Julian Assange: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m la fonte va solo nella voce dell'autore
Riga 7: Riga 7:


==Citazioni su Julian Assange==
==Citazioni su Julian Assange==
*Non avevo mai conosciuto una personalità forte come quella di Julian Assange. Così priva di pregiudizi. Così energica. Così geniale. Così paranoica. Così assetata di potere. Così megalomane. (Daniel Domscheit-Berg, ''Inside WikiLeaks'')
*Non avevo mai conosciuto una personalità forte come quella di Julian Assange. Così priva di pregiudizi. Così energica. Così geniale. Così paranoica. Così assetata di potere. Così megalomane. ([[Daniel Domscheit-Berg]])


==Bibliografia==
==Bibliografia==
*Julian Assange, ''Internet è il nemico'', Feltrinelli, 2013. ISBN 978-88-07-17258-8
*Julian Assange, ''Internet è il nemico'', traduzione di Giancarlo Carlotti, Feltrinelli, Milano, 2013. ISBN 978-88-07-17258-8
*Daniel Domscheit-Berg, Inside WikiLeaks, Marsilio, 2011. ISBN 978-88-31-70923-1


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 16:00, 31 dic 2018

Julian Assange

Julian Paul Assange (1971 – vivente), giornalista, programmatore e attivista australiano, fondatore di Wikileaks

Internet è il nemico

  • […] ho imparato tante cose da Vince Cerf, il signore che ha inventato almeno una parte del protocollo TCP/IP, il fondamentale protocollo per comunicare in Internet. Diceva sempre: "Sai, una cosa positiva dei governi è che non sono mai al singolare, sono sempre al plurale". Così anche nei governi ci sono quelli che preferiscono avere una propria sfera decentrata di potere, e perfino lì ci sono diverse fazioni in lotta tra di loro. Sarà questo che alla fine ci salverà dal Grande Fratello, perché saranno in troppi a voler essere il Grande Fratello e a combattersi.
  • Una delle cose più offensive dei salvataggi bancari negli Stati Uniti, che sono stati un insulto a tante persone per un'intera serie di motivi, è che hanno dimostrato che la ricchezza è solo una serie di bit in un sistema informatico.

Citazioni su Julian Assange

  • Non avevo mai conosciuto una personalità forte come quella di Julian Assange. Così priva di pregiudizi. Così energica. Così geniale. Così paranoica. Così assetata di potere. Così megalomane. (Daniel Domscheit-Berg)

Bibliografia

  • Julian Assange, Internet è il nemico, traduzione di Giancarlo Carlotti, Feltrinelli, Milano, 2013. ISBN 978-88-07-17258-8

Altri progetti