Registro del filtro anti abusi

Dettagli della voce di registro 3 641

00:05, 31 gen 2016: 93.34.232.35 (discussione) ha attivato il filtro 1 con l'azione "edit" su I poliziotti di riserva. Azioni intraprese: Etichetta; Descrizione del filtro: Caratteri ripetuti (esamina | diff)

Modifiche effettuate

}}
}}
'''''I poliziotti di riserva''''', film del 2010 con [[Will Ferrell]] e [[Mark Wahlberg]], regia di [[Adam McKay]].
'''''I poliziotti di riserva''''', film del 2010 con [[Will Ferrell]] e [[Mark Wahlberg]], regia di [[Adam McKay]].

==[[Incipit]]==
{{incipit film}}
Nella città di New York c'è una linea sottile tra la legge e il [[caos]]. Danson e Highsmith vivono sempre su quella linea. ('''Voce narrante''')


==Frasi==
==Frasi==
* Danson e Highsmith sparano, guidano e fanno sesso con stile, sono delle rockstar. E poi ci sono gli spiritosi, rompiballe {{NDR|Martin e Fosse}}, i veterani {{NDR|il capitano Mauch|}} ...E loro due. {{NDR|Terry e Allen}} ('''Voce narrante''')
*Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Allen Gamble''')
*Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Terry Hoitz''')
*Guardate, io faccio due lavori: lavoro qui e lavoro da ''Bed, Bath and Beyond'', okay? Lo faccio solo per mandare mio figlio all'università così potrà esplorare la sua bisessualità e diventare DJ. L'ultima cosa che di cui ho bisogno è una perizia balistica in questo ufficio. Vi chiedo una cosa, ragazzi, dal profondo del mio cuore... Sveglia, pensate prima di agire! ('''Capitano Mauch''')
*Io ne ho piene le palle! Non potete tenermi ingabbiato in questo ufficio! Io sono un pavone, dovete lasciarmi volare!! ('''Terry Hoitz''')
*Tutti si chiedono ancora perchè Danson e Highsmith saltarono da quell'edificio. Forse fu una questione di orgoglio dopo aver sfiorato così spesso la morte. Forse li spinse il loro ego, non saprei dirvelo. Ma fu una cosa assurda. In ogni caso a New York si era creato un buco che doveva essere tappato. ('''Voce narrante''')
*Sta attento a come ti muovi... Ci sono tre cose che amo al mondo: [[Kylie Minogue]], le piccole fossette sopra che chiappe delle donne e lo sguardo vitreo di chi sa che sto per pestarlo! ('''Roger Wesley''') {{NDR|rivolto a Terry}}
*Il segreto per raccontare una storia è iniziare dalla fine, con pochi tratti e poi tornare al principio e periodicamente andare alla fine, magari fornendo i diversi punti di vista dei personaggi, così dai un tocco di dinamismo alla tua storia. ('''Allen Gamble''')
*Il segreto per raccontare una storia è iniziare dalla fine, con pochi tratti e poi tornare al principio e periodicamente andare alla fine, magari fornendo i diversi punti di vista dei personaggi, così dai un tocco di dinamismo alla tua storia. ('''Allen Gamble''')
*
*Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''')

==Dialoghi==
*'''Giornalista''': Pete Grayson, New York Server Online, i sospettati avevano solo centotredici grammi di marijana, un reato minore in alcuni stati. Il gioco è valso la candela visto che avete procurato dodici milioni di danni?<br />'''Highsmith''': Questa è una domanda da rivolgere direttamente alla nostra New York, la città più fantastica della Terra! {{NDR|la folla esulta e applaude}}

*'''Danson''': Ragazzi, vorrei dire una cosa... Riguarda un uomo che è venuto dall'Austria con una grande ambizione. Io...<br />'''Martin''': [[Arnold Schwarzenegger]]!<br />'''Danson''': Lasciami finire! ...È diventato un campione e un divo di Hollywood.<br />'''Fosse''': Arnold Schwarzenegger!<br />'''Danson''': Porca puttana, lasciami..! Mi hanno rovinato il discorso, me l'hanno rovinato.<br />'''Highsmith''': No, dai...<br />'''Danson''': Il punto è che noi non avremo successo se non fosse per voi che producete scartoffie e fate tutte quelle stronzate che noi odiamo.<br />'''Highsmith''': Tutte le sparatorie, tutti gli inseguimenti, tutto il sesso che noi non vogliamo fare ma che purtroppo facciamo è tutto frutto del vostro grande lavoro. Grazie.<br />'''Allen Gamnle''': Sempre al vostro servizio!<br />'''Highsmith''': Hey hey hey!! Chi te l'ha chiesto?! Chiudi quella bocca, se voglio sentirti ti ficco il braccio su per lo sfintere e ti muovo la bocca come un pupazzo, hai capito? Hai capito?!?

