Adrenalina

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una molecola di adrenalina
Una molecola di adrenalina

Citazioni sull'adrenalina.

  • A volte fa bene un po' di adrenalina. (The Code)
  • – Il fatto che abbia alzato la voce non significa che ho avuto paura o che non so fare il mio lavoro, è umano che in tali situazioni le nostre ghiandole scarichino adrenalina.
    – Un fattore davvero fastidioso, ha mai pensato di togliersele? (Star Trek)
  • In missione è tutta un' altra faccenda. Quando stai rischiando la vita, be', è l'adrenalina che ti affila l'arma. (Mai dire mai)
  • Non hai mai notato che sei più veloce e più forte del solito quando sei sotto stress? Dipende dall'epinefrina. (Metal Gear Solid 3: Snake Eater)
  • Questa è adrenalina Lindsey, la sentirai! (Mission: Impossible III)
  • Soffro di dipendenza da una strana sostanza io non posso star senza la mia dose di adrenalina. (Finley)
  • Vi sono molte persone per cui odio ed ira rappresentano un maggiore utile di appagamento immediato anziché l'amore. Congenitamente aggressivi, essi diventano adrenalinomani e incoraggiano deliberatamente le piú brutte passioni per il piacere della scossa che ricevono dalle ghiandole endocrine psichicamente stimolate. Sapendo che un'autoaffermazione finisce sempre con l'evocare altre ed ostili autoaffermazioni, essi coltivano diligentemente la loro ferocia. E, immancabilmente, si trovano presto nel folto della mischia. Ma la battaglia è ciò di cui essi godono; perché mentre combattono la chimica del sangue, essa li fa sentire piú intensamente se stessi. "Sentendosi bene", essi sostengono naturalmente di agire bene. L'uso dell'adrenalina viene razionalizzato come giusta indignazione e infine, come il profeta Jonah, essi sono convinti fermamente di far bene ad arrabbiarsi. (Aldous Huxley)

Altri progetti[modifica]