What the Health

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

What the Health

Immagine What the Health logo.png.
Titolo originale

What the Health

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2017
Genere documentario
Regia Kip Andersen, Keegan Kuhn
Interpreti e personaggi

What the Health, film-documentario statunitense del 2017, regia di Kip Andersen e Keegan Kuhn.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • La maggior parte dei bambini di 10 anni negli USA hanno già strie lipidiche nelle loro arterie, il primo stadio di arteriosclerosi che porta a infarti e ictus. (Michael Greger)
  • Se potessi inviare un messaggio ai ricercatori che stanno cercando la causa del diabete, la causa delle arterie ostruite, la causa dell'alta pressione sanguigna e la causa dell'obesità, vorrei dare loro la risposta in tre parole: è il cibo! (Michael Klaper)
  • Il diabete non è causato, e mai lo sarà, dal mangiare una dieta ricca di carboidrati e non è causato dal mangiare zucchero. La causa del diabete è una dieta che aumenta la quantità di grasso nel sangue. Sto parlando di una tipica dieta a base di carne. (Neal Barnard)
  • Vado in ospedale e mi guardo intorno, persone in dialisi, tutti questi malati. Ogni malattia che c'è qui è dovuta a ciò che le persone mangiano. (Garth Davis)
  • La fonte principale di sodio nella dieta americana per gli adulti è il pollo. Può essere etichettato come pollo naturale ma essere iniettato con acqua salata. (Michael Greger)
  • Un tuorlo d'uovo di gallina è l'agglomerato più concentrato di grassi saturi e colesterolo. È creato per incubare un piccolo pollo per 21 giorni senza alcuna energia esterna. È puro grasso e colesterolo. (Michael Klaper)
  • Possiamo in realtà cambiare l'espressione dei geni, i geni che sopprimono il tumore, i geni che lo attivano, con quello che mangiamo, ciò che ingeriamo. Quindi anche se hai un brutto bagaglio genetico, puoi rimescolarlo con la dieta. (Michael Greger)
  • Se si osservano gli episodi di ipertensione e diabete e di mortalità negli uomini, in realtà si riducono quanto più si restringe l'uso di prodotti animali. (Kim A. Williams)
  • Il latte di mucca è il fluido per la crescita del vitellino. Si tratta di questo. Non c'è assolutamente nessun bambino o umano sulla Terra che ha bisogno davvero di latte di mucca più di quanto abbia bisogno del latte di giraffa o di topo. (Michael Klaper)
  • Quello che è veramente triste è che non possiamo fidarci delle informazioni rilasciate da organizzazioni sanitarie come l'America Heart Association, l'American Diabetes Association, perché stanno prendendo soldi dalle industrie che stanno causando i problemi che dovrebbero aiutare a prevenire. (Michele Simon)
  • Una volta ero stato invitato a una raccolta fondi per l'American Diabetes Association. Sono andato e c'era un intero buffet di soli prodotti animali. Mi ricordo questa grande cosa del barbecue di pollo. Mi infuriai. Dissi che servire pollo a un evento per il diabete era come servire alcool a un incontro di alcolisti. (Steve-O)
  • Puntare ai giovani, come l'industria del tabacco che doveva sostituire i suoi clienti che stavano morendo con clienti nuovi. L'industria della carne sa che deve puntare ai giovani. Ecco perché abbiamo questi cibi nelle scuole e messaggi pubblicitari rivolti ai giovanissimi affinché i ragazzini siano attratti da tutti i tipi di cibo sbagliato. (Michele Simon)
  • Quando curi le malattie con le medicine, sai che c'è una medicina per il colesterolo, altre di tipo diverso per l'ipertensione, altre ancora per il diabete, ma con una dieta a base di verdura, colpisci tutte le malattie. Una dieta che le regola tutte. (Michael Greger)
  • Per le infiammazioni delle viscere, come il morbo di Crohn, i migliori tassi di remissione si sono avuti con una dieta a base di verdure. SM, la sclerosi multipla, i migliori risultati mai ottenuti in confronto a qualsiasi intervento medico, chirurgico, sono stati con la dieta vegetale. (Michael Greger)
  • Quando le persone mangiano carne, lo vedo un po' come fumare. È una sorta di roulette russa. Potresti non prendere il diabete ma le chance di contrarlo sono una su tre. Potresti non prendere il cancro, ma le chance, se sei un uomo, sono una su due. Per una donna, una su tre. Le chance di prendere peso sono due su tre. (Neal Barnard)
  • [La vitamina B12] Non è creata dalle piante e nemmeno dagli animali, è fatta di piccoli microbi che coprono la Terra. A causa quindi del modo in cui viviamo nel mondo sterilizzato, a meno che non stai mangiando cibi contaminati da batteri, dobbiamo prendere una fonte di B12 da qualche parte, e la fonte più salutare, economica e sicura è assumere un cibo fortificato con B12 o un integratore di vitamina B12, non dalla carne e dai latticini. (Michael Greger)

Dialoghi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Caldwell Esselstyn: È piuttosto chiaro. Sia dal punto di vista del cancro, sia dal punto di vista della malattia cardiovascolare, la proteina animale gioca un ruolo enorme.
    Kip Andersen: Il pollo è migliore?
    Caldwell Esselstyn: Dipende se si vuole essere impiccati o farsi sparare.
  • Kip Andersen: Cosa c'è nella carne animale o nei latticini che non hai nella dieta vegana?
    Neal Barnard: Il colesterolo. Ammine eterocicliche. E sai, se ci pensi, non c'è nulla nella dieta a base animale che tu non possa avere in modo più salutare altrove.

Altri progetti[modifica]