*'''Terry Hoitz''': Io non ti reggo! Tu sei finto, secondo me. Il rumore del tuo piscio nell'urinatoio è quello di una femmina! Nella preistoria... Ti avrei attaccato! Anche se tu non fossi nella mia catena alimentare metterei delle trappole per toglierti dal mondo! Se io fossi un leone e tu fossi un tonno, nuoterei in mezzo all'oceano e verrei ad azzannarti!!! E poi mi scoperei la tua moglie-tonno!<br />'''Allen Gamble''': ...Okay. Inanzitutto, un leone... Che nuota nell'oceano? I leoni odiano l'acqua! Se avessi ambientato il tutto nei pressi di un fiume o di una sorgente ci potrebbe stare, ma stai nuotando nell'oceano, con onde di sei metri, immagino al largo del Sudafrica. E se ti trovassi ad affrontare un tonno adulto di trecento chili insieme a una trentina di amici? Avresti la peggio. Avresti la peggio nove volte su dieci! E indovina un po'? Sei andato a finire nel nostro branco di tonni e adesso abbiamo assaporato la carne di leone, ci siamo consultati, abbiamo comunicato e ci siamo detti: "''Ragazzi, il leone è squisito! Andiamo a cercare un po' di leoni!''" Abbiamo sviluppato un sistema con una testa di sbarco organizzata per stanare te e la tua famiglia! E costringeremo all'angolo il tuo branco, le tue femmine, i tuoi cuccioli...<br />'''Terry Hoitz''': Ah sì, e come farete?<br />'''Allen Gamble''': Costruiremo una serie di sacche per la respirazione con il kelp e ricaveremo una quantità x di ossigeno. Non resisteremo tantissmo, ma un'ora, un'ora e tre quarti? Non sarà un problema! Questo ci darà il tempo di scoprire dove vivete, tornare in mare, recuperare altro ossigeno e darvi la caccia! Sei stato sconfitto allo stesso giochetto in cui mi volevi intrappolare! ...È andata come te l'aspettavi? No. {{NDR|di tutta risposta Terry gli rovescia addosso il suo caffé}} Aaargh! No! Nooo! Argh!

*'''Capitano Mauch''': Okay, Allen, consegnami la pistola.<br />'''Allen Gamble''': Sissignore...<br />'''Terry Hoitz''': Capitano, se vuole disarmarlo davvero gli tolga le batterie dalla calcolatrice.

*'''Allen Gamble''': Si fermi, la dichiaro in arresto, okay?<br />'''David Ershon''': Cosa?!<br />'''Allen Gamble''': Hai il diritto di rimanere in silenzio, qualsiasi cosa tu dica o faccia potrebbe essere usata, ehm... Ehi, usata come?<br />'''Terry Hoitz''': Come un salvagente.<br />'''Allen Gamble''': Esatto, come un salvagente. Sai una cosa? È davvero divertente, non ho mai detto i diritti a nessuno prima d'ora.<br />'''Terry Hoitz''': Ma va? <br />'''David Ershon''': Ma voi due siete veri o siamo su ''Scherzi a parte''?

*'''Allen Gamble''': Se dobbiamo lavorare insieme ci sono delle questioni da chiarire: hai detto che ho il mento da codardo, che faccio pipì come una femmina... Come dovrei sentirmi, hai una lista di cose che odi di me, devi averci riflettuto e parecchio!<br />'''Terry Hoitz''': Hai ragione. Okay, allora ricominciamo. Da zero.<br />'''Allen Gamble''': Ci sto. {{NDR|si stringono la mano}} Da zero. ...Potremmo definirci "gli agenti 002" dal momento che dobbiamo ricominciare da due zeri! {{NDR|Terry gli sorride}} Carina?<br />'''Terry Hoitz''': ...Ricominciamo un altra volta, volevo spaccarti la faccia!

*'''Allen Gamble''': È arrabbiato con noi, Jim? <br />'''Capitano Mauch''': Primo non chiamarmi "Jim", sono il tuo capitano. Ragazzi, vi avevo raccomandato di tenere gli occhi aperti, no?<br />'''Allen Gamble''': Certo.<br />'''Capitano Mauch''': Ebbene, che avete fatto? Su, che avete fatto?<br />'''Allen Gamble''': L'opposto, non gli abbiamo aperti, capitano Jim.<br />'''Capitano Mauch''': Solo capitano. Solo "capitano", non "capitano Jim", non sono un marinaio e neanche un eroe dei fumetti!

*{{NDR|Dopo aver evitato per poco una bomba detonata da Wesley}}<br />'''Allen Gamble''': Oh mio dio!!! Non sento più! Non ci sento, non ci vedo! Ho le mani piene di vesciche di sangue!! Oh mio dio del cielo che cannonata, come fanno gli attori a sopravvivere a un'esplosione senza battere ciglio, non è possibile! È veramente una cazzata! È quando il Millennium Falcon si allontana dalla Morte Nera e poi avviene l'esplosione, anche quello è una cazzata!<br />'''Terry Hoitz''': Non parlare male di ''[[Guerre Stellari]]'', era tutto veritiero!!

==[[Explicit]]==
Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... Non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''')


