Mike Tyson: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
m
nessun oggetto della modifica
(Inserimento paragrafo per True)
mNessun oggetto della modifica
*Per adempiere al precetto dell’hajj, devi camminare intorno alla pietra sette volte e baciarla, ammesso di arrivarci. Moltissimi musulmani vanno alla Mecca da una vita, senza mai riuscire ad avvicinarsi abbastanza da baciarla. Io lo feci quattro volte in trenta minuti. Per permettermelo fecero aprire la folla come il Mar Rosso davanti a Mosè. Spinsero da parte i devoti più pii affinché io potessi appoggiare la mia lurida bocca di cocainomane sulla pietra. Mi sentii uno schifo.
*Molti sostengono che la boxe è morta, ma a me l’annuncio sembra prematuro. Tornerà alla ribalta, ve lo dico io. Nella sua forma moderna esiste da quasi duecento anni, non morirà tanto facilmente. Basta aspettare l’avvento di un nuovo peso massimo davvero grande. Sarà uno spettacolo di cui nessuno si stancherà più.
* Adottato con rigore, il [[veganismo]] mi guarì da ogni disturbo: pressione alta, artrite e iperglicemia svanirono come d'incanto.
* La carne non mi mancava affatto. Sgarrai un'unica volta, mangiando un boccone minuscolo di bistecca, e stetti talmente male da vomitare. Ormai era diventata veleno per il mio organismo. La quantità abnorme di carne che mangiavo un tempo non faceva che alimentare la mia aggressività, e i latticini mi gonfiavano come un pallone. Ora avevo sostituito l'una e gli altri con i legumi, e Kiki mi preparava frullati di frutta e verdura squisiti. Adottato con rigore, il [[veganismo]] mi guarì da ogni disturbo: pressione alta, artrite e iperglicemia svanirono come d'incanto.<ref>Da ''True. La mia storia'', traduzione di Studio Editoriale Littera, Edizioni Piemme, Milano, 2013, [https://books.google.it/books?id=CVAFAgAAQBAJ&pg=PT498 p. 498] (ed. ebook). ISBN 9788858510070</ref>
*Non accadrà mai più che i programmi sportivi annuncino un nuovo contratto multimiliardario per Mike Tyson. Quei giorni sono finiti per sempre. Ma posso ancora continuare a intrattenere le persone. Non ci guadagnerò molto, ma mi piace comunque. E se fai ciò che ami, capitano sempre cose belle.
*Per gran parte della mia carriera mi sono sentito come un mostro da circo, e in seguito come un mostro e basta.
==Bibliografia==
*[[Marco Pastonesi]] e Giorgio Terruzzi, ''Palla lunga e pedalare'', Dalai Editore, 1992. ISBN 88-8598-826-2
*Mike Tyson, ''True. La mia storia'', traduzione di Studio Editoriale Littera, Edizioni Piemme, Milano, 2013, p. 498 (ed. ebook). ISBN 9788858510070
 
==Film==
18

contributi

Menu di navigazione