Potere bianco

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Le vittime dell'attacco di Springfield, 1908

Citazioni sul potere bianco o supremazia bianca.

  • Con tutti questi neri si crea del risentimento a causa del loro dissenso, giustamente. Ma non possiamo tutt'a un tratto metterci in ginocchio e dare il comando di tutto ai neri. Credo nella supremazia bianca almeno finché i neri non vengono educati a prendersi le proprie responsabilità. Non credo nel dare autorità e posizioni di comando e di giudizio a persone irresponsabili. (John Wayne)
  • I suprematisti bianchi vogliono ripristinare un passato che mitizzano, in cui i neri e le donne erano totalmente subordinati, anche se quel treno ha lasciato la stazione e le donne non rinunceranno mai al lavoro, né i neri torneranno nelle piantagioni. (Michael Kimmel)
  • I suprematisti bianchi sono il canarino nella miniera di carbone. Sono i più estremisti, i "veri credenti". (Michael Kimmel)
  • Il terrorismo dei suprematisti bianchi è la minaccia più letale alla nostra patria. La minaccia non lo è l'Isis, non lo è Al Qaeda ma lo sono i suprematisti bianchi. (Joe Biden)
  • La supremazia bianca è un morbo. [...] Ma non ci si arrabbia con chi è ammalato, ci si impegna per far guarire il sistema. L'ira è contagiosa e si finisce per agire nel modo sbagliato, proprio come i colpevoli. (Andrew Young)
  • Lo scopo della supremazia bianca è assicurarsi che tutto ciò che gli altri ottengono con il massimo sforzo venga ottenuto dai bianchi (in particolare dagli uomini) con il minimo dei requisiti. (Ta-Nehisi Coates)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]