Pollice (dito)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un pollice

Citazioni sul pollice.

  • Ho osservato che oggi ancora gente rispettabile non è in grado di padroneggiare il muscolo del pollice, come gran copia di scrittori e persone che menan la penna; mi sbaglierò ma questo conferma l'idea di Darwin. (Ernst August Klingemann)
  • Il modo migliore per alleviare il dolore per l'assassinio della tua migliore amica, è che tua madre ti abbandoni il più presto possibile. È come colpirsi il pollice con un martello. Poi, quando comincia a pulsare moltissimo, e pensi che non sopravviverai, tagli via il dito. (Veronica Mars)
  • Il pollice opponibile, la più importante pietra miliare dell'evoluzione umana, è ciò che ci rende unici. La nostra abilità nel costruire utensili, l'elemento che ci distingue dagli animali, deriva da questa caratteristica. (NCIS - Unità anticrimine)
  • Mi hai preso per un uno di quei maghi della tastiera un po' finocchi, eh?! Hehe, sbagliato! Sono un incursore, un Navy Seal! Dovresti vedere cosa sono capace di fare anche solo con un pollice...! (Nome in codice: Broken Arrow)
  • – Mi spiace Homer la sua assicurazione non copre questo genere di infortuni.
    – Ho l'assicurazione sulle dita.
    – Un pollice non è un dito!
    – Non c'è nulla che lei possa fare?
    – Be', potrei tagliare l'altro pollice per creare simmetria. (I Simpson)
  • Sapete, mi piacerebbe avere le gambe da robot o le mani da robot... le mani da robot sarebbero fiche... E magari avere un dito a coltello, oppure cucchiaio, oppure forchetta... un dito spazzolino da denti, uno a pettine, uno apribottiglie, un dito lampadina e anche un dito cacciavite, però i pollici normali... quelli vanno lasciati normali... (My Name Is Earl)
  • Se ti serve un'informazione e non te la dà, gli tagli via il dito, il mignolo, e gli dici che dopo toccherà al pollice. Ti dirà anche se indossa mutandine col pizzo! (Le iene)
  • [Miss Parker nota che Tommy non ha più uno dei due pollici]
    [In giapponese] Tommy, che cosa ti è successo?
    [In giapponese] Mio padre può diventare molto severo quando i suoi desideri non vengono esauditi.
    – Cos'ha fatto alla mano?
    – Gli Yakuza puniscono chi li ha offesi con il taglio del mignolo.
    – E che avrà fatto per perdere un pollice?
    – Buona domanda... (Jarod il camaleonte)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]