Captain America - Il primo Vendicatore: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
La città dove è nato Abraham Erskine è Augsburg, che si trova in Germania. Habsburg è un comune in Svizzera.
(La città dove è nato Abraham Erskine è Augsburg, che si trova in Germania. Habsburg è un comune in Svizzera.)
*[[Tommy Lee Jones]]: Col. Chester Phillips
*[[Stanley Tucci]]: Dr. Abraham Erskine
*[[Richard Armitage]]: Heinz KruegerKruger
*[[Dominic Cooper]]: Howard Stark
*[[Samuel L. Jackson]]: Nick Fury
*'''Peggy Carter''': Reclute attenti! Signori, io sono l'Agente Carter, supervisiono le operazioni di questa divisione. <br/>'''Gilmore Hodge''': Che ci fa qui una principessina? Pensavo che fossimo nell'esercito degli Stati Uniti!<br/>'''Peggy Carter''': Come ti chiami, soldato?<br/>'''Gilmore Hodge''': Gilmore Hodge, vostra maestà!<br/>'''Peggy Carter''': Un passo avanti, Hodge... Metti il piede destro avanti.<br/>'''Gilmore Hodge''': Facciamo la lotta? Conosco un paio di mosse che ti piacerebbero tanto... {{NDR|fa l'occhiolino e Carter lo stende a terra con un destro}}<br/>'''Chester Phillips''': Agente Carter!<br/>'''Peggy Carter''': Colonnello Phillips.<br/>'''Chester Phillips''': Vedo che sta addestrando i candidati, molto bene! {{NDR|si rivolge a Hodge}} Alza il culo da terra e rimettiti in fila sull'attenti finché qualcuno non ti dirà che cosa fare!<br/>'''Gilmore Hodge''' {{NDR|rialzandosi con il naso sanguinante}}: Sissignore...
 
*'''Steve Rogers''': Posso farle una domanda?<br/>'''Abraham Erskine''': Solo una?<br/>'''Steve Rogers''': Perché io?<br/>'''Abraham Erskine''': Immagino che questa sia l'unica domanda che conta... {{NDR|mostra la bottiglia di schnapps}} Questo viene da HabsburgAugsburg, la mia città. Molti hanno dimenticato che il primo paese che i nazisti hanno invaso era il proprio. Dopo l'ultima guerra il... il mio popolo ha faticato, si sentiva indebolito, piccolo, e poi è arrivato Hitler con le marce e il grande spettacolo e le bandiere... e lui viene a sapere di me, del mio lavoro, e mi trova, e dice: "Tu... Tu ci renderai forti!" Be', io non sono interessato. Allora manda il capo dell<nowiki>'</nowiki>''HYDRA'', la sua divisione di ricerca, un brillante scienziato di nome Johann Schmidt. Ora, Schmidt è un membro del circolo ristretto, ed è ambizioso... lui e Hitler condividono la passione per l'occulto e il mito Teutonico. Hitler usa queste fantasie per ispirare i suoi seguaci, ma per Schmidt non si tratta di fantasia, per lui è realtà: si è convinto che esista un grande potere nascosto nella Terra, lasciato qui dagli dèi, in attesa di essere catturato da un uomo superiore. Quando viene a sapere della mia formula e di cosa è in grado di fare... non può resistere: Schmidt deve diventare quell'uomo superiore...<br/>'''Steve Rogers''': L'ha reso più forte?<br/>'''Abraham Erskine''': Sì. Ma... c'erano altri effetti. Il siero non era pronto. Ma, cosa più importante... l'uomo. Il siero amplifica tutto quello che c'è all'interno, perciò buono diventa migliore... cattivo diventa peggiore. Per questo sei stato scelto. Perché un uomo forte, che ha conosciuto il potere per tutta la sua vita può perdere il rispetto per quel potere, ma un uomo debole conosce il valore della forza e conosce la compassione.<br/>'''Steve Rogers''': Grazie... credo.<br/>'''Abraham Erskine''': Prendi i bicchieri. {{NDR|versa lo schnapps}} Qualunque cosa succeda domani, promettimi una cosa: devi rimanere chi sei. Non un soldato perfetto... ma un uomo giusto.<br/>'''Steve Rogers''' {{NDR|[[Brindisi dai film|brinda]]}}: Agli uomini piccoli!<br/>'''Abraham Erskine''' {{NDR|fanno per bere finché non ferma Steve}}: No, no, no, no, che sto facendo? Devi sottoporti al procedimento domani, niente liquidi!<br/>'''Steve Rogers''': Oh... va bene, brinderemo dopo.<br/>'''Abraham Erskine''': No, io non ho procedimenti domani! Bere dopo? Bevo ora!
 
*'''Steve Rogers''': Conosco questo quartiere, in quel vicolo mi hanno pestato. Anche in quel parcheggio... e dietro alla tavola calda.<br/>'''Peggy Carter''': Non hai mai pensato di scappare via?<br/>'''Steve Rogers''': Se cominci a scappare non ti fermi più. Li affronti, ti ribelli. Devi andare avanti lo stesso, no?<br/>'''Peggy Carter''': Io so bene come ci si sente, quando ti chiudono tutte le porte in faccia.<br/>'''Steve Rogers''': Non capisco perché ci si voglia arruolare nell'esercito quando si è una bella pupa... o-o una bella... donna, un'agente, non una pupa! Lei è bellissima, ma...<br/>'''Peggy Carter''': Non sai proprio come si parla a una donna, vero?<br/>'''Steve Rogers''': È la mia conversazione più lunga con una donna. Non c'è la fila per ballare con un uomo a cui pesterebbero i piedi.<br/>'''Peggy Carter''': Avrai pur ballato.<br/>'''Steve Rogers''': Chiedere a qualcuno di ballare era sempre tremendo... e negli ultimi anni, be'... mi sembrava poco importante. Era meglio aspettare.<br/>'''Peggy Carter''': Aspettare cosa?<br/>'''Steve Rogers''': La compagna giusta.
Utente anonimo

Menu di navigazione