Differenze tra le versioni di "Ciriaco de Mita"

Jump to navigation Jump to search
→‎Citazioni su Ciriaco De Mita: Correzione ortografica
(Annullata la modifica 940513 di 151.65.89.69 (discussione) fonte non chiara, se è un programma TV perché "citato in"?)
Etichetta: Annulla
(→‎Citazioni su Ciriaco De Mita: Correzione ortografica)
*I partiti avevano finalmente messo l'uomo sbagliato al posto sbagliato. De Mita non è senza qualità. Ma gli facevano interamente difetto le doti di un governo. Lo si era visto quand'era ministro, e concludeva poco: e quel poco, di solito, sarebbe stato meglio non fosse stato concluso. ([[Indro Montanelli e Mario Cervi]])
*Non dovrei parlare dato che sono stata presidente della Camera, ma il difetto principale di de Mita è che vuole rispondere a tutti quelli che prendono la parola, ad uno ad uno. Non aspetta mai che si esaurisca la discussione su un punto. ([[Nilde Iotti]])
*Quando ebbi, fra i tanti, un processo non con un magistrato, ma con un politico del rango di De Mita che avevo coinvolto nella mala amministrazione dei fondi stanziati per l'Irpinia dopo il [[Terremoto dell'Irpinia del 1980|terremoto]], non trovai, in tutta quella vasta regione, una toga che venisse a testimoniare in mio favore. L'unico che mi difese fu colui che avrebbe dovuto accusarmi: il pubblico ministero del tribunale di Monza, Mariconda: non sul merito delle mie accuse, ch'egli non aveva elementi per poter valutare, ma sul diritto che mi riconosceva di lanciarle. Anche l'uso didei 50-60 milacinquanta–sessantamila miliardi stanziati per l'Irpinia rimase un porto nelledelle nebbie. ([[Indro Montanelli]])
 
==Note==
Utente anonimo

Menu di navigazione