Michelle Monaghan

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Michelle Monaghan (2011)

Michelle Lynn Monaghan (1976 – vivente), attrice statunitense.

Che spasso prendere a calci Jamie Foxx!

Intervista di Silvia Di Paola, ondacinema.it.

  • [«Cosa cambia per te tra la lunga serialità e un film per il cinema?»] Interpretare il personaggio di una serie è un'opportunità molto interessante perché si ha il tempo di concentrarsi sulle sfumature, per un periodo prolungato di tempo. Si può davvero scavare in profondità. Hai la possibilità di lavorare a stretto contatto con gli scrittori, piuttosto che lavorare su qualcosa che è già stato detto e fatto. Naturalmente quando lavori con gli sceneggiatori e gli scrittori, che vedono come tu stai sviluppando il personaggio, si ha la possibilità di cambiare direzione o rendere quel personaggio più significativo, in linea con ciò che vuole il creatore, ovviamente.
  • [«Hai iniziato come modella, quando hai capito che volevi passare alla recitazione?»] Stavo facendo la modella a New York e avevo già in ballo diversi spot pubblicitari. Ho fatto l'audizione per uno show televisivo. Non avevo idea di quello che stessi facendo, ma quell'esperienza mi ha colpito molto. Così ho trovato un agente un paio di settimane più tardi e non mi sono mai guardata indietro. Ringrazio la mia buona stella ogni giorno.
  • [«Hai interpretato tanti personaggi diversi nella tua carriera. Che tipo di ruoli ti interessa oggi?»] Il genere non conta, ma il personaggio deve essere difficile, al punto da farti venire paura di interpretarlo. Sono attratta da personaggi che sono persone complicate, imperfette, forse. Sono sempre alla ricerca di una figura di donna che mi insegni qualcosa o che mi faccia cambiare la percezione sulle persone o su un'idea in particolare. Sono ruoli rari, dei diamanti grezzi.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]