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Parametri dell'azione

VariabileValore
Edit count dell'utente (user_editcount)
null
Nome utente (user_name)
'93.34.232.35'
Età dell'account utente (user_age)
0
Gruppi cui l'utente appartiene (anche implicitamente) (user_groups)
[ 0 => '*' ]
Gruppi globali a cui appartiene l'utente (global_user_groups)
[]
Se un utente sta modificando attraverso l'interfaccia per dispositivi mobili (user_mobile)
false
ID della pagina (page_id)
95528
Namespace della pagina (page_namespace)
0
Titolo della pagina (senza namespace) (page_title)
'I poliziotti di riserva'
Titolo completo della pagina (page_prefixedtitle)
'I poliziotti di riserva'
Azione (action)
'edit'
Oggetto/motivazione (summary)
''
Indica se la modifica è minore o meno (non più in uso) (minor_edit)
false
Vecchio wikitesto della pagina, precedente alla modifica (old_wikitext)
'{{Film |titoloitaliano= I poliziotti di riserva |immagine= |didascalia= |titolooriginale= The Other Guys |paese= Stati Uniti d'America |titoloalfabetico=Poliziotti di riserva, I |annouscita= 2010 |genere= azione, commedia |regista= [[Adam McKay]] |soggetto=[[Adam McKay]], [[Chris Henchy]] |sceneggiatore= |attori= *[[Will Ferrell]]: Detective Allen Gamble *[[Mark Wahlberg]]: Detective Terry Hoitz *[[Eva Mendes]]: Sheila Gamble *[[Samuel L. Jackson]]: Highsmith *[[Dwayne Johnson]]: Danson *[[Michael Keaton]]: Capitano Mauch *[[Lindsay Sloane]]: Francine *[[Steve Coogan]]: David Ershon *[[Ray Stevenson]]: Roger Wesley *[[Bobby Cannavale]]: Jimmy *[[Natalie Zea]]: Cristinith *[[Brett Gelman]]: Hal |doppiatorioriginali= *[[Ice-T]]: Voce Narrante |doppiatoriitaliani= *[[Pino Insegno]]: Detective Allen Gamble *[[Vittorio De Angelis]]: Detective Terry Hoitz *[[Francesca Fiorentini]]: Sheila Gamble *[[Alessandro Rossi (doppiatore)|Alessandro Rossi]]: Highsmith *[[Fabrizio Pucci]]: Danson *[[Roberto Chevalier]]: Capitano Mauch *[[Marco Mete]]: David Ershon *[[Sergio Di Stefano]]: Roger Wesley *[[Roberto Draghetti]]: Jimmy *[[Oreste Baldini]]: Hal *[[Massimo De Ambrosis]]: Martin *[[Riccardo Scarafoni]]: Fosse *[[Claudio Fattoretto]]: Mike il ''Porco Felice'' *[[Mario Cordova]]: Narratore }} '''''I poliziotti di riserva''''', film del 2010 con [[Will Ferrell]] e [[Mark Wahlberg]], regia di [[Adam McKay]]. ==Frasi== *Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Allen Gamble''') *Il segreto per raccontare una storia è iniziare dalla fine, con pochi tratti e poi tornare al principio e periodicamente andare alla fine, magari fornendo i diversi punti di vista dei personaggi, così dai un tocco di dinamismo alla tua storia. ('''Allen Gamble''') *Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''') ==Altri progetti== {{interprogetto|w|commons=Category:The Other Guys|etichetta=''I poliziotti di riserva''}} [[Categoria:Film commedia d'azione]]'
Nuovo wikitesto della pagina, successivo alla modifica (new_wikitext)
'{{Film |titoloitaliano= I poliziotti di riserva |immagine= |didascalia= |titolooriginale= The Other Guys |paese= Stati Uniti d'America |titoloalfabetico=Poliziotti di riserva, I |annouscita= 2010 |genere= azione, commedia |regista= [[Adam McKay]] |soggetto=[[Adam McKay]], [[Chris Henchy]] |sceneggiatore= |attori= *[[Will Ferrell]]: Detective Allen Gamble *[[Mark Wahlberg]]: Detective Terry Hoitz *[[Eva Mendes]]: Sheila Gamble *[[Samuel L. Jackson]]: Highsmith *[[Dwayne Johnson]]: Danson *[[Michael Keaton]]: Capitano Mauch *[[Lindsay Sloane]]: Francine *[[Steve Coogan]]: David Ershon *[[Ray Stevenson]]: Roger Wesley *[[Bobby Cannavale]]: Jimmy *[[Natalie Zea]]: Cristinith *[[Brett Gelman]]: Hal |doppiatorioriginali= *[[Ice-T]]: Voce Narrante |doppiatoriitaliani= *[[Pino Insegno]]: Detective Allen Gamble *[[Vittorio De Angelis]]: Detective Terry Hoitz *[[Francesca Fiorentini]]: Sheila Gamble *[[Alessandro Rossi (doppiatore)|Alessandro Rossi]]: Highsmith *[[Fabrizio Pucci]]: Danson *[[Roberto Chevalier]]: Capitano Mauch *[[Marco Mete]]: David Ershon *[[Sergio Di Stefano]]: Roger Wesley *[[Roberto Draghetti]]: Jimmy *[[Oreste Baldini]]: Hal *[[Massimo De Ambrosis]]: Martin *[[Riccardo Scarafoni]]: Fosse *[[Claudio Fattoretto]]: Mike il ''Porco Felice'' *[[Mario Cordova]]: Narratore }} '''''I poliziotti di riserva''''', film del 2010 con [[Will Ferrell]] e [[Mark Wahlberg]], regia di [[Adam McKay]]. ==[[Incipit]]== {{incipit film}} Nella città di New York c'è una linea sottile tra la legge e il [[caos]]. Danson e Highsmith vivono sempre su quella linea. ('''Voce narrante''') ==Frasi== * Danson e Highsmith sparano, guidano e fanno sesso con stile, sono delle rockstar. E poi ci sono gli spiritosi, rompiballe {{NDR|Martin e Fosse}}, i veterani {{NDR|il capitano Mauch|}} ...E loro due. {{NDR|Terry e Allen}} ('''Voce