Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Jay & Silent Bob...
Fermate Hollywood!

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Jay and Silent Bob Strike Back

Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2001
Genere commedia
Regia Kevin Smith
Soggetto Kevin Smith
Sceneggiatura Kevin Smith
Produttore Kevin Smith, Scott Mosier
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!, film statunitense del 2001 con Jason Mewes e Kevin Smith, regia di Kevin Smith.

Frasi[modifica]

  • [Sbattendo al muro un ragazzino suo cliente, che aveva osato criticare il loro gruppo preferito] Non dire mai più una parola scortese sui Time, Bob ed io abbiamo modellato la nostra cazzo di intera esistenza su Morris Day e Jerome! Sono un discreto pappone che ama la passera e ciccio qui [Silent Bob] è il mio servo nero! T'è arrivato il messaggio? E allora!? (Jay)
  • Sai che ti fanno in galera? Ti fanno leccare le emorroidi. (Jay)
  • Bluntman e Chronic è il peggior fumetto che io abbia mai letto, Jay e Silent Bob sono personaggi idioti, un paio di stonati che ripetono stupide frasi fatte, alla Stanlio e Ollio o Bush e fratello. (Holden)
  • Biglietti? Da quand'è che si paga per prendere l'autobus? Non lo prendevamo gratis tutte le mattine per andare a scuola? (Jay)
  • [Dettando a Silent Bob, che scrive su d'un computer presso un internet point, la loro risposta ad una sfilza di commenti negativissimi degli utenti d'un forum sul film Bluntman e Chronic] Voi gran rotti in culo la pagherete tutti! Voi siete quelli che ci fanno cagare! Fotteremo le vostre madri davanti ai vostri occhi e vi faremo piangere come pezzi di merda!! Una volta localizzati quegli stronzi della Miramax a Hollywood che stanno girando il film, gli faremo mangiare la nostra merda, dopo gli faremo cagare la nostra merda e dopo gli faremo mangiare la loro merda fatta dalla nostra merda!! E voi tutti pezzi di merda sarete i prossimi!!! Vi amiamo, Jay e Silent Bob. (Jay)
  • Ricorda: non tirare fuori l'ugello se non è lei a chieder quello! O almeno aspetta che si addormenti e poi bom bom bom! (Angelo di Jay)
  • Non posso credere che mi cuccherò un topa rubando un scimmia, rubando la piccola bestia! Ah se lo avessi saputo prima, ragazzi, avrei rubato scimmie dall'età di sette anni. (Jay)
  • [Sissy chiede a Jay di dire qualcosa sul clitoride davanti alla propria videocamera, il tutto per una tesi audiovisiva sulle sfaccettature della sessualità contemporanea] Sono il gran maestro del clit, ricordati di questa cazzo di faccia, dove vedi un clit vedrai questa faccia dannata, lo faccio funzionare a meraviglia, nessuno domina il clit come me, compresa questa merdina indecisa qui e nemmeno voi di là. Sono il comandante del clit! (Jay)
  • Calma e sangue ghiaccio. (Willenholly)

Dialoghi[modifica]

  • Brodie: Dopo che gli X-Men sbancarono i botteghini, tutti gli studios cominciarono a comprare ogni fumetto su cui potevano mettere le loro sporche, piccole, lerce mani. La Miramax opzionò Bluntman e Chronic.
    Jay: La Miramax? Pensavo che quelli facevano solo film di classe tipo Lezioni di piano o La moglie del soldato.
  • Jay: Allora, tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente fermare la produzione del film.
    Holden: Esatto, e rinunciare alle migliaia di dollari che voi avreste di sicuro il diritto, ma che cazzo siete? Ritardati mentali?! Non credo io sia l'unico al mondo a pensare che quest'idea è la più grande stronzata sin da quando Adamo decise di mangiarsi la mela.
  • Jay: Ehi, ci può scappare un bacino per augurarmi buona fortuna?
    [Justice bacia Jay]
    Jay: E un pompino, per augurarmi buona fortuna?
    Justice: No.
  • Ben Affleck: Devi fare un film sicuro, poi fai il film d'arte... poi qualche volta devi fare un film perché il tuo amico ti dice che gli devi un favore... [Ben e Matt guardano in camera] qualche volta devi farlo solo per le tasche.
    Matt Damon: Sì e qualche volta tu fai un film di merda.
  • Guardia di Hollywood: Base Eco, qui ho un dieci-zero-sette, due individui non autorizzati all'interno, richiedo rinforzi.
    Base: Pensavo che quello fosse un dieci-ottantadue.
    Guardia di Hollywood: No signore, il dieci-ottantadue è rimuovere una prostituta morta dal camerino di Ben Affleck.
    Base: Sempre lui, ti mando i rinforzi.
  • Banky: Chaka, salve sono Banky Edwards, l'autore di Bluntman e Chronic, ci siamo conosciuti un paio di settimane fa, sono il produttore esecutivo.
    Chaka: Oh... tu sei il produttore esecutivo? Bene allora perché non mi esegui un caffèlatte, senza sputo, grazie. Ok stronzo?!
    Banky: Mi chiamo Banky.
    Chaka: No, ti chiami stronzo!

Altri progetti[modifica]