United States Marine Corps

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Stemma dello United States Marine Corps

Corpo dei Marines (United States Marine Corps), forza armata degli Stati Uniti d'America.

Citazioni sullo United States Marine Corps[modifica]

  • Alcune persone vivono a lungo e si chiedono se abbiano mai fatto la differenza al mondo; i marine non hanno questo problema. (Ronald Reagan)
  • Dio ci si arrapa con i Marines! Perché noi ammazziamo tutto quello che vediamo! Lui fa il suo mestiere, noi facciamo il nostro! E per dimostrargli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere, noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresche! Dio è arrivato prima del Corpo dei Marines e quindi a Gesù voi potete offrire il cuore, ma il vostro culo appartiene alla nostra arma! (Full Metal Jacket)
  • Era un sergente dei marine, e per lui era come essere immortale... Poteva guardare la morte diritto negli occhi. (Hitman)
  • Jarhead: testa di barattolo. Sostantivo gergale per indicare i marines. Origine dal soprannome dato nell'Ottocento da un marine al suo mulo più stupido e testardo. In tempi più recenti per la somiglianza a un barattolo data dal taglio a sfumatura alta da regolamento. La testa del marine di conseguenza è un barattolo, un contenitore vuoto. (Jarhead)
  • Miratelo, un marine: mera ombra e rimembranza d'un essere umano, uomo tumulato vivo e all'impiedi, sepolto sotto le armi, con accompagnamento di marce funebri... (Henry David Thoreau)
  • Quando entri nei parà, lo sai che ti toccherà salvare le chiappe ai marines. (Hitman)
  • Un marine non deve sposarsi, sarebbe disonesto verso la famiglia e l'arma. O l'uno o l'altra ci rimettono. Per esempio, prima di un attacco si può chiedere: "Cos'è meglio, un marito morto o un cattivo marine?" Ed è l'uno e l'altro. Anche in tempo di pace il matrimonio non va: un marine è sempre in giro per il mondo, voglio dire che ha tutte le tentazioni. Quindi è meglio che non abbia nessun legame. (L'anima e la carne)
  • Una giornata nei Marines è come una giornata al grand Hotel. Ogni pasto un banchetto. Ogni busta paga una fortuna. Ogni formazione una parata. Io adoro il corpo dei Marines! (Aliens - Scontro finale)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]