narrante''') *Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Terry Hoitz''') *Guardate, io faccio due lavori: lavoro qui e lavoro da ''Bed, Bath and Beyond'', okay? Lo faccio solo per mandare mio figlio all'università così potrà esplorare la sua bisessualità e diventare DJ. L'ultima cosa che di cui ho bisogno è una perizia balistica in questo ufficio. Vi chiedo una cosa, ragazzi, dal profondo del mio cuore... Sveglia, pensate prima di agire! ('''Capitano Mauch''') *Io ne ho piene le palle! Non potete tenermi ingabbiato in questo ufficio! Io sono un pavone, dovete lasciarmi volare!! ('''Terry Hoitz''') *Tutti si chiedono ancora perchè Danson e Highsmith saltarono da quell'edificio. Forse fu una questione di orgoglio dopo aver sfiorato così spesso la morte. Forse li spinse il loro ego, non saprei dirvelo. Ma fu una cosa assurda. In ogni caso a New York si era creato un buco che doveva essere tappato. ('''Voce narrante''') *Sta attento a come ti muovi... Ci sono tre cose che amo al mondo: [[Kylie Minogue]], le piccole fossette sopra che chiappe delle donne e lo sguardo vitreo di chi sa che sto per pestarlo! ('''Roger Wesley''') {{NDR|rivolto a Terry}} *Il segreto per raccontare una storia è iniziare dalla fine, con pochi tratti e poi tornare al principio e periodicamente andare alla fine, magari fornendo i diversi punti di vista dei personaggi, così dai un tocco di dinamismo alla tua storia. ('''Allen Gamble''') * ==Dialoghi== *'''Giornalista''': Pete Grayson, New York Server Online, i sospettati avevano solo centotredici grammi di marijana, un reato minore in alcuni stati. Il gioco è valso la candela visto che avete procurato dodici milioni di danni?<br />'''Highsmith''': Questa è una domanda da rivolgere direttamente alla nostra New York, la città più fantastica della Terra! {{NDR|la folla esulta e applaude}} *'''Danson''': Ragazzi, vorrei dire una cosa... Riguarda un uomo che è venuto dall'Austria con una grande ambizione. Io...<br />'''Martin''': [[Arnold Schwarzenegger]]!<br />'''Danson''': Lasciami finire! ...È diventato un campione e un divo di Hollywood.<br />'''Fosse''': Arnold Schwarzenegger!<br />'''Danson''': Porca puttana, lasciami..! Mi hanno rovinato il discorso, me l'hanno rovinato.<br />'''Highsmith''': No, dai...<br />'''Danson''': Il punto è che noi non avremo successo se non fosse per voi che producete scartoffie e fate tutte quelle stronzate che noi odiamo.<br />'''Highsmith''': Tutte le sparatorie, tutti gli inseguimenti, tutto il sesso che noi non vogliamo fare ma che purtroppo facciamo è tutto frutto del vostro grande lavoro. Grazie.<br />'''Allen Gamnle''': Sempre al vostro servizio!<br />'''Highsmith''': Hey hey hey!! Chi te l'ha chiesto?! Chiudi quella bocca, se voglio sentirti ti ficco il braccio su per lo sfintere e ti muovo la bocca come un pupazzo, hai capito? Hai capito?!? *'''Terry Hoitz''': Io non ti reggo! Tu sei finto, secondo me. Il rumore del tuo piscio nell'urinatoio è quello di una femmina! Nella preistoria... Ti avrei attaccato! Anche se tu non fossi nella mia catena alimentare metterei delle trappole per toglierti dal mondo! Se io fossi un leone e tu fossi un tonno, nuoterei in mezzo all'oceano e verrei ad azzannarti!!! E poi mi scoperei la tua moglie-tonno!<br />'''Allen Gamble''': ...Okay. Inanzitutto, un leone... Che nuota nell'oceano? I leoni odiano l'acqua! Se avessi ambientato il tutto nei pressi di un fiume o di una sorgente ci potrebbe stare, ma stai nuotando nell'oceano, con onde di sei metri, immagino al largo del Sudafrica. E se ti trovassi ad affrontare un tonno adulto di trecento chili insieme a una trentina di amici? Avresti la peggio. Avresti la peggio nove volte su dieci! E indovina un po'? Sei andato a finire nel nostro branco di tonni e adesso abbiamo assaporato la carne di leone, ci siamo consultati, abbiamo comunicato e ci siamo detti: "''Ragazzi, il leone è squisito! Andiamo a cercare un po' di leoni!''" Abbiamo sviluppato un sistema con una testa di sbarco organizzata per stanare te e la tua famiglia! E costringeremo all'angolo il tuo branco, le tue femmine, i tuoi cuccioli...<br />'''Terry Hoitz''': Ah sì, e come farete?<br />'''Allen Gamble''': Costruiremo una serie di sacche per la respirazione con il kelp e ricaveremo una quantità x di ossigeno. Non resisteremo tantissmo, ma un'ora, un'ora e tre quarti? Non sarà un problema! Questo ci darà il tempo di scoprire dove vivete, tornare in mare, recuperare altro ossigeno e darvi la caccia! Sei stato sconfitto allo stesso giochetto in cui mi volevi intrappolare! ...È andata come te l'aspettavi? No. {{NDR|di tutta risposta Terry gli rovescia addosso il suo caffé}} Aaargh! No! Nooo! Argh! *'''Capitano Mauch''': Okay, Allen, consegnami la pistola.<br />'''Allen Gamble''': Sissignore...