I Origins

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

I Origins

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

I Origins

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2014
Genere drammatico, fantascienza
Regia Mike Cahill
Soggetto Mike Cahill
Sceneggiatura Mike Cahill
Produttore Mike Cahill
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani


I Origins, film statunitense del 2014 con Michael Pitt, regia di Mike Cahill.

Frasi[modifica]

  • Tu lo sai che cosa sono i fasianidi? [...] Sono uccelli. Uccelli che provano tutte le emozioni in un solo istante. Quando cantano, esprimono amore... e rabbia e paura e gioia e tristezza, tutto insieme, mescolato in un unico suono magnifico. [...] E quando gli capita di incontrare l'amore della loro vita, sono al tempo stesso felici e tristi. Felici perché capiscono di essere di fronte all'inizio, ma tristi perché in fondo sanno che è già finita. (Sofi)
  • Ma credo che noi due ci conosciamo da sempre. [...] Sai perché? Quando c'è stato il Big Bang, tutti gli atomi dell'universo si sono uniti in un minuscolo puntino che poi è esploso, quindi i miei atomi e i tuoi atomi erano sicuramente insieme, si sono uniti diverse volte negli ultimi 13,7 miliardi di anni. I miei atomi conoscono i tuoi atomi, li conoscono fin dall'inizio. (Ian)

Dialoghi[modifica]

  • Priya: Sa, uno scienziato una volta chiese al Dalai Lama: "Che cosa farebbe se alcune ricerche scientifiche dimostrassero che sulla religione vi sbagliate?" E dopo aver riflettuto molto rispose: "Leggerei tutti i documenti, esaminerei tutte le ricerche, cercando di capire tutto quanto. E se alla fine quelle ricerche fossero una prova inconfutabile contro le mie convinzioni spirituali… be', allora, io cambierei le mie convinzioni."
    Ian: È una buona risposta.
    Priya: Ian, cosa farebbe se qualcosa di spirituale dimostrasse che le sue convinzioni sono sbagliate?

Altri progetti[modifica]