Stadio Benito Stirpe

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Stadio Benito Stirpe

Citazioni sullo stadio Benito Stirpe.

  • Definirlo un gioiello mi sembra quasi riduttivo, credo che questo sia il risultato di un progetto frutto di molti sacrifici. Per questo mi sento di fare i complimenti alla società, perché a mio avviso oltre ad essere il quarto club in Italia a disporre di uno stadio di proprietà si può benissimo dire di essere i primi di una certa fascia a realizzare un'infrastruttura del genere, di cui il calcio italiano aveva assolutamente bisogno. (Moreno Longo)
  • Ho avuto la fortuna di vivere la storia recente del Frosinone, adesso è una gioia vedere un impianto del genere, in una città del genere e con un nome del genere. Ho visto una collaborazione incredibile tra pubblico e privato; tutto ciò si è realizzato grazie per la caparbietà e volontà del presidente Stirpe. Questo stadio deve essere un esempio per tutto il calcio italiano: se ce l'ha fatta un club di B che, con tutto il rispetto, non ha una storia calcistica alle spalle come quella ad esempio del Palermo, vuol dire che se si vuole raggiungere un obiettivo lo si può ottenere. (Andrea Abodi)
  • La cosa bella è che non ci sono le barriere: questo è importante, quando si costruisce un sistema di autoconsistenza e non c'è bisogno di mettere due metri di filo spinato vuol dire che c'è senso civico. (Carlo Tavecchio)
  • La costruzione di quest'impianto è veramente un miracolo, è venuta fuori un'opera straordinaria in pochissimo tempo. Nell'ambito nazionale si colloca ai primi posti. È uno stadio che farà felici un po' tutti, sarà visto in tutta Europa, è veramente qualcosa di interessante e importante. Si tratta di una struttura eccezionale, questo deve essere esempio per tutti. Tutto si può fare in breve tempo, l'importante è che ci sia il contributo di tutti positivo. (Carlo Longhi)
  • L'aver realizzato questa opera in un anno, possiamo catalogarla tra le più belle cose che abbia visto nella mia vita imprenditoriale. (Maurizio Stirpe)
  • La visita allo stadio del Frosinone ha un doppio significato: il primo è un grande in bocca al lupo al Presidente Stirpe. [...] C'è un secondo elemento [...]: il calcio purtroppo dopo l'eliminazione della Nazionale vive un momento molto difficile. C'è bisogno di rifondarlo, c'è bisogno di riorganizzare la Federazione. Ha fatto bene Tavecchio a dimettersi, ha fatto bene Ventura ad andarsene, però bisogna ripartire con tutto il movimento calcistico. Quello che ha fatto Stirpe qui a Frosinone secondo me è molto interessante: questa è la casa del tifoso. C'è un investimento sugli aspetti infrastrutturali [...] ma c'è anche tutto un percorso dietro: il crowdfunding per i tifosi, la possibilità di fare di questa struttura un luogo per le famiglie [...], insomma il lato bello del calcio. (Matteo Renzi)
  • Questo impianto è un gioiello, andrebbe preso e copiato in tutta Italia, salvo le grandi città. (Giovanni Malagò)
  • Sono poche le città in italia che possono vantare di avere uno stadio di ultima generazione e di averlo costruito in tempi così celeri. (Giancarlo Abete)
  • Un esempio eccellente di impianto all'avanguardia sotto tutti i punti di vista. È dotato di strutture modernissime e non prevede alcuna barriera tra spalti e terreno di gioco, sul modello degli stadi inglesi, in modo da accorciare le distanze tra pubblico e campo. Frosinone aspettava da decenni la realizzazione di questo luogo così importante per la città e per tutta la regione. È stato finalmente portato a termine grazie alla tenacia e alla lungimiranza del Frosinone Calcio che ha creduto fortemente in questo progetto. Una bella storia di passione per lo sport e per il proprio territorio. Spero che altre società seguano la strada intrapresa dal Frosinone Calcio. (Luca Lotti)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]