<br />'''Terry Hoitz''': Capitano, se vuole disarmarlo davvero gli tolga le batterie dalla calcolatrice. *'''Allen Gamble''': Si fermi, la dichiaro in arresto, okay?<br />'''David Ershon''': Cosa?!<br />'''Allen Gamble''': Hai il diritto di rimanere in silenzio, qualsiasi cosa tu dica o faccia potrebbe essere usata, ehm... Ehi, usata come?<br />'''Terry Hoitz''': Come un salvagente.<br />'''Allen Gamble''': Esatto, come un salvagente. Sai una cosa? È davvero divertente, non ho mai detto i diritti a nessuno prima d'ora.<br />'''Terry Hoitz''': Ma va? <br />'''David Ershon''': Ma voi due siete veri o siamo su ''Scherzi a parte''? *'''Allen Gamble''': Se dobbiamo lavorare insieme ci sono delle questioni da chiarire: hai detto che ho il mento da codardo, che faccio pipì come una femmina... Come dovrei sentirmi, hai una lista di cose che odi di me, devi averci riflettuto e parecchio!<br />'''Terry Hoitz''': Hai ragione. Okay, allora ricominciamo. Da zero.<br />'''Allen Gamble''': Ci sto. {{NDR|si stringono la mano}} Da zero. ...Potremmo definirci "gli agenti 002" dal momento che dobbiamo ricominciare da due zeri! {{NDR|Terry gli sorride}} Carina?<br />'''Terry Hoitz''': ...Ricominciamo un altra volta, volevo spaccarti la faccia! *'''Allen Gamble''': È arrabbiato con noi, Jim? <br />'''Capitano Mauch''': Primo non chiamarmi "Jim", sono il tuo capitano. Ragazzi, vi avevo raccomandato di tenere gli occhi aperti, no?<br />'''Allen Gamble''': Certo.<br />'''Capitano Mauch''': Ebbene, che avete fatto? Su, che avete fatto?<br />'''Allen Gamble''': L'opposto, non gli abbiamo aperti, capitano Jim.<br />'''Capitano Mauch''': Solo capitano. Solo "capitano", non "capitano Jim", non sono un marinaio e neanche un eroe dei fumetti! *{{NDR|Dopo aver evitato per poco una bomba detonata da Wesley}}<br />'''Allen Gamble''': Oh mio dio!!! Non sento più! Non ci sento, non ci vedo! Ho le mani piene di vesciche di sangue!! Oh mio dio del cielo che cannonata, come fanno gli attori a sopravvivere a un'esplosione senza battere ciglio, non è possibile! È veramente una cazzata! È quando il Millennium Falcon si allontana dalla Morte Nera e poi avviene l'esplosione, anche quello è una cazzata!<br />'''Terry Hoitz''': Non parlare male di ''[[Guerre Stellari]]'', era tutto veritiero!! ==[[Explicit]]== Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... Non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''') ==Altri progetti== {{interprogetto|w|commons=Category:The Other Guys|etichetta=''I poliziotti di riserva''}} [[Categoria:Film commedia d'azione]]'
Modifiche apportate in formato unidiff (edit_diff)
'@@ -43,9 +43,38 @@ }} '''''I poliziotti di riserva''''', film del 2010 con [[Will Ferrell]] e [[Mark Wahlberg]], regia di [[Adam McKay]]. + +==[[Incipit]]== +{{incipit film}} +Nella città di New York c'è una linea sottile tra la legge e il [[caos]]. Danson e Highsmith vivono sempre su quella linea. ('''Voce narrante''') ==Frasi== -*Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Allen Gamble''') +* Danson e Highsmith sparano, guidano e fanno sesso con stile, sono delle rockstar. E poi ci sono gli spiritosi, rompiballe {{NDR|Martin e Fosse}}, i veterani {{NDR|il capitano Mauch|}} ...E loro due. {{NDR|Terry e Allen}} ('''Voce narrante''') +*Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Terry Hoitz''') +*Guardate, io faccio due lavori: lavoro qui e lavoro da ''Bed, Bath and Beyond'', okay? Lo faccio solo per mandare mio figlio all'università così potrà esplorare la sua bisessualità e diventare DJ. L'ultima cosa che di cui ho bisogno è una perizia balistica in questo ufficio. Vi chiedo una cosa, ragazzi, dal profondo del mio cuore... Sveglia, pensate prima di agire! ('''Capitano Mauch''') +*Io ne ho piene le palle! Non potete tenermi ingabbiato in questo ufficio! Io sono un pavone, dovete lasciarmi volare!! ('''Terry Hoitz''') +*Tutti si chiedono ancora perchè Danson e Highsmith saltarono da quell'edificio. Forse fu una questione di orgoglio dopo aver sfiorato così spesso la morte. Forse li spinse il loro ego, non saprei dirvelo. Ma fu una cosa assurda. In ogni caso a New York si era creato un buco che doveva essere tappato. ('''Voce narrante''') +*Sta attento a come ti muovi... Ci sono tre cose che amo al mondo: [[Kylie Minogue]], le piccole fossette sopra che chiappe delle donne e lo sguardo vitreo di chi sa che sto per pestarlo! ('''Roger Wesley''') {{NDR|rivolto a Terry}} *Il segreto per raccontare una storia è iniziare dalla fine, con pochi tratti e poi tornare al principio e periodicamente andare alla fine, magari fornendo i diversi punti di vista dei personaggi, così dai un tocco di dinamismo alla tua storia. ('''Allen Gamble''') -*Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''') +* + +==Dialoghi== +*'''Giornalista''': Pete Grayson, New York Server Online, i sospettati avevano solo centotredici grammi di marijana, un reato minore in alcuni stati. Il gioco è valso la candela visto che avete procurato dodici milioni di danni?