Jackie Chan

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jackie Chan nel 2016
Oscar alla carriera (2016)

Jackie Chan (1954 – vivente), attore, artista marziale, stuntman, produttore cinematografico, regista, sceneggiatore, doppiatore e cantante cinese.

Citazioni di Jackie Chan[modifica]

  • [...] Ci deve sempre essere un motivo per fare un film, ma amando molto l'azione mi sono chiesto come potevo alleggerirne la violenza e ho capito che la commedia era la mia strada.[1]
  • La vita ci abbatterà, ma possiamo scegliere se rialzarci o meno.
Life will knock us down, but we can choose whether or not to stand back up.[2]
  • Le arti marziali non servono a ferire le persone, ma a proteggere le persone.
Martial arts is not for hurting people, it's for protecting people.[3]
  • Provo l'orgoglio di essere un cinese in qualsiasi luogo mi trovi. La bandiera rossa è in grado di andare dappertutto ed è rispettata ovunque.[4]
  • Sono davvero geloso del fatto che voi siate membri del Partito Comunista. Il Partito Comunista è grandioso. Le promesse che il Partito Comunista fa non necessitano di cento anni per essere realizzate ma pochi decenni. Voglio decisamente entrare a far parte del Partito![5]

Citazioni su Jackie Chan[modifica]

  • [In riferimento all'invito di Jackie Chan a non prendere parte alle scene con folli acrobazie] Gli dissi: "Senti chi parla, lo chiedi a me? Ne fai di continue". Lui mi rispose: "Questo perché ogni volta che ne giri una, io devo farne una migliore". Poverino, si sentiva sotto pressione. (Michelle Yeoh)
  • [Sulla convinzione di Jackie Chan che le donne dovessero restare in cucina] Un tempo lo pensava, finché non l'ho preso a calci in culo. (Michelle Yeoh)

Note[modifica]

  1. Citato in Adriano Aiello, Jackie Chan e il cast di Little Big Soldier a Berlino, movieplayer.it, 17 febbraio 2010.
  2. (EN) Citato in Post twitter, EyeOfJackieChan, 22 ottobre 2014.
  3. (EN) Citato in Post twitter, EyeOfJackieChan, 29 maggio 2012.
  4. In occasione delle proteste di Hong Kong del 2019. JACKIE CHAN LODA IL PARTITO COMUNISTA CINESE: "VORREI ENTRARE A FARNE PARTE", su movieplayer.it, 12 luglio 2021.
  5. Discorso nel centesimo anniversario del Partito Comunista Cinese. JACKIE CHAN LODA IL PARTITO COMUNISTA CINESE: "VORREI ENTRARE A FARNE PARTE", su movieplayer.it, 12 luglio 2021.

Filmografia[modifica]

Documentari[modifica]

Altri progetti[modifica]