Un gatto nel cervello: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
piccoli fix
Corrette citazioni
Riga 18: Riga 18:
==[[Incipit]]==
==[[Incipit]]==
{{Incipit film}}
{{Incipit film}}
Una donna viene uccisa con l'accetta, ha il volto diviso a metà. Un'altra strangolata. Un'altra ancora impiccata. Un'altra tagliata a pezzi con la motosega. Un'altra annegata nell'acqua bollente, la gola dilaniata da un gatto inferocito. Bruciata viva. Sepolta viva. Torturata. Accecata. Pugnalata. Segata in due. Crocifissa. Decapitata. ('''Lucio Fulci''')
Una donna viene uccisa con l'accetta, il volto diviso a metà. Un'altra viene strangolata. Un'altra ancora impiccata. Un'altra tagliata a pezzi con la motosega. Un'altra annegata nell'acqua bollente, la gola dilaniata da un gatto inferocito. Bruciata viva. Sepolta viva. Torturata. Accecata. Pugnalata. Segata in due. Crocifissa. Decapitata. ('''Lucio Fulci''')


==Frasi==
==Frasi==
*D'altronde non esiste quello stupido [[Proverbi dai film|detto]] che afferma che la violenza in televisione genera violenza? (Lo '''psichiatra''')
*Dopotutto, non esiste forse quella stupida teoria che dice che le scene di violenza sullo schermo provocano la violenza? (Lo '''psichiatra''')


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 23:15, 28 dic 2018

Un gatto nel cervello

Immagine A cat in the brain logo.svg.
Titolo originale

Un gatto nel cervello

Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 1990
Genere horror, splatter
Regia Lucio Fulci
Soggetto Lucio Fulci, Giovanni Simonelli
Sceneggiatura Lucio Fulci, Giovanni Simonelli, Antonio Tentori
Interpreti e personaggi

Un gatto nel cervello, film italiano del 1990 con Jeoffrey Kennedy, regia di Lucio Fulci.

Incipit

Una donna viene uccisa con l'accetta, il volto diviso a metà. Un'altra viene strangolata. Un'altra ancora impiccata. Un'altra tagliata a pezzi con la motosega. Un'altra annegata nell'acqua bollente, la gola dilaniata da un gatto inferocito. Bruciata viva. Sepolta viva. Torturata. Accecata. Pugnalata. Segata in due. Crocifissa. Decapitata. (Lucio Fulci)

Frasi

  • Dopotutto, non esiste forse quella stupida teoria che dice che le scene di violenza sullo schermo provocano la violenza? (Lo psichiatra)

Altri progetti