<br />'''Highsmith''': Questa è una domanda da rivolgere direttamente alla nostra New York, la città più fantastica della Terra! {{NDR|la folla esulta e applaude}} + +*'''Danson''': Ragazzi, vorrei dire una cosa... Riguarda un uomo che è venuto dall'Austria con una grande ambizione. Io...<br />'''Martin''': [[Arnold Schwarzenegger]]!<br />'''Danson''': Lasciami finire! ...È diventato un campione e un divo di Hollywood.<br />'''Fosse''': Arnold Schwarzenegger!<br />'''Danson''': Porca puttana, lasciami..! Mi hanno rovinato il discorso, me l'hanno rovinato.<br />'''Highsmith''': No, dai...<br />'''Danson''': Il punto è che noi non avremo successo se non fosse per voi che producete scartoffie e fate tutte quelle stronzate che noi odiamo.<br />'''Highsmith''': Tutte le sparatorie, tutti gli inseguimenti, tutto il sesso che noi non vogliamo fare ma che purtroppo facciamo è tutto frutto del vostro grande lavoro. Grazie.<br />'''Allen Gamnle''': Sempre al vostro servizio!<br />'''Highsmith''': Hey hey hey!! Chi te l'ha chiesto?! Chiudi quella bocca, se voglio sentirti ti ficco il braccio su per lo sfintere e ti muovo la bocca come un pupazzo, hai capito? Hai capito?!? + +*'''Terry Hoitz''': Io non ti reggo! Tu sei finto, secondo me. Il rumore del tuo piscio nell'urinatoio è quello di una femmina! Nella preistoria... Ti avrei attaccato! Anche se tu non fossi nella mia catena alimentare metterei delle trappole per toglierti dal mondo! Se io fossi un leone e tu fossi un tonno, nuoterei in mezzo all'oceano e verrei ad azzannarti!!! E poi mi scoperei la tua moglie-tonno!<br />'''Allen Gamble''': ...Okay. Inanzitutto, un leone... Che nuota nell'oceano? I leoni odiano l'acqua! Se avessi ambientato il tutto nei pressi di un fiume o di una sorgente ci potrebbe stare, ma stai nuotando nell'oceano, con onde di sei metri, immagino al largo del Sudafrica. E se ti trovassi ad affrontare un tonno adulto di trecento chili insieme a una trentina di amici? Avresti la peggio. Avresti la peggio nove volte su dieci! E indovina un po'? Sei andato a finire nel nostro branco di tonni e adesso abbiamo assaporato la carne di leone, ci siamo consultati, abbiamo comunicato e ci siamo detti: "''Ragazzi, il leone è squisito! Andiamo a cercare un po' di leoni!''" Abbiamo sviluppato un sistema con una testa di sbarco organizzata per stanare te e la tua famiglia! E costringeremo all'angolo il tuo branco, le tue femmine, i tuoi cuccioli...<br />'''Terry Hoitz''': Ah sì, e come farete?<br />'''Allen Gamble''': Costruiremo una serie di sacche per la respirazione con il kelp e ricaveremo una quantità x di ossigeno. Non resisteremo tantissmo, ma un'ora, un'ora e tre quarti? Non sarà un problema! Questo ci darà il tempo di scoprire dove vivete, tornare in mare, recuperare altro ossigeno e darvi la caccia! Sei stato sconfitto allo stesso giochetto in cui mi volevi intrappolare! ...È andata come te l'aspettavi? No. {{NDR|di tutta risposta Terry gli rovescia addosso il suo caffé}} Aaargh! No! Nooo! Argh! + +*'''Capitano Mauch''': Okay, Allen, consegnami la pistola.<br />'''Allen Gamble''': Sissignore...<br />'''Terry Hoitz''': Capitano, se vuole disarmarlo davvero gli tolga le batterie dalla calcolatrice. + +*'''Allen Gamble''': Si fermi, la dichiaro in arresto, okay?<br />'''David Ershon''': Cosa?!<br />'''Allen Gamble''': Hai il diritto di rimanere in silenzio, qualsiasi cosa tu dica o faccia potrebbe essere usata, ehm... Ehi, usata come?<br />'''Terry Hoitz''': Come un salvagente.<br />'''Allen Gamble''': Esatto, come un salvagente. Sai una cosa? È davvero divertente, non ho mai detto i diritti a nessuno prima d'ora.<br />'''Terry Hoitz''': Ma va? <br />'''David Ershon''': Ma voi due siete veri o siamo su ''Scherzi a parte''? + +*'''Allen Gamble''': Se dobbiamo lavorare insieme ci sono delle questioni da chiarire: hai detto che ho il mento da codardo, che faccio pipì come una femmina... Come dovrei sentirmi, hai una lista di cose che odi di me, devi averci riflettuto e parecchio!<br />'''Terry Hoitz''': Hai ragione. Okay, allora ricominciamo. Da zero.<br />'''Allen Gamble''': Ci sto. {{NDR|si stringono la mano}} Da zero. ...Potremmo definirci "gli agenti 002" dal momento che dobbiamo ricominciare da due zeri! {{NDR|Terry gli sorride}} Carina?<br />'''Terry Hoitz''': ...Ricominciamo un altra volta, volevo spaccarti la faccia! + +*'''Allen Gamble''': È arrabbiato con noi, Jim? <br />'''Capitano Mauch''': Primo non chiamarmi "Jim", sono il tuo capitano. Ragazzi, vi avevo raccomandato di tenere gli occhi aperti, no?