailer (1962).png.
Titolo originale

キングコング対ゴジラ
(Kingu Kongu tai Gojira)

Lingua originale giapponese e inglese
Paese Giappone
Anno 1962
Genere fantascienza, azione
Regia Ishiro Honda
Sceneggiatura Shinichi Sekizawa
Produttore Tomoyuki Tanaka, John Beck
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il trionfo di King Kong, film giapponese del 1962 con Tadao Takashima, regia di Ishirō Honda, secondo sequel di Godzilla del 1954.

Frasi

  • Io penso che King Kong, che ha sentito la presenza di un odiato nemico, sia deciso a distruggere Godzilla. Così una battaglia tra giganti, che forse non ha mai avuto luogo milioni di anni fa, può verificarsi presto nella pianura di Nasu. (Arnold Johnson)
  • Testa per King Kong. Croce! (Sig. Tako)

Dialoghi

  • Sig. Tako: Chi guarda le vostre serie televisive?! Zero! Nessuno! Trovatemi un mostro, e se non c'è, inventatelo!
    Kinosabyro Furue: Questa è la cosa più semplice da fare.
  • Konno: Ha detto che potete rimanere.
    Osamu Sakurai: Grazie!
    Konno: Ma lui non si ritiene responsabile se il dio gigante vi mangia vivi.
    Osamu Sakurai: Benissimo!
  • Eric Carter: Dottor Johnson, lei ci ha promesso di illuminarci su questo incredibile Godzilla.
    Arnold Johnson: Ho detto che avrei "tentato" di illuminarvi. Dopo un attento esame delle fotografie di Godzilla prese dal satellite, sarei portato a classificarlo come una specie preistorica di dinosauro, probabilmente un incrocio tra il gigantesco Tyrannosaurus rex e lo Stegosaurus, altrimenti noto come "Dinosauro squamato." Diciamo che questa particolare specie di rettile esisteva, più o meno, tra 97 e 125 milioni di anni fa.
    Eric Carter: E ne è possibile la sopravvivenza dopo un periodo di tempo così incredibilmente lungo pur se ibernato dentro un iceberg?
    Arnold Johnson: Ecco, in Messico è stata trovata una rana che si ritiene abbia dormito per due milioni di anni. In Giappone, recentemente, dei fiori sono fioriti da semi di tremila anni. Il fatto che Godzilla sia qui, e vivo, ci costringe a rivedere molte delle nostre teorie su questo argomento.
    Yutaka Omura: Dottor Johnson, lei ha detto che Godzilla andrà senz'altro in Giappone. Che cosa glielo fa pensare?
    Arnold Johnson: Dei fossili trovati in Giappone sono simili a Godzilla. Inoltre si è diretto d'istinto verso il Giappone, come i salmoni che tornano alle acque dove sono nati. È mia opinione che Godzilla pensi di tornare a casa. È pura forza bruta, mentre King Kong è un animale pensante.
  • Arnold Johnson: Di leggende su gorilla giganti se ne conoscono tantissime. Però il fatto che King Kong e Godzilla siano comparsi nello stesso momento è scientificamente interessante. [produce una pallina] Godzilla ha un cervello più o meno così. È pura forza bruta. [produce un teschio di gorilla] Mentre King Kong è un animale pensante. Il suo cervello è notevolmente più grande, dieci volte circa il cranio di questo gorilla. Essendo istintivamente rivali, è sperabile che tenteranno di distruggersi a vicenda.
    Yutaka Omura: Ma le ultime notizie dicono che Godzilla è scomparso. Lei è sempre dell'idea che potrebbe attaccare il Giappone?
    Arnold Johnson: Certamente. Essendo anfibio, Godzilla sta probabilmente sul fondo dell'oceano al largo del Giappone, dove la profondità raggiunge anche i 4000 metri. Forse ancora non si rende conto dei cambiamenti avvenuti durante il suo lungo sonno, ma non c'è dubbio che quando deciderà di tornare a terra, sceglierà il Giappone.
    Eric Carter: E a Tokyo cosa si dice?
    Yutaka Omura: Per ora niente. Ma le nostre Forze Armate sono pronte e il piano di evacuazione delle città è completato.
    Eric Carter: E di King Kong che cosa si sa?
    Yutaka Omura: Che ha la forza sufficiente per distruggere Tokyo con le sue mani. Solo che il governo non intende offrirglene l'occasione.
  • Fumiko Sakurai: Non è niente, non è niente...
    Voce elettronica: Abbandonare il treno! Godzilla ci sta attaccando!

Altri progetti

King Kong
King Kong (1933) · Il trionfo di King Kong (1962) · King Kong (1976) · King Kong (2005) · Kong: Skull Island (2017)