Vai al contenuto

Tennis doppio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Due doppisti a Wimbledon

Citazioni sul tennis doppio.

  • Dovrebbero sbarazzarsi al 100% del doppio: è per i singolaristi falliti. Non esistono gli specialisti del doppio. Non vendono alcun biglietto, ottengono campi di allenamento, fisioterapisti e risorse che poi non tramutano in profitti. E poi si lamentano pure che non guadagnano abbastanza. Se proprio me lo chiedi, per me questo è un comportamento piuttosto avido. (Reilly Opelka)
  • Il doppio ha perduto interesse da quando non lo giocano più i grandi giocatori. Ormai il doppio è un malato terminale. (Rino Tommasi)
  • La gente ama più il doppio del singolare perché corre meno, ha qualcuno cui imputare le sconfitte e qualcuno con cui brontolare mentre gioca. (Bill Tilden)
  • Noi donne il doppio lo giochiamo quasi tutte e la gente si diverte, noi pure, quindi non parlo per me... E non lo dico ora perché ormai gioco soltanto il doppio. Ho sempre giocato sia il doppio sia il singolo, torneo dopo torneo. Il doppio aiuta il singolo e viceversa. Tanti giocatori hanno imparato a giocare meglio a rete, e in singolo, perché si sono dedicati anche al doppio. (Martina Navrátilová)
  • Per me il doppio dovrebbe essere obbligatorio nei tornei giovanili, tutti i ragazzi di 12-13 anni dovrebbero giocarlo. Perché serve per giocare meglio, anche in singolare, per imparare a fare la volée, per esempio. (Peter Fleming)
  • Se non ci fosse più il doppio, ai tornei al venerdì resterebbero soltanto 8 giocatori, al sabato quattro, alla domenica due... ma che tristezza! Nel golf fino all'ultimo restano almeno 40... e la gente vuole vedere tutti, c'è ricambio, varietà. (Martina Navrátilová)
  • Un buon match di doppio può essere il più veloce ed eccitante degli avvenimenti sportivi. (John Newcombe)

Altri progetti

[modifica]