<br />'''Allen Gamble''': Certo.<br />'''Capitano Mauch''': Ebbene, che avete fatto? Su, che avete fatto?<br />'''Allen Gamble''': L'opposto, non gli abbiamo aperti, capitano Jim.<br />'''Capitano Mauch''': Solo capitano. Solo "capitano", non "capitano Jim", non sono un marinaio e neanche un eroe dei fumetti! + +*{{NDR|Dopo aver evitato per poco una bomba detonata da Wesley}}<br />'''Allen Gamble''': Oh mio dio!!! Non sento più! Non ci sento, non ci vedo! Ho le mani piene di vesciche di sangue!! Oh mio dio del cielo che cannonata, come fanno gli attori a sopravvivere a un'esplosione senza battere ciglio, non è possibile! È veramente una cazzata! È quando il Millennium Falcon si allontana dalla Morte Nera e poi avviene l'esplosione, anche quello è una cazzata!<br />'''Terry Hoitz''': Non parlare male di ''[[Guerre Stellari]]'', era tutto veritiero!! + +==[[Explicit]]== +Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... Non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''') ==Altri progetti== '
Nuova dimensione della pagina (new_size)
9537
Vecchia dimensione della pagina (old_size)
2331
Cambiamento di dimensione della modifica (edit_delta)
7206
Righe aggiunte dalla modifica (added_lines)
[ 0 => false, 1 => '==[[Incipit]]==', 2 => '{{incipit film}}', 3 => 'Nella città di New York c'è una linea sottile tra la legge e il [[caos]]. Danson e Highsmith vivono sempre su quella linea. ('''Voce narrante''')', 4 => '* Danson e Highsmith sparano, guidano e fanno sesso con stile, sono delle rockstar. E poi ci sono gli spiritosi, rompiballe {{NDR|Martin e Fosse}}, i veterani {{NDR|il capitano Mauch|}} ...E loro due. {{NDR|Terry e Allen}} ('''Voce narrante''')', 5 => '*Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Terry Hoitz''')', 6 => '*Guardate, io faccio due lavori: lavoro qui e lavoro da ''Bed, Bath and Beyond'', okay? Lo faccio solo per mandare mio figlio all'università così potrà esplorare la sua bisessualità e diventare DJ. L'ultima cosa che di cui ho bisogno è una perizia balistica in questo ufficio. Vi chiedo una cosa, ragazzi, dal profondo del mio cuore... Sveglia, pensate prima di agire! ('''Capitano Mauch''')', 7 => '*Io ne ho piene le palle! Non potete tenermi ingabbiato in questo ufficio! Io sono un pavone, dovete lasciarmi volare!! ('''Terry Hoitz''')', 8 => '*Tutti si chiedono ancora perchè Danson e Highsmith saltarono da quell'edificio. Forse fu una questione di orgoglio dopo aver sfiorato così spesso la morte. Forse li spinse il loro ego, non saprei dirvelo. Ma fu una cosa assurda. In ogni caso a New York si era creato un buco che doveva essere tappato. ('''Voce narrante''')', 9 => '*Sta attento a come ti muovi... Ci sono tre cose che amo al mondo: [[Kylie Minogue]], le piccole fossette sopra che chiappe delle donne e lo sguardo vitreo di chi sa che sto per pestarlo! ('''Roger Wesley''') {{NDR|rivolto a Terry}}', 10 => '*', 11 => false, 12 => '==Dialoghi==', 13 => '*'''Giornalista''': Pete Grayson, New York Server Online, i sospettati avevano solo centotredici grammi di marijana, un reato minore in alcuni stati. Il gioco è valso la candela visto che avete procurato dodici milioni di danni?<br />'''Highsmith''': Questa è una domanda da rivolgere direttamente alla nostra New York, la città più fantastica della Terra! {{NDR|la folla esulta e applaude}}', 14 => false, 15 => '*'''Danson''': Ragazzi, vorrei dire una cosa... Riguarda un uomo che è venuto dall'Austria con una grande ambizione. Io...<br />'''Martin''': [[Arnold Schwarzenegger]]!<br />'''Danson''': Lasciami finire! ...È diventato un campione e un divo di Hollywood.<br />'''Fosse''': Arnold Schwarzenegger!<br />'''Danson''': Porca puttana, lasciami..! Mi hanno rovinato il discorso, me l'hanno rovinato.<br />'''Highsmith''': No, dai...<br />'''Danson''': Il punto è che noi non avremo successo se non fosse per voi che producete scartoffie e fate tutte quelle stronzate che noi odiamo.<br />'''Highsmith''': Tutte le sparatorie, tutti gli inseguimenti, tutto il sesso che noi non vogliamo fare ma che purtroppo facciamo è tutto frutto del vostro grande lavoro. Grazie.<br />'''Allen Gamnle''': Sempre al vostro servizio!<br />'''Highsmith''': Hey hey hey!! Chi te l'ha chiesto?! Chiudi quella bocca, se voglio sentirti ti ficco il braccio su per lo sfintere e ti muovo la bocca come un pupazzo, hai capito? Hai capito?!?', 16 => false, 17 => '*'''Terry Hoitz''': Io non ti reggo! Tu sei finto, secondo me. Il rumore del tuo piscio nell'urinatoio è quello di una femmina! Nella preistoria... Ti avrei attaccato! Anche se tu non fossi nella mia catena alimentare metterei delle trappole per toglierti dal mondo! Se io fossi un leone e tu fossi un tonno, nuoterei in mezzo all'oceano e verrei ad azzannarti!!! E poi mi scoperei la tua moglie-tonno!