La frode: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "{{Film |attori= * Richard Gere: Robert Miller * Tim Roth: Detective Michael Bryer * Susan Sarandon: Ellen Miller * Brit Marling: Brooke Miller * Monica Raymu..."
 
Corretto: "insegnante"
Riga 45: Riga 45:
==[[Incipit]]==
==[[Incipit]]==
{{incipit film}}
{{incipit film}}
'''Giornalista''': Ma lei ha scommesso tantissimo su una crisi dell'immobile, nel bel mezzo della più grande esplosione del settore dei nostri tempi, perché?<br />'''Robert''': Sono un figlio degli [[Anni 1950|anni '50]], mio padre saldava acciaio per la marina, mia madre lavorava con le reduci di guerra. Hanno visto la depressione, [[Attacco di Pearl Harbor|Pearl Harbor]], l'atomica. Loro non pensavano potesse capitare qualcosa di brutto, loro sapevano che sarebbe capitato.<br />'''Giornalista''': Ed è questo che sta succedendo ora?<br />'''Robert''': Quando ero ragazzo il mio insegnate preferito era il signor James, lui diceva che gli eventi del mondo ruotano intorno a cinque cose: S, O, L, D, I.<br />'''Giornalista''': Lezioni da primo anno di economia.<br />'''Robert''': No, lezioni da quinta elementare. Ma, in fondo è qualcosa che abbiamo già visto tante e tante volte. La competizione per questa limitata disponibilità di denaro che c'è in giro, può far impazzire anche i migliori. Quindi non mi sorprendono tutte queste bolle speculative, ma quando si scontrano con la realtà le bolle scoppiano.
'''Giornalista''': Ma lei ha scommesso tantissimo su una crisi dell'immobile, nel bel mezzo della più grande esplosione del settore dei nostri tempi, perché?<br />'''Robert''': Sono un figlio degli [[Anni 1950|anni '50]], mio padre saldava acciaio per la marina, mia madre lavorava con le reduci di guerra. Hanno visto la depressione, [[Attacco di Pearl Harbor|Pearl Harbor]], l'atomica. Loro non pensavano potesse capitare qualcosa di brutto, loro sapevano che sarebbe capitato.<br />'''Giornalista''': Ed è questo che sta succedendo ora?<br />'''Robert''': Quando ero ragazzo, il mio insegnante preferito era il signor James, lui diceva che gli eventi del mondo ruotano intorno a cinque cose: S, O, L, D, I.<br />'''Giornalista''': Lezioni da primo anno di economia.<br />'''Robert''': No, lezioni da quinta elementare. Ma, in fondo è qualcosa che abbiamo già visto tante e tante volte. La competizione per questa limitata disponibilità di denaro che c'è in giro, può far impazzire anche i migliori. Quindi non mi sorprendono tutte queste bolle speculative, ma quando si scontrano con la realtà le bolle scoppiano.


==Frasi==
==Frasi==

Versione delle 18:54, 15 giu 2019

La frode

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Arbitrage

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2012
Genere film drammatico, film giallo, film thriller
Regia Nicholas Jarecki
Sceneggiatura Nicholas Jarecki
Produttore Robert Salerno, Laura Bickford
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La frode, film del 2012 con Richard Gere, regia di Nicholas Jarecki.

Incipit

Giornalista: Ma lei ha scommesso tantissimo su una crisi dell'immobile, nel bel mezzo della più grande esplosione del settore dei nostri tempi, perché?
Robert: Sono un figlio degli anni '50, mio padre saldava acciaio per la marina, mia madre lavorava con le reduci di guerra. Hanno visto la depressione, Pearl Harbor, l'atomica. Loro non pensavano potesse capitare qualcosa di brutto, loro sapevano che sarebbe capitato.
Giornalista: Ed è questo che sta succedendo ora?
Robert: Quando ero ragazzo, il mio insegnante preferito era il signor James, lui diceva che gli eventi del mondo ruotano intorno a cinque cose: S, O, L, D, I.
Giornalista: Lezioni da primo anno di economia.
Robert: No, lezioni da quinta elementare. Ma, in fondo è qualcosa che abbiamo già visto tante e tante volte. La competizione per questa limitata disponibilità di denaro che c'è in giro, può far impazzire anche i migliori. Quindi non mi sorprendono tutte queste bolle speculative, ma quando si scontrano con la realtà le bolle scoppiano.

Frasi

  • Quanti soldi vuoi? Vuoi essere il più ricco del cimitero? (Ellen) [a Robert]
  • Tu lavori per me, tutti lavorano per me. (Robert) [a Brooke]

Altri progetti