Frances McDormand

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Frances McDormand nel 2015

Fargo

  • Miglior attrice (1997)

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

  • Miglior attrice (2018)

Nomadland

  • Miglior attrice (2021)

Frances Louise McDormand (1957 – vivente), attrice statunitense.

Da Essere Frances McDormand

Francesca Bragadini, rollingstone.it, 8 marzo 2018

  • Il mio essere femminista influenza il mio lavoro. Interpreto donne, quindi ho l'opportunità di cambiare il modo in cui le persone ci vedono. Voglio educare le persone alla varietà di modi in cui possiamo esprimere le nostre emozioni. Che è molto più facile da fare in un ruolo importante rispetto a un ruolo di supporto per un protagonista maschile. Di solito, le donne non protagoniste piangono molto.
  • Penso che i miglioramenti cosmetici nel mio lavoro siano solo un rischio professionale. Sono interessata a iniziare un dibattito sull'invecchiare con grazia e sul fatto che, invece di confrontarci su quello che è un problema culturale, lo trattiamo come se fosse un problema delle singole persone. Qualcosa è successo culturalmente: sembra che nessuno possa andare oltre i 45 anni, dal punto di vista dell’aspetto, del look, dell’attitudine.
  • Sono un'attrice caratterista, è semplice... Chi può preoccuparsi di avere una carriera? Di avere una vita, piuttosto. Le star hanno carriere – gli attori lavorano, e poi non lavorano, e poi lavorano di nuovo. Non mi considero una stella del cinema e posso facilmente convincere altre persone che non sono una stella del cinema.

Filmografia[modifica]

Attrice[modifica]

Doppiatrice[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]