<br />'''Allen Gamble''': ...Okay. Inanzitutto, un leone... Che nuota nell'oceano? I leoni odiano l'acqua! Se avessi ambientato il tutto nei pressi di un fiume o di una sorgente ci potrebbe stare, ma stai nuotando nell'oceano, con onde di sei metri, immagino al largo del Sudafrica. E se ti trovassi ad affrontare un tonno adulto di trecento chili insieme a una trentina di amici? Avresti la peggio. Avresti la peggio nove volte su dieci! E indovina un po'? Sei andato a finire nel nostro branco di tonni e adesso abbiamo assaporato la carne di leone, ci siamo consultati, abbiamo comunicato e ci siamo detti: "''Ragazzi, il leone è squisito! Andiamo a cercare un po' di leoni!''" Abbiamo sviluppato un sistema con una testa di sbarco organizzata per stanare te e la tua famiglia! E costringeremo all'angolo il tuo branco, le tue femmine, i tuoi cuccioli...<br />'''Terry Hoitz''': Ah sì, e come farete?<br />'''Allen Gamble''': Costruiremo una serie di sacche per la respirazione con il kelp e ricaveremo una quantità x di ossigeno. Non resisteremo tantissmo, ma un'ora, un'ora e tre quarti? Non sarà un problema! Questo ci darà il tempo di scoprire dove vivete, tornare in mare, recuperare altro ossigeno e darvi la caccia! Sei stato sconfitto allo stesso giochetto in cui mi volevi intrappolare! ...È andata come te l'aspettavi? No. {{NDR|di tutta risposta Terry gli rovescia addosso il suo caffé}} Aaargh! No! Nooo! Argh!', 18 => false, 19 => '*'''Capitano Mauch''': Okay, Allen, consegnami la pistola.<br />'''Allen Gamble''': Sissignore...<br />'''Terry Hoitz''': Capitano, se vuole disarmarlo davvero gli tolga le batterie dalla calcolatrice.', 20 => false, 21 => '*'''Allen Gamble''': Si fermi, la dichiaro in arresto, okay?<br />'''David Ershon''': Cosa?!<br />'''Allen Gamble''': Hai il diritto di rimanere in silenzio, qualsiasi cosa tu dica o faccia potrebbe essere usata, ehm... Ehi, usata come?<br />'''Terry Hoitz''': Come un salvagente.<br />'''Allen Gamble''': Esatto, come un salvagente. Sai una cosa? È davvero divertente, non ho mai detto i diritti a nessuno prima d'ora.<br />'''Terry Hoitz''': Ma va? <br />'''David Ershon''': Ma voi due siete veri o siamo su ''Scherzi a parte''?', 22 => false, 23 => '*'''Allen Gamble''': Se dobbiamo lavorare insieme ci sono delle questioni da chiarire: hai detto che ho il mento da codardo, che faccio pipì come una femmina... Come dovrei sentirmi, hai una lista di cose che odi di me, devi averci riflettuto e parecchio!<br />'''Terry Hoitz''': Hai ragione. Okay, allora ricominciamo. Da zero.<br />'''Allen Gamble''': Ci sto. {{NDR|si stringono la mano}} Da zero. ...Potremmo definirci "gli agenti 002" dal momento che dobbiamo ricominciare da due zeri! {{NDR|Terry gli sorride}} Carina?<br />'''Terry Hoitz''': ...Ricominciamo un altra volta, volevo spaccarti la faccia!', 24 => false, 25 => '*'''Allen Gamble''': È arrabbiato con noi, Jim? <br />'''Capitano Mauch''': Primo non chiamarmi "Jim", sono il tuo capitano. Ragazzi, vi avevo raccomandato di tenere gli occhi aperti, no?<br />'''Allen Gamble''': Certo.<br />'''Capitano Mauch''': Ebbene, che avete fatto? Su, che avete fatto?<br />'''Allen Gamble''': L'opposto, non gli abbiamo aperti, capitano Jim.<br />'''Capitano Mauch''': Solo capitano. Solo "capitano", non "capitano Jim", non sono un marinaio e neanche un eroe dei fumetti!', 26 => false, 27 => '*{{NDR|Dopo aver evitato per poco una bomba detonata da Wesley}}<br />'''Allen Gamble''': Oh mio dio!!! Non sento più! Non ci sento, non ci vedo! Ho le mani piene di vesciche di sangue!! Oh mio dio del cielo che cannonata, come fanno gli attori a sopravvivere a un'esplosione senza battere ciglio, non è possibile! È veramente una cazzata! È quando il Millennium Falcon si allontana dalla Morte Nera e poi avviene l'esplosione, anche quello è una cazzata!<br />'''Terry Hoitz''': Non parlare male di ''[[Guerre Stellari]]'', era tutto veritiero!!', 28 => false, 29 => '==[[Explicit]]==', 30 => 'Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... Non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''')' ]
Righe rimosse dalla modifica (removed_lines)
[ 0 => '*Mio padre mi ha insegnato che un uomo che parla male alle spalle di un altro è un codardo. ('''Allen Gamble''')', 1 => '*Siamo sinceri, ognuno di noi vuole essere una superstar e un vincente. Ma quelli che fanno il lavoro di tutti i giorni, quelli che mandano avanti un ufficio, quelli... non li vedrete mai in televisione o in prima pagina. Sto parlando di quelli che fanno un lavoro di routine e che sgobbano. Andiamo, lo sapete di chi parlo, di quelli di riserva. ('''Voce narrante''')' ]
Indica se la modifica è stata fatta da un nodo di uscita TOR o meno (tor_exit_node)
0
Timestamp UNIX della modifica (timestamp)
1454191517