Will Smith

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Will Smith nel 2016

Will Smith (1968 – vivente), attore, rapper e produttore cinematografico statunitense.

Una famiglia vincente - King Richard

  • Miglior attore (2022)

Citazioni di Will Smith[modifica]

  • [Scusandosi per lo schiaffo dato a Chris Rock] Il cambiamento richiede tempo e io mi sto impegnando per non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione.[1]

Will Smith: «Il bello del dolore»

intervista di Andrea Carugati, vanityfair.it, 16 dicembre 2016

  • Credo che la luce sia connessa al buio, l'amore al dolore, il bianco al nero, penso che si possa trovare tutto in ogni cosa. Nell'Alchimista di Paulo Coelho il protagonista raccoglie un granello di sabbia e dice che tutto l'universo e ciò che si deve sapere nella vita sta lì dentro. L'idea della bellezza collaterale si adatta a questo concetto. Non c'è nulla che possa accadere che sia solo bello o solo brutto, solo positivo o negativo. È tutto in contemporanea e su diversi livelli.
  • Ho appena perso mio padre, dopo una lunga malattia. Nelle ultime settimane ci sono stati attimi di gioia e di comprensione profonda. Il confronto tra vita e morte è in quei momenti: si arriva ad accettare la precarietà, a lasciare andare con grazia e allo stesso tempo si continua a vivere. Diventa una sorta di “master della morte”, dove si è capaci di guardarla con un sorriso ed essere felici per il tempo che si è avuto. Il mio, con lui, è stato ricco di amore. C'è bellezza nella sua scomparsa? Nel dolore che proviamo in famiglia? Ne sono convinto.
  • [«Qual è l’insegnamento più importante che le ha impartito suo padre?»] Rifarmi il letto ogni mattina. L'etica del lavoro, la voglia di raggiungere il proprio obiettivo: tutte cose in cui mi ritrovo. Mi spingeva a fare sempre del mio meglio, senza badare agli intoppi. Ho lavorato con lui e mi ha insegnato tanto anche per il mio ruolo di padre: cerco di seguire i suoi insegnamenti e di trasmetterli ai miei figli.

Citazioni su Will Smith[modifica]

  • Naturale che ho dei segreti.
    Ovvio. Tutti ne abbiamo. È assolutamente normale. Sono sicura di non essere peggiore di altri.
    Non sto parlando di segreti grossi, sconvolgenti, del tipo "il presidente sta pensando di bombardare il Giappone e solo Will Smith può salvare il mondo". No, io intendo dire piccoli normalissimi segreti. (Sophie Kinsella)

Note[